giovedì 24 settembre 2015

Recensione: Di carne e di piombo di Sagara Lux - Broken Soul #1

Ho gustato questo romanzo l'ultima settimana di agosto. Avevo letto il primo capitolo in vacanza sul cellulare e sono stata subito rapita dalla determinazione di Amanda e dalla rudezza di Darren. Ringrazio la cara Sagara Lux per avermi regalato questa lettura! Per maggiori dettagli e per partecipare al giveaway vi segnalo il link del Blitz pubblicato ieri dalla sottoscritta!Libro non adatto ai più giovani per il contenuto erotico.

Titolo: Di Carne e di Piombo
Autrice: Sagara Lux
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 270
Ebook: 2,99 (esclusiva KU amazon)
Cartaceo: 9,53
Pubblicazione: 23 settembre 2015

Il corpo non mente. Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata. Da se stessa. La verità non fa male. Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo. Ad amarlo.Tutto ha un prezzo. Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile. Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.

RECENSIONE
Come vi anticipavo, leggendo il primo capitolo che l'autrice mi aveva gentilmente inviato, mi sono fatta prendere subito dai due protagonisti. Amanda è una donna forte che svolge un lavoro molto difficile: psicologa in un carcere. Ne vede tante, ne sente tante, ma quando ha incontrato Darren Swan, mai avrebbe immaginato di vivere un'avventura pericolosa e passionale. Si è trovata a compiere scelte che l'hanno portata anche a infrangere il protocollo. Che hanno scovolto il suo autocontrollo. Darren dal canto suo pensa a solo una cosa: sua figlia. Ed è disposto a tutto pur di non perderla. E' in carcere e rischia di perdere tutto ciò che ama, così quando vede un'occasione in Amanda decide di coglierla al volo. Amanda è innamorata di lui. Un'amore sbagliato, carnale, lei lo sa ma non può farci niente. Chiunque abbia amato intensamente si renderà conto che è difficile, se non impossibile, nascondere quel sentimento. Che è una tortura respingerlo. Ma quando l'uomo che ami è un assassino pronto ad ucciderti per riavere la sua bambina hai solo due possibilità: dimenticare o provare a fare breccia in lui e a costruire una fiducia che Darren ha perso molti anni prima. La storia ha una sua conclusione ma lascia uno spiraglio per possibili svolgimenti. E' intensa e carica di eventi originali che la rendono molto interessante e difficilmente si riesce a smettere. I personaggi sono perfettamente caratterizzati e anche se ci sono elementi che portano il lettore a chiudere un occhio, questo non disturba né la trama né il suo svoglimento. Sagara Lux è riuscita nell'intento di costruire un romanzo erotico e originale. Nessun passaggio mi ha sconvolto particolarmente, oramai sono veterana di questo genere, ma ovviamente non è adatto a pubblico giovane. Detto ciò è un libro consigliatissimo!

Autrice
Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse. Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Non ero molto convinta su questo libro perché come sai questo genere letterario non riesce ancora a convincermi! Però se a te è piaciuto così tanto, faccio un tentativo e provo a vincerne una copia :P

    RispondiElimina
  2. Grazie Saya per le tue parole <3
    Magari sembrerà banale, ma il motivo per cui ho voluto pubblicare "Di carne e di piombo" è proprio perché ogni volta che lo leggevo mi emozionavo e mi dispiaceva tenerlo lì, in un cassetto...
    A Sara88 vorrei dire una cosa: "Di carne e di piombo" a parer mio non è inquadrabile in un genere unico. Ha sfumature dark, thriller, introspettive, romantiche e d'azione.
    Ti auguro di riuscire a vincere una copia così da avere l'occasione di leggermi e da farmi sapere se effettivamente posso essere il tuo genere!
    In bocca al lupo, Sag ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Sag per avermi fatto leggere questa tua creazione! Mi piace il tuo stile e spero di leggere qualcos'altro! baci
    Sara prova, potrebbe stupirti!

    RispondiElimina