martedì 18 febbraio 2014

Recensione: Albion. Diario di un'assassina di Bianca Marconero - Cronache di Albion #1.5

Buongiorno amati lettori! Oggi vi lascio con l'ultima recensione dei libri letti in luna di miele: la novella di Albion in cui Bianca Marconero, la bravissima autrice, riesce a incuriosirmi e appassionarmi ancora di più!
Chi non avesse letto il precedente libro troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Albion. Diario di un' Assassina
Serie: Cronache di Albion #1.5
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Limited Edition Books
Pagine: 100
Prezzo: gratis
Pubblicazione: 18 aprile 2013

"Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e non sono una ragazza come tante.Io e la mia gente siamo ciò che resta dei Nizariti, i fumatori di hashish seguaci di Hasan-i Sabbah, noto anche come il Vecchio della Montagna. La Montagna è ancora oggi la nostra casa, ci accoglie e ci educafacendo di noi quello che siamo. È il centro delle nostre esistenze. Siamo emanazioni della sua volontà, esecutori implacabili dei suoi mandati.I nostri amici, gli alleati che sono da sempre al nostro fianco, preferiscono identificarci con il luogo da cui proveniamo, e ci chiamano “agenti della Montagna”, quasi avessero pudore di dichiarare ad alta voce il nostro vero nome. Perché noi siamo la Setta del Veglio, e "assassino" è una parola che non piace a nessuno. "

RECENSIONE
In questo racconto scopriamo come Samira (Darlin Black in Albion) sia diventata parte dell’organizzazione che segue i templari e li aiuta nella ricerca dei cavalieri. Ripercorriamo, inoltre, i momenti che Sam vive all’Albion College con i suoi compagni fino alla rivelazione nell’abbazia di Cassino. Capiamo il ruolo rilevante che ha avuto e soprattutto conosciamo nel dettaglio il personaggio rimasto fin'ora nell’ombra. Secondo me risulta fondamentale leggere questa novella perché ci spiega molte parti del puzzle che si è formato nel libro principale. Inoltre è scritto in maniera impeccabile. Adoro questo modo coinvolgente che ha l’autrice di raccontarci le sue storie. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà al gruppetto di cavalieri nel prossimo libro!

Cronache di Albion
1. Albion
1.5 Albion.Diario di un'Assassina
2. cooming soon....



Autrice
Bianca Marconero Laureata in Lettere  con una tesi su un misconosciuto poema cavalleresco in ottave, non ha mai superato l’infatuazione per la lirica cortese. Dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand (Hello Kitty Magazine, Flor speciale come te, Paciocchini). Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia,  editi da RTI Mediaset. Vive in una casa minuscola con una fatina, un folletto dispettoso e il principe azzurro.

Buona lettura!

1 commento :