mercoledì 14 settembre 2016

Viaggiando, Scoprendo..Noemi Gastaldi

Mercoledì, e metà settimana lavorativa è andata. E chi come me aspira al weekend si vede già con un piede fuori dall'ufficio a fare tutto ciò che più ci aggrada. Tornando a noi e alla rubrica che mi aiuta a scovare piccole perle, vi voglio parlare di Noemi Gastaldi, che si presenta a me con il racconto breve Il Coltello di genere surreale, come surreale è anche la sua trilogia Oltre i confini. Documentandomi e spulciando i suoi romanzi mi scopro a desiderare di conoscere il mondo descritto e inventato da lei. Ma basta con le mie chiacchiere leggete le trame e ditemi se non vi incuriosiscono! Per altre sue pubblicazioni vi rimando al link!

Titolo: Il Coltello
Autrice: Noemi Gastaldi
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 30
Ebook: gratuito
Pubblicazione: 12 aprile 2016


Due facce separate da un coltello, una sola essenza: la lama. E quella lama, quel filo intangibile, non è cosa da aversi. Non si può far altro che tentare di recepirlo nei dolorosi tagli che sa infliggere.



Titolo: Casamatta
Autrice: Noemi Gastaldi
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 28
Ebook: gratuito
Pubblicazione: 14 luglio 2015

Un manicomio, una ragazzina di nome Sophia, un fazzoletto intriso di cloroformio e una meravigliosa Dea.
 
Titolo: Il tocco degli Spiriti Antichi
Serie: Oltre i confini #1
Autrice: Noemi Gastaldi
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 250
Ebook: 0,91
Cartaceo: 9,51
Pubblicazione: 12 gennaio 2014

Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo. Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo. Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini. Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco...

Titolo: Il battito della bestia
Serie: Oltre i confini #2
Autrice: Noemi Gastaldi
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 278
Ebook: 0,99
Cartaceo: 7,80
Pubblicazione: 27 gennaio 2014

Lucilla si risveglia dopo la battaglia, incredula, incapace di accettare l'idea che il mondo oltre i confini sia stato dissolto. Ma le basterà trovare il coraggio di affrontare la situazione, per accorgersi che le due facce della realtà, simbionti e inscindibili, sono soltanto cambiate.

Titolo: Il canto delle Forze Ancestrali
Serie: Oltre i confini #3
Autrice: Noemi Gastaldi
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 456
Ebook: 0,99
Cartaceo: 10,92
Pubblicazione: 22 marzo 2015

Lucilla si sveglia nel mondo che credeva perduto. La realtà circostante è ormai mutata a causa degli squilibri, il mondo sta scivolando nel caos. La stessa Viator è molto cambiata: quel tanto che le servirà per trovare la sua strada… 

Noemi Gastaldi è nata e cresciuta in provincia di Torino, città in cui attualmente risiede. Ama scrivere fin da quando era piccola, ma la sua prima pubblicazione risale al 2009, quando collabora al romanzo erotico-sentimentale “22 fiori gialli”, attualmente edito da Eroscultura. Nel 2011, affascinata dal mondo sommerso dell’arte indipendente, riprende in mano una vecchia bozza ideata anni prima e mette le basi per la saga “Oltre i confini”. Il primo volume della stessa, “Il tocco degli Spiriti Antichi“, viene autopubblicato nel novembre 2012. Il secondo volume, "Il battito della Bestia", viene autopubblicato nel gennaio 2014. Il volume conclusivo "Il canto delle Forze Ancestrali" è disponibile dal 22/03/2015.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento