mercoledì 16 settembre 2015

Anteprima: So che sei qui & Deathdate

Ieri è uscito un libro che di primo acchito non mi ha entusiasmato. Rimuginandoci su in realtà non riesco a togliermelo dalla testa.. So che sei qui, racconta di Elsa che si trova in ospedale in coma prossima alla morte. Un giorno arriva Thibault (seriamente?? Ok che è francese però Thibault???) che sbagliando stanza la vede e le parla. Letta così mi ricorda If I stay. Ma poi pensandoci la trama fa capire che lei si risveglierà per lui. O forse no? Che scopo ha tutto questo? Andrò a leggere qualche recensione per capire che strada prende Elsa. Poi tra qualche giorno la DeA ci regala Deathdate un insolito primo libro, in cui Denton sa che morirà durante il ballo scolastico. Tutti sanno la data della loro morte e allo sfortunello Denton tocca tra pochi giorni. Mentre pensa a come non sprecare il tempo rimasto gli arriva un messaggio dalla madre morta. Beh interessante e curioso. Anche se penso che, se le persone sapessero la data della propria morte, la vita risulterebbe solo uno spreco di tempo. Ma questo è un libro, e come il film In Time sono curiosa di scoprire come (e se) Denton la possa scampare.

Titolo: So che sei qui
Autrice: Clélie Avit
Traduttrice: Francesca Mazzurana
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 216
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 15 settembre 2015

Elsa ha trent'anni, adora la montagna e le gite in alta quota. Ma è a causa di questa passione che ora si trova in un letto d'ospedale, dopo una brutta caduta da una parete ghiacciata. È in coma da venti settimane. Sente tutto, ma nessuna delle persone accanto a lei se ne accorge. Un giorno, per errore, entra nella sua stanza un ragazzo sconosciuto. Thibault non sa nulla della storia di Elsa, ma inizia a parlarle, conosce i suoi amici, qualcosa nella ragazza addormentata che profuma di gelsomino e gli sembra così dolce lo tiene legato magneticamente alla sua stanza. Giorno dopo giorno torna a farle visita. Ed Elsa? Sente tutto, ma non può rispondere. Non può chiedere a quel ragazzo gentile di prometterle che tornerà anche il giorno dopo, non può dirgli che sa riconoscere il suono della sua risata in corridoio e che ora quasi sente il calore del suo bacio sulla guancia. Thibault non sa che Elsa non si risveglierà più, perché a breve la staccheranno dalle macchine che la tengono in vita. L'hanno deciso i medici, la famiglia ha acconsentito. Tutti credono che sia impossibile che Elsa si risvegli, eppure ogni volta che Thibault entra nella stanza il suo cuore…

Titolo: Deathdate
Serie: Denton Little #1
Autore: Lance Rubin
 Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 325
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 22 settembre 2015

Non prendere impegni per domani. Hai un appuntamento con la morte. Vi siete mai chiesti come sarebbe un mondo in cui tutti conoscono la data precisa della propria morte? Un mondo in cui nessuno ha più niente da vincere o da perdere? Questo è il mondo di Denton Little, diciassette anni e un’unica certezza. Morirà la notte del ballo scolastico. La sua vita è sempre stata piuttosto normale, ma - ora che mancano solo due giorni alla fine - Denton sente di non avere più tempo da sprecare. In meno di quarantotto ore vuole collezionare più esperienze possibili, come la prima sbronza o la prima volta. Ma le cose si complicano quando Denton incontra uno strano tizio che dice di avere un messaggio da parte della madre, morta ormai da molti anni. All’improvviso le ultime ore di Denton si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità, e forse di una via di uscita.

Denton Little
1. Deathdate
2. Denton Little's Birthdate

Bella la cover americana, fa molto Six feet under! Se avete pareri su So che sei qui fatemi un fischio che vi vengo a leggere.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento