venerdì 23 giugno 2017

Recensione: Dark Heart di Kresley Cole - Immortal after dark #16

Carissimi il venerdì a vivere in un libro porta recensioni! Oggi voglio parlarvi del sedicesimo (si avete letto bene) romanzo sugli Immortali di Kresley Cole. Una serie che ho adorato fin dal suo primo libro, una serie bollente ma che nasconde al suo interno una trama fantasy così complessa e ben intrecciata da lasciare a bocca aperta. E poi la Cole scrive troppo bene!XD

Titolo: Dark Heart
Serie: Immortal after dark #16
Autrice: Kresley Cole
Traduzione: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 313
Ebook: 4,99

Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 26 maggio 2016

Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza poter conoscere la sua vera natura. I poteri che solo lei possiede la rendono qualcosa di diverso da ogni altro essere, ma cosa? Il suo fratellino Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto che lei ha giurato di difendere a ogni costo. Così, quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un’avventura proibitiva, che la esporrà ai pericoli più grandi ma che forse, alla fine, le permetterà di scoprire chi è veramente. La sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l’incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i segreti più profondi... Riusciranno Rune Josephine a compiere il destino per cui sono nati?

RECENSIONE
Dark Heart è il sedicesimo romanzo della serie degli Immortali di Kresley Cole. Quando la iniziai con Dark Love, ero più curiosa che attratta dalla storia in se. Ma è bastato un momento per innamorarmi. Ora la seguo/proseguo per la storia che c'è dietro a ogni libro. Immaginate una strada lunga. Nix, la valchiria veggente che tutti considerano pazza, percorre questa strada. A destra e a sinistra di questa strada partono altre vie più piccole. In ogni via abita una coppia di immortali. Ogni volta che concludo uno dei suoi libri è come se gli immortali che vivono in una via, lascino la loro strada per portarsi dietro a Nix e percorrere insieme il vialone principale. Ora dietro a Nix c'è un bel po' di gente! Questa volta conosciamo Josephine e Rune. Lei umana fino a quando un grave incidente la porta a scoprire la sua vera natura. Rune è metà elfo oscuro e metà demone ed è uno dei sicari dei Møriør, pare i principali rivali di Nix, sono un gruppo composto da primordiali e potenti guerrieri con il compito di raggiungere la terra e fermare l'Ascesa uccidendo Nix. Rune è anche l'arciere di Orion, un Møriør molto potente a cui Rune deve tutto. Come in ogni storia Nix ci mette lo zampino ed è proprio per scovare e uccidere lei che i due immortali protagonisti di Dark Heart si incontreranno e si coalizzeranno. Scopriamo Nix sotto un nuovo aspetto, qualche cosa di lei viene svelata ed è chiaro che è sempre più impossibile non adorarla. Piccolo accenno senza spoiler per il fratello di Josephine che non immaginerete mai chi sia! Non ci stavo minimamente pensando ed ecco qui che l'effetto sorpresa mi ha colpito in pieno viso! SBAM! E con questo romanzo la Cole apre un nuovo capitolo della storia, nuovi personaggi da approfondire e nuovi possibili risvolti dietro l'angolo!
Prima di chiudere voglio parlare del successivo romanzo che non so se la Leggereditore porterà mai in Italia, Shadow's Seduction. Infatti la Cole si cimenta con il genere M/M. Non ho mai letto nulla a riguardo, non posso quindi dare un parere, diciamo che prediligo leggere storie M/F ma siccome adoro la Cole credo che darò comunque una possibilità al genere..se mai verrà portato in Italia..

16. Dark Heart
18. Wicked Abyss
19. Shadow's Kiss (The Dacians #3)

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Arcana Chronicles e The Game Maker che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduzione
Laura Scipioni per l'elenco delle sue traduzioni cliccate QUI


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento