mercoledì 19 aprile 2017

Anteprima: Traveller, Insegnami a vedere l'alba e The Glittering Court

Se nei post precedentivi raccontavo del caldo inusuale oggi sono qui a dirvi che il tempo ha cambiato rotta e tra una giornata di vento e l'altra il freschetto è tornato a popolare la temperatura. Meglio così, visto che siamo ad Aprile! Tra ieri e oggi carrellata di anteprime succosissime! Traveller di Alexandra Bracken, secondo capitolo della duologia Passenger, dalle meravigliose cover (che dovrà essere mio) e The Glittering Court di Richelle Mead che oltre ad avere una cover inquietantemente bella mi ispira tantissimo. L'autrice è già apprezzata per la saga Vampire Academy e ora ci propone una sorta di The Selection ma, sembra, con sfumatura molto più dark. LO VOGLIO!XD Infine Insegnami a vedere l'alba di Josh Sundquist, che racconta di Will e Cecil, due ragazzi che proveranno a superare insieme quello che la vita gli ha messo davanti, un'amicizia, forse un'amore un po' alla Colpa delle stelle o alla Ti darò il sole. In ogni caso mi piacciono le storie dolciotte sopratutto se non sfociano in boiate scritte da improvvisati scrittori senza esperienza.

Titolo: Traveller
Serie: Passenger #2
Autrice: Alexandra Bracken
Traduzione: Michela Albertazzi
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 468
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,90
Pubblicazione: 18 aprile 2017

Etta Spencer non sapeva di poter viaggiare nel tempo fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, lontana dal ragazzo che ama e derubata dell'unico oggetto che avrebbe potuto proteggere la linea temporale e salvare sua madre, Etta deve fare i conti con una scioccante rivelazione. Una verità in grado di mettere in discussione tutto quello per cui ha combattuto fino ad ora, e che potrebbe cambiare pericolosamente per sempre il suo futuro.

Passenger
1. Passenger
2. Traveller

Titolo: Insegnami a vedere l'alba
Autore: Josh Sundquist
Traduzione: Alessandra Orcese
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 264
Ebook: 7,99
Cartaceo: 13,00
Pubblicazione: 19 aprile 2017

L'amore è più di quel che vedono gli occhi. Will, pur essendo cieco dalla nascita, decide di frequentare un liceo pubblico, vincendo i timori della madre iperprotettiva. Inizia così un'esilarante tragicommedia: in mensa si siede sulle gambe di un compagno, una ragazza ha una crisi di nervi convinta che lui la stia fissando... Per riparare, Will si offrirà di aiutarla a scrivere un articolo su una mostra di Van Gogh: impresa difficilissima, perché a Will mancano totalmente il concetto di prospettiva, di colore, e Cecil deve spiegargli ciò che vede evitando qualsiasi metafora visiva. Quando a Will viene offerta la possibilità di affrontare un'operazione sperimentale che potrebbe ridargli la vista, il padre, medico, cerca di dissuaderlo perché i casi di successo sono rarissimi e le ricadute psicologiche spesso pesantissime. Ma Will decide di rischiare e le conseguenze, seppur inaspettate e difficili da superare, gli rivoluzioneranno meravigliosamente la vita.

Titolo: The Glittering Court
Sere: The Glittering Court #1
Autrice: Richelle Mead
Traduzione: Raffaella Belletti
Casa Editrice: Edizioni LSWR
Pagine: 448
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 19 aprile 2017

Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

The Glittering Court
1. The Glittering Court
2. Midnight Jewel
3. Untitled

Buona lettura!

5 commenti :

  1. Ho recensito oggi The glittering Court e non ha nulla di dark. Ma il romanzo è molto , molto bello. Io amo la Mead.
    Mi segno l'uscita di Traveller. Non sapevo fosse di così prossima pubblicazione.

    RispondiElimina
  2. Ciao
    anche se in ritardo Buon compleanno anche a te.

    RispondiElimina
  3. della mead per ora ho letto solo il primo dell'accademia e l'ho adorato. sto tentando di reperire gli altri!

    grazie robby!

    RispondiElimina
  4. Ciao Saya! Non vedo l'ora di leggere la Mead, ce l'ho già pronto che mi attende =D

    RispondiElimina
  5. Ciao Jess! anche io lo voglio!!!!ù.ù

    RispondiElimina