lunedì 23 luglio 2018

Friend request, La casa, Non è detto che mi manchi e Darkest Minds

Buon pomeriggio lettori! Luglio ci regala un po' di brividi con Friend request di Laura Marshall e La casa di Natasha Preston che non più tardi di un anno fa era uscita con Il giardiniere, altro romanzo che ho in wl da un po'. La favolosa Bianca Marconero continua a sfornare romanzi come Non è detto che mi manchi e per chi come me sta adorando l'Albion College non può che passare l'attesa dei sequel leggendo qualche altro suo scritto! Infine Darkest Minds di Alexandra Bracken di cui ho sentito parlare benissimo delle sua duologia Passengers e che complice l'uscita del film omonimo, Darkest Minds, merita di esser letta anche con questa nuova serie. Che altro dire? Agosto è dietro l'angolo, la mente sta già per catapultarsi in vacanza e il corpo è pronto a seguirla, la lista di libri è quasi pronta.. non resta che fare la valigia!

Titolo: Friend request
Autrice: Laura Marshall
Traduzione: Rachele Salerno
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 348
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,90
Pubblicazione: 17 luglio 2018

Il mio nome è Louise Williams e oggi ho ricevuto un messaggio diverso dagli altri. «Maria Weston vuole stringere amicizia con te.» Forse è stato proprio questo il problema, fin dall'inizio. Maria Weston voleva diventare mia amica, e io l'ho delusa.
Maria Weston vuole stringere amicizia con me. Ma Maria Weston è morta più di venticinque anni fa. Uscito nell'estate 2017 e tuttora, dopo un anno, in vetta alle classifiche inglesi, Friend Request −Richiesta di amicizia arriva finalmente in Italia. Un romanzo dalla lettura compulsiva, che racconta qualcosa che potrebbe succedere a tutti noi: chi non ha paura di ricevere una richiesta di amicizia su Facebook... dalla persona sbagliata? Nessuno è al sicuro quando ha troppi segreti, perché il passato ha la brutta abitudine di tornare sempre a prenderci. E, per Louise, tornare al passato significa anche risolvere i nodi che ingarbugliano ormai da troppi anni il suo cuore.

Titolo: La casa
Autrice: Natasha Preston
Traduzione: Gloria Pastorino
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 300
Ebook: 6,99
Cartaceo: 17,50
Pubblicazione: 17 luglio 2018

Mackenzie non è molto entusiasta del fine settimana in montagna con i suoi amici. La casa è bellissima, la compagnia però non la convince: dopo tutto quello che è successo con Josh, non ha voglia di rimanere chiusa con lui tra quattro mura, e la presenza di suo fratello, affascinante ma non particolarmente simpatico, non migliora la situazione. Ma al risveglio dopo la prima notte tutti insieme, i peggiori film di Mackenzie sembrano soltanto fiabe per bambini: due suoi amici sono morti, uccisi in un lago di sangue in cucina, e diventa chiaro che tra di loro è nascosto un assassino. Mentre la polizia porta avanti l'inchiesta, anche Mackenzie inizia a indagare il passato del suo gruppo di amici per scoprire cosa sia davvero successo. L'assassino è ancora libero, ognuno di loro è un sospettato. E forse nessuno è veramente innocente.

La casa

The Cellar
1. Il giardiniere
2. His


Silence
1. Silence
2. Broken Silence
3. Players, Bumps and Cocktail Sausages
3.5 Silent Night


Titolo: Non è detto che mi manchi
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Ebook: 5,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 19 luglio 2018

Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

Non è detto che mi manchi


Titolo: Darkest Minds
Serie: The Darkest Minds #1
Autrice: Alexandra Bracken
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 372
Cartaceo: 17,90
Pubblicazione: 24 luglio 2018

Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un'intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l'elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell'inferno, ma per lei l'incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l'unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare...

The Darkest Minds
1. Darkest Minds
1.5 In time
1.6 Liam's story
2. Never Fade
2.5 Sparks rise
3. In the afterlight
3.5 Through the Dark
4. The Darkest Legacy


Passenger


Buona lettura!

2 commenti :