lunedì 8 gennaio 2018

Book Haul Christmas

Buona sera lettori e ben ritrovati!Eccomi qui con il book haul natalizio già anticipato su instagram! Rinnovo i ringraziamenti a Gek per Wonder Woman! Solo un nerd come lui poteva pensare di regalmelo! Grazie anche per aver colto il velatissimo indizio e avermi preso il terzo romanzo di Alice Basso! Preparati che ad aprile esce il quarto!XD Grazie alla Jem per Fangirl! Un romanzo che non vedevo l'ora di stringere tra le mani!♥ Grazie alla mia sorellina per Assassinio sull'Orient-Express! Altro romanzo che bramavo!♥ Grazie al mio amore per Federica Bosco e Zafòn. Ora ho le collezioni complete! Inoltre devo ringraziare la mitica Ale per l'utilissimo, oltre che fucsia, reggi libro!♥ Infine i miei genitori mi hanno regalato due libri/manuali bellissimi riguardanti i cani: Un cane per amico. Se lo conosci (e lo ami) e lo educhi di Simone Dalla Valle (di cui avevo già letto Come e perché scegliere un cane) e Come pensa il tuo cane di Alexandra Horowitz. Un ricco Natale all'insegna di letture stupende! E voi cosa avete ricevuto?

Titolo: Wonder Woman. Warbringer
Serie: DC Icons #1
Autrice: Leigh Bardugo
Traduzione: Maria Concetta Scotto di Santillo
Casa Editrice: Fabbri Editore
Pagine: 464

Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 31 agosto 2017

Diana è una giovane principessa amazzone e vive su un’isola sperduta, protetta da quanto accade lontano da Themyscira, la sua casa. Alia è una ricca ragazza newyorkese, orfana di due famosi biologi. Due mondi agli antipodi, due vite completamente diverse… almeno fino a quando la nave di Alia naufraga proprio sulle coste amazzoni, e Diana la salva. Presto sull’isola iniziano a scatenarsi tempeste e terremoti e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo. La sua rivelazione è sconcertante: Alia non è una giovane qualunque, bensì una Warbringer, ovvero l’erede della stirpe di Elena di Troia destinata a portare guerra e distruzione. Ucciderla o purificarla, queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. Prima come improbabili alleate e poi come amiche, le due ragazze si troveranno costrette loro malgrado a unire le forze e ad affrontare insieme nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.

DC Icons
1. Wonder Woman. Warbringer (by Leigh Bardugo)
2. Batman. Nightwalker (by Marie Lu)
3. Catwoman. Soulstealer (by Sarah J.Maas)
4. Superman (by Matt de la Pena)

The Grisha
0.1 The Demon in the wood
0.5 The Witch of Duva
1. Tenebre e Ghiaccio
1.5 The Tailor
2. Siege and Storm
2.5 The Too-Clever Fox
2.6 Little Knife
3. Ruin and Rising


Titolo: Non ditelo allo scrittore
Serie: Vani #3
Autrice: Alice Basso
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 320
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 18 maggio 2017

A Vani basta notare un tic, una lieve flessione della voce, uno strano modo di camminare per sapere cosa c’è nella testa delle persone. Una empatia innata che Vani mal sopporta, visto il suo odio per qualunque essere vivente le stia intorno. Una capacità speciale che però è fondamentale nel suo mestiere. Perché Vani è una ghostwriter. Presta le sue parole ad autori che in realtà non hanno scritto i loro libri. Si mette nei loro panni. Un lavoro complicato di cui non può parlare con nessuno. Solo il suo capo sa bene qual è ruolo di Vani nella casa editrice. E sa bene che il compito che le ha affidato è più di una sfida: deve scovare un suo simile, un altro ghostwriter che si cela dietro uno dei più importanti romanzi della letteratura italiana. Solo Vani può trovarlo, seguendo il suo intuito che non l’abbandona mai. Solo lei può farlo uscire dall’ombra. Ma per renderlo un comunicatore perfetto, lei che ama solo la compagnia dei suoi libri e veste sempre di nero, ha bisogno del fascino ammaliatore di Riccardo. Lo stesso scrittore che le ha spezzato il cuore, che ora è pronto a tutto per riconquistarla. Vani deve stare attenta a non lasciarsi incantare dai suoi gesti. Eppure ha ben altro a cui pensare. Il commissario Berganza, con cui collabora, è sicuro che lei sia l’unica a poter scoprire come un boss della malavita agli arresti domiciliari riesca comunque a guidare i suoi traffici. Come è sicuro che sia arrivato il momento di mettere tutte le carte in tavola con Vani. Con nessun’altra donna riuscirà mai a parlare di Chandler, Agatha Christie e Simenon come con lei. E quando la vita del commissario è in pericolo, Vani rischia tutto per salvarlo. Senza sapere come mai l’abbia fatto. Forse perché, come ha imparato leggendo La lettera scarlatta e Cyrano de Bergerac, ogni uomo aspira a qualcosa di più grande, che rompa ogni schema della razionalità e della logica.

Vani
0.5 La ghostwriter di Babbo Natale
Titolo: Fangirl
Autrice: Rainbow Rowell
Traduzione: Federica Merani
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 516
Ebook: 6,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 18 ottobre 2016

Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.

Fangirl
Carry On
Eleonor & Park
Per l'@more basta un clic

Titolo: Assassinio sull'Orient-Express
Serie: Hercule Poirot #10
Autrice: Agatha Christie
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 210
Ebook: 7,99
Cartaceo: 13,50
Pubblicazione: 17 ottobre 2015

L'Orient-Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell'immaginario collettivo degli appassionati di letteratura poliziesca. Il merito è di Agatha Christie, la regina del giallo, e della sua creatura, l'impareggiabile Poirot. In quella che rimane probabilmente la più celebre delle sue imprese, l'investigatore belga, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto. "Assassinio sull'Orient-Express", apparso nel 1934, è da molti considerato il capolavoro di Agatha Christie, sicuramente uno dei libri gialli più conosciuti in tutto il mondo.


Titolo: Ci vediamo un giorno di questi
Autrice: Federica Bosco
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 320
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 14 settembre 2017

Quando l’amicizia è infinita come il mare
A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni dell’amica dominati dal caos. Un’equazione perfetta. Un’unione senza ombre dall’infanzia alla maturità, attraverso l’adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. Dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. E, inaspettatamente, travolge. Dopo un’esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest’ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande. Quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente.

Ci vediamo un giorno di questi
Tutto quello che siamo

Titolo: Il labirinto degli spiriti
Serie: El cementerio de los libros olvidados #4
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Traduzione: Bruno Arpaia
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 819
Ebook: 7,99
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: 24 ottobre 2017

Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo.

El cementerio de los libros olvidados
0.5 El Príncipe de Parnaso
1. L'ombra del vento

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento