venerdì 2 settembre 2016

Recensione: Dark Skye di Kresley Cole - Immortals after dark #15

Come sapete adoro Kresley Cole, in particolare la saga sugli immortali è una delle più interessanti e ricche di particolari che abbia mai letto. Quindi non potevo farmi mancare questo quindicesimo romanzo. E sono già pronta per il successivo!♥ Contiene spoiler.

Titolo: Dark Skye
Serie: Immortals after dark #15
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 454
Ebook: 4,99

Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 28 maggio 2015


Può il desiderio bruciare più della vendetta? Nonostante siano passati secoli da quando ha perso l’unica donna che abbia mai desiderato, Thronos, principe di Skye Hall, sa che il tempo non potrà mai lenire l’eterno bisogno di lei. Il desiderio di ritrovarla diventa un’ossessione, capace di distrarlo pericolosamente dalle vicende politiche del proprio clan, i vrekener. Lei è Lanthe, una potente maga che ora sembra aver perso il controllo delle sue abilità. Nonostante tenti di negarlo, soprattutto a sé stessa, non ha mai dimenticato Thronos, l’angelo caduto che l’ha protetta fino alla notte in cui la violenza ha preso il sopravvento... Da quel momento, tutto è cambiato. Le rispettive famiglie si sono dichiarate un’eterna guerra, e Thronos e Lanthe sono diventati nemici giurati. Ma sotto le braci del legame che li ha uniti in passato continua ad ardere la passione, una passione più forte dell’odio, che forse può scacciare anche i dubbi più cupi.

RECENSIONE
Dark Skye vede protagonista la maga Melanthe sorella di Sabine incontrata di Dark Dream. Sappiamo dal libro di Sabine che le due maghe prima prigioniere del fratellastro Omort, sono state liberate grazie all'intervento di re Rydstrom, il demone risvegliato da Sabine. Ora saltando una ripetizione della medesima storia andiamo a quando Lanthe si ritrova prigioniera (di nuovo) dell'Ordine. Uno psicopatico gruppo di umani che dopo aver scoperto l'esistenza degli immortali ha ben deciso di catturarli per condurre esperimenti sulla loro immortalità. Ma anche qui sappiamo come finisce grazie ai precedenti punti di vista e grazie aggiungerei io alla Dorada risvegliata dal malcapitato Lothaire. Dopo questo breve ripasso torniamo al nocciolo. Nei libri precedenti si accenna al fatto che Lanthe sia perennemente inseguita da demoni volanti i Vrekener. Uno di questi tal Thronos, grazie all'aiuto di Nix (che mette lo zampino ovunque) si fa catturare anche lui dall'Ordine, per cui nel momento di parapiglia scatenato dalla Dorada, si libera e acchiappa Lanthe. Insieme tentano di fuggire dal cataclisma che si scatena sull'isola dopo la liberazione di tutti gli immortali "cattivi". Per farla breve i due protagonisti a forza di ripetuti portali male aperti da una inesperta Melanthe cercano di tornare al loro mondo, o meglio Thronos impone la sua volontà. Come in tutti i libri della Cole, i due sono ovviamente anime gemelle e man a mano che la storia va avanti si scopre la storia del loro passato e di come da bambini amici e forse qualcosa di più siano diventati eterni nemici.  Lungo il cammino si innamorano e risolvono i loro conflitti dati da malintesi. Proprio quando la situazione sembra andare bene e volge al termine accade l'inevitabile. Si mette in mezzo Morgana la maga a capo della casta degli stregoni che attua la vendetta che cova da tempo contro i Vrekener. Questo provoca la distruzione di Skye, il mondo dei demoni alati e la perdita di memoria di Thronos. Finale da film. Sole cuore amore. Inizialmente l'ho trovato noiosino...probabilmente non ero molto interessata al rapporto tra loro due. Facevo le cose più semplici di quello che erano e pensavo che si sarebbe risolto in banalità. Poi però è arrivata Pandemonia. In particolare c'è stato un punto esatto di quella situazione che mi ha fatto virare bruscamente l'opinione di questa storia. Da lì è stato un crescendo continuo fino all'inaspettato finale (non i vissero felici e contenti quello è sempre scontato per la Cole!). Inoltre non mi aspettavo di scoprire un pezzetto di Nix, la valchiria veggente e matta che adoro e che tiene le fila di tutto. Si scopre qualcosa su ciò che sta combinando e su dove la loro regina sia nascosta. Inutile dire che fremo in attesa di sapere come e se riusciranno le valchirie a liberarla e soprattutto a vendicarne la pena.

14. Mac Rieve
15. Dark Skye
17. Shadow's Seduction (The Dacians #2)
18. Wicked Abyss

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Arcana Chronicles e The Game Maker che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice
Laura Scipioni per l'elenco delle sue traduzioni cliccate QUI


Buona lettura!

3 commenti :

  1. Ciao Saya ❤️ Io ho letto i primi romanzi poi ho abbandonato la serie perchè non mi stava piu' prendendo come all'inizio pero' magari prima o poi ritorno sui miei passi ^_* un abbraccione e buon weekend ❤️

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono una tua nuova lettrice fissa!
    Ti seguo già su instagram!
    Mi piace tantissimo la grafica del tuo blog! Complimenti!

    Ti lascio il link del mio, se ti va di passare!
    https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  3. @Ciao Ely, io invece l'adoro anche se ha avuto alti e bassi! Essendo a pari direi che proseguo!XD
    @Cia Martina benvenuta! passo subito a vedere il tuo blog!;)

    RispondiElimina