lunedì 21 settembre 2015

Nuovi Arrivi #2

Grazie alla curiosità scaturita dopo aver letto la recensione di Mr Ink e successivamente della mia amica blogger Sara, ho preso Bunker Diary in biblioteca, pronta a immergermi in qualcosa di agghiacciante e cupo. Tanto ho notato che sono nel periodo "tempi bui" quindi ci stava (ci si mette pure Lestat e il suo lamento!) ho appena finito di vedere Z Nation, sto seguendo l'acclamata Penny Dreadful e quasi terminato True Detective 2. Inoltre a metà ottobre ritorna The Walking Dead..Più cupa di così!XD Poooi sono andata al mercatino con mio papà e ho trovato a due euro The Retuned di Jason Mott. Visto che mi ero procurata i tre prequel short ebook ne ho approfittato. Infine ho preso in prestito da mio cugino I ragazzi di via Pál.

Titolo: Bunker Diary
Autore: Kevin Brooks
Traduttore: Paolo Antonio Livorati
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 300
Ebook: 6,99
Cartaceo: 15,00
Pubblicazione: 5 maggio 2015



Linus, sedici anni, insieme a quattro adulti e una ragazzina di nove, si trova intrappolato in un bunker, uno spazio claustrofobico da cui nessuno può fuggire. Sono stati rapiti da qualcuno che si è presentato loro ogni volta in modo diverso e non sanno perché sono stati scelti. Spiati da decine di telecamere e microfoni perfino in bagno, dovranno trovare un modo per sopravvivere. Bunker Diary è un incubo da vivere sulla propria pelle attraverso le pagine del diario di Linus, in un’escalation di umiliazioni, meccanismi perversi e violenza fisica e psicologica innescati “dall’uomo di sopra”…

Dello stesso autore


Titolo: The returned
Autore: Jason Mott
Traduttrice: Elisabetta Lavarello
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 336
Ebook: 9,99
Cartaceo: 11,00 (€2,00 al mercatino)
Pubblicazione: 19 novembre 2013



Per Harold e Lucille Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore... Finché un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla loro porta, in carne e ossa. E ha ancora otto anni. In tutto il mondo i morti stanno tornando dall'aldilà. Mentre il caos rischia di travolgere il mondo intero, la famiglia Hargrave di nuovo riunita si ritrova al centro di una comunità sull'orlo del collasso, costretta a fare i conti con una realtà nuova quanto misteriosa e con un conflitto che minaccia di sovvertire il significato stesso di genere umano.

I tre prequel di The Returned

Dello stesso autore

Titolo: I ragazzi di via Pál
Autore: Ferenc Molnár
Traduttore: Raffaele Borelli
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 188
Ebook: 2,99
Cartaceo: 6,38
Pubblicazione: 5 giugno 2013

Accanto al mitico Ottavo Distretto di Budapest, tra le viuzze strette che lambiscono il vecchio quartiere ebraico, c'e ancora la piccola via Pal: che fu teatro, nella fantasia di Molnar, della piu memorabile battaglia tra ragazzini che la letteratura abbia mai raccontato. I ragazzi di via Pa1 (1907) e infatti la lotta tra due gruppi di ragazzi per il predominio su un terreno libero per i giochi, attorno a una segheria. Due "eserciti" composti soltanto da generali e ufficiali. Un solo soldato semplice: Erno Nemeczek, biondo e mingherlino, di povera famiglia, che morira di polmonite per i bagni nel laghetto dell'Orto Botanico, a cui e stato costretto. Una storia malinconica e poetica, avvincente, che come tutti i grandi libri rimane un classico per i lettori di ogni eta. Una nuova traduzione integrale dall'ungherese e una divertente, e allarmante!, introduzione di uno dei piu corrosivi scrittori satirici italiani.

Mi sembra di aver fatto un buon carico. Senza contare le mille prenotazioni in biblioteca come al solito! Per quanto riguarda le letture mi resta ancora Scelti dalle tenebre. Gli altri tre li ho terminati in sequenza.

Buona lettura!

5 commenti :

  1. Saaaaaaaya... questa nuova grafica mi piace moltissimo! :)
    Spero che "Bunker Diary" non ti deluda, fammi sapere appena l'avrai finito.
    "The returned" è nella mia WL da tantissimo, dovrò decidermi a recuperarlo!

    RispondiElimina
  2. Bunker Diary mi ha angosciata, soprattutto tenendo conto che è un libro per ragazzi, carino anche The Returned, ma poco emozionante visto la storia "forte" che racconta.

    RispondiElimina
  3. @Sara grazie! era ora di cambiare ^^ per BD vediamo.. sono curiosa di vedere come l'autore concluderà questo romanzo claustofobico.
    @Silvia il fatto che sia un libro per ragazzi a fatto storcere il naso anche a me.. The returned mi ha sempre ispirato vediamo se non delude le aspettative.

    RispondiElimina
  4. Vorrei leggere "The Returned" mentre ho già letto "Bunker diary" e mi è piaciuto meglio.

    RispondiElimina
  5. Ho terminato Bunker Diary e ammetto che non mi ha fatto impazzire.. ma lo leggerete meglio nella recensione. The Returned mi ispira da quando è uscito!

    RispondiElimina