mercoledì 9 novembre 2016

Ottobre Clock Rewinder

Arrivo in ritardo col recap mensile ma gli impegni di cambio casa hanno preso il sopravvento su ogni mia fibra cellulare. Per questo motivo ho deciso di inserire una tbr autunnale a porte aperte. Cioè ho segnato i libri che sto leggendo, che leggerò a breve causa prenotazione biblioteca o che un impulso mi ha fatto aprire le pagine e leggere così qualche capitolo. In pratica si aggiungeranno libri e spero entro la fine dell'autunno di portarli a termine tutti. XD Per il resto del mese è stato soddisfacente, ho allungato la mia wl come sempre peccato non poter gonfiare anche lo stipendio! Comunicazione di servizio: per novembre ho interrotto viaggiando, scoprendo causa poco tempo per le ricerche. Spero di riprenderlo a dicembre se no passo diretta all'anno nuovo.

letture e tbr
    L'invenzione dei desideri di Sharon Cameron
    Hollow City di Ransom Riggs

    Dark Heart di Kresley Cole
    I quattro protetti di Chiara Cilli
    Ti darò il sole di Jandi Nelson
    La biblioteca delle anime di Ransom Riggs
    Fai bei sogni di Massimo Gramellini
    Il magico potere del riordino di Marie Kondo
    Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

    viaggiando, scoprendo
    Questo mese ho avuto il piacere di conoscere Maggie Stiefvater e i suoi Raven Boys. Diciamo che se la Rizzoli termina la pubblicazione di questa serie ci sono buone possibilità che io la legga. Ho conosciuto il retelling di Alice nel paese delle meraviglie di Alessia Coppola di cui ho sentito solo belle parole. Ho sorriso con l'indagine de Il cadavere volubile e infine ho scoperto Colleen Hoover e le sue serie cariche di sentimenti che prima o poi devo approfondire.


    anteprime
    Anche ottobre ci ha sommersi di nuove e succose uscite. In particolare il trono di ghiaccio, il terzo capitolo di Violet Nightfall, Fangirl e il nuovo capitolo delle Pretty Little Liar che adoro probabilmente solo io!XD Di tutte le uscite cmq ho scartato La ragazza perfetta dopo aver letto recensioni negative e sono in dubbio con La spia del mare (prima leggerò i Black Friars) e Oblivion/Magisterium che vorrei passare alla Jem ;)





    nuovi arrivi
    Grazie a La Lettrice in Soffitta Camilla♥ per Fangirl! Inoltre Dark Heart non poteva mancare oltre che il finale dei ragazzi speciali di Miss Peregrine. Ti darò il sole l'ho preso per partecipare a un gdl ma ammetto di essermi innamorata dello stile dell'autrice ♥ tando da volermi procurare il precedente The Sky is Everywhere.


    recensione
    Ho recuperato qualche recensione estiva, Cattive compagnie carino ma nulla di che, Tre volte all'alba meraviglioso e I ragazzi di via Pal commovente. Volevo postare la recensione di Uccidimi di Chiara Cilli ma non ho fatto in tempo...spero venerdì di riuscire!


    letture concluse da recensire
    Uccidimi di Chiara Cilli
    Dov'è finita Audrey? di Sophie Kinsella
    The returned di Jason Mott
    Il mio primo dizionario delle serie tv cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory di Matteo Marino e Claudio Gotti, disegni di Daniel Cuello
    L'invenzione dei desideri di Sharon Cameron
    Hollow City di Ransom Riggs

    Furto di luna di Andrea Vitali

    Scelti dalle tenebre di Anne Rice (bloccato per ora)

    Ottobre di cambio casa e tutto ciò che ne comporta. Prevedo un novembre all'insegna dell'ordine e la sistemazione di ogni cosa. Ma in fondo è la parte che mi piace di più..sopratutto quando arriverò ai libri! Buon mese a tutti!


    Buona lettura!

    4 commenti :

    1. Ciao Saya, auguri per la nuova casa! Come ti capisco, un trasloco è stra impegnativo <3

      RispondiElimina
    2. Grazie Ely! Non vedo l'ora di avere del tempo per sistemarmela tutta!♥

      RispondiElimina
    3. Oh traslocare è tremendo, ma sistemare tutte le cose, mettere in un nuovo ordine, in un nuovo posto creato per loro: quello sì che è bello! Buona sistemazione!!
      xoxo Connor

      RispondiElimina