mercoledì 18 marzo 2015

Viaggiando, Scoprendo..(58)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Auguri a tutti i papà! I libri di cui oggi vi voglio parlare sono due urban fantasy conditi con una pizzico di rivoluzione francese. Ritornano protagonisti i vampiri, bellissimi e spietati, con l'animo tormentato, pronti a sconvolgere tutti i piani della protagonista, Elizabeth un avvocato specializzato nella difesa di questi ultimi. Una duologia intensa e intrigante!

Titolo: Red Carpet
Serie: Red Carpet #1
Autrice: Giorgia Penzo
Casa Editrice: GDS
Pagine: 307
Ebook: 1,99

Prezzo: 16,90
Pubblicazione: luglio 2013

In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth “Lise” Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue. L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto – la Corte di Erebo – in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.

Titolo: Asphodel
Serie: Red Carpet #2
Autrice:
Giorgia Penzo
Casa Editrice: GDS
Pagine: 230
Ebook:
2,49

Prezzo: 13,90
Pubblicazione: dicembre 2013

È trascorso poco più di un anno dal processo davanti alla Corte di Erebo e, questa volta, i problemi per l’avvocato Scott piovono dall’alto: la Santa Sede vuole che l’Immortality Awaits Corporation chiuda i battenti, pena la scomunica per tutti coloro che entreranno in contatto con gli immortali. Come se non bastasse, dopo una cena con Elizabeth, Ryan allontana violentemente la ragazza senza una ragione apparente. Il suo oscuro passato tornerà a tormentarlo nelle vesti di una donna, antica quanto crudele, che stravolgerà le carte in tavola esigendo la vita di Lise. L’unica speranza di salvezza è ritrovare l’oggetto da cui la vampira è ossessionata, andato perduto da ormai seimila anni. Per Ryan ed Elizabeth inizia una frenetica corsa contro il tempo, guidati dall’enigmatica profezia dell’Oracolo di Delfi: una ricerca che li porterà a far luce sui propri sentimenti e a scoprire quanto cedervi possa essere pericoloso.



Autrice
Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia nel 1987. Dopo aver conseguito la maturità magistrale si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma dove si laurea a pieni voti. Le discipline a cui resta particolarmente legata sono Filosofia e Storia del diritto. Essendo da sempre interessata al passato e ai suoi protagonisti, la storia e la ricerca sono parte integrante della sua passione per la scrittura. I suoi interessi spaziano dalla mitologia classica, fino all’arte e il cinema. È autrice di diversi racconti e di una duologia urban fantasy composta dai romanzi Red Carpet e Asphodel (Editrice GDS) che a partire dall’estate 2015 sarà tradotta in francese e in inglese. A Marzo 2014, con il racconto La Stella di Seshat, si classifica al terzo posto nella prima edizione del concorso letterario #SEMantica 22 indetto dalla casa editrice SEM Edizioni. Con la casa editrice digitale Genesis Publishing ha pubblicato il saggio storico giuridico I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta – Dal trono al patibolo. Il suo prossimo romanzo è atteso per giugno 2015. Giorgia è una ragazza nerd nata nel posto sbagliato, nell’epoca sbagliata e laureata alla facoltà sbagliata. Nel suo blog parla di arte, letteratura, storia, viaggi, Parigi e – quando capita – dei suoi romanzi. Visitatelo https://giorgiapenzo.wordpress.com

Chi ha voglia di scoprirli?


Buona lettura!

2 commenti :

  1. Io io io!.. si beh son un pò monotona nei commenti..ahah..cmq molto interessanti!

    RispondiElimina