mercoledì 9 settembre 2015

Viaggiando, Scoprendo..(76)


Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o consigli di qualsiasi genere!

Bentornati anche con Viaggiando Scoprendo, una rubrica che ci fa trovare nuovi spunti di lettura! Oggi voglio parlarvi del primo libro della trilogia paranormal romance/urban fantasy Darkness and Hope scritto da Angela Volpe. Seguiamo la vita di Aura che dopo un tragico scontro, verrà messa di fronte alla verità: il mondo è pieno di creature oscure e diaboliche e lei ha i mezzi e le conoscenze per combatterle. Vi segnalo anche l'uscita della novella prequel,  mentre per il secondo capitolo è in fase di pubblicazione.


Titolo: Darkness and Hope
Serie: Darkness and Hope #1
Autrice: Angela Volpe
Casa Editrice: Edizioni Creativa
Pagine: 243
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 1 gennaio 2014

Darkness and Hope è un romanzo fantasy ambientato in epoca contemporanea negli Stati Uniti nord occidentali. La storia è narrata in prima persona dalla protagonista, Aura, una ragazza italiana che vive una tragica esperienza nell’adolescenza: una sera, rincasando con l’amica d’infanzia, viene aggredita da una creatura oscura dalle sembianze umane. Aura sopravvive grazie all’intervento di uno sconosciuto, mentre l'amica rimane brutalmente uccisa. Segnata dal lutto, si trasferisce in California con la persona che le ha salvato la vita, un professore che diventa il suo mentore e le tramanda tutto il suo sapere, rivelandole tutto quello che sa sull'esistenza di esseri diabolici che si nascondono tra gli umani e insegnandole a combatterli. Dieci anni più tardi il professore muore e la ragazza si ritrova completamente sola. Travolta da un groviglio di sentimenti di rabbia e amarezza, parte per un viaggio senza meta spostandosi dalla costa californiana verso l’interno del continente. Il destino la bloccherà in una tavola calda di un paese poco abitato, dove incontrerà temibili nemici e inaspettati amici e i nuovi legami che allaccerà ribalteranno le sue certezze e scongeleranno il suo cuore.

Titolo: Per favore uccidimi
Serie: Darkness and Hope #0.5
Autrice: Angela Volpe
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 32
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 23 dicembre 2014

Christopher Evans è concentrato sulla sua carriera universitaria, ma una serata piovosa porta con sè un incontro intrigante e surreale, che lo immergerà in un mondo di cui non sospettava l’esistenza. Coinvolto suo malgrado in eventi tragici, scoprirà il suo lato battagliero e lo metterà a disposizione di una ragazza speciale, destinata a cambiare le sorti di molti.


Della stessa autrice
0.5 Per favore, uccidimi
1. Darkness and Hope
2. Sorrow and Devotion
3. Still Death, Still Life

Autrice

Angela Volpe è nata sotto il creativo segno dell’Acquario a Verona, dove attualmente risiede (quando non è in giro per il mondo), tra le verdeggianti colline della Valpolicella. Laureata in Scienze della Comunicazione, è un’accanita lettrice, appassionata di cinema e narrativa fantasy in tutte le sue sfaccettature. Darkness and hope è il suo primo lavoro pubblicato, concepito come primo volume di una trilogia. L’autrice sta attualmente lavorando al terzo e ultimo capitolo della saga.

Chi ha voglia di scoprirli?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento