martedì 27 settembre 2016

Anteprima: La biblioteca delle anime, Non so chi sei, ma io sono qui, La ragazza perfetta e Giovani, carine e bugiarde. Spietate

Ultima settimana di settembre, pienissima come sempre. Sono alla ricerca del colore perfetto da fare sui muri di casa mia e mi sto già pregustando il momento in cui la mia nuovissima cucina farà il suo ingresso in tutto il suo splendore.. oramai manca davvero poco! Nuovo mese in arrivo e nuove anteprime che mi hanno incuriosito e che ho prontamente segnato nelle varie liste tbr o wl che siano. Partiamo con l'ultimo libro dei ragazzi di miss Peregrine: La biblioteca delle anime. Sto leggendo proprio ora il secondo e non vedo già l'ora di avere tra le mani la conclusione delle avventure dei ragazzi speciali. Inoltre il film prossimamente sui nostri schermi mi entusiasma e spaventa allo stesso tempo.. sapranno rendere alla perfezione un libro che non ha pecche? Proseguendo con le preview Non so chi sei, ma io sono qui è un libro molto carino che mi è stato consigliato da un'amica che l'ha letto in inglese e ne è rimasta entusiasta. Direi segnato. De La ragazza perfetta invece mi ha incuriosito la trama e anche il precedente libro dell'autrice. Infine sono tornate e sono spietate! Parlo delle Pretty Little Liars Girls che la Newton non smette di pubblicare (♥grazieeee) e arrivano col proseguimento della loro infinita persecuzione. Comunque cover a parte la storia è carina e avvinente e per ora molto diversa dalla serie tv.

Titolo: La biblioteca delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Serie: Miss Peregrine’s Peculiar Children #3
Autore: Ransom Riggs
Casa Editrice: Rizzoli
Ebook: 9,90
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 29 settembre 2016

Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l’adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del f iuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil’s Acre, i bassifondi più abietti dell’Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte.


Titolo: Non so chi sei, ma io sono qui
Autrice: Becky Albertalli
Traduttrice: Tiziana Lo Porto
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 300
Ebook: 8,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 4 ottobre 2016

Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un'email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell'anno… a meno che Simon non l'aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero.

Titolo: La ragazza perfetta
Autrice: Gilly Macmillan
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Ebook: 2,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 6 ottobre 2016

Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al futuro. La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà... La ragazza perfetta è un’esplorazione profonda della mente di un’adolescente talentuosa, con un’intelligenza fuori dal comune, ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle. Ancora una volta la scrittura di Gilly Macmillan guida il lettore per mano in una storia labirintica e avvincente, in cui il colpo di scena decisivo si nasconde dietro ogni pagina.
Libri
La ragazza perfetta

Titolo: Giovani, carine e bugiarde. Spietate
Serie: Pretty Little Liars #7
Autrice: Sara Shepard
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 13 ottobre 2016

È la metà di gennaio, ma l’incendio nel bosco dietro casa di Spencer Hastings sembra sia stato così intenso da propagarsi come fosse piena estate. Dopo che Spencer, Emily, Aria e Hanna si sono salvate dal violento rogo, adesso hanno intenzione di andare fino in fondo e scoprire di cosa sono state testimoni. Giurano di aver visto qualcuno che doveva essere morto risorgere dalle ceneri. Ma nessuno crede alla loro storia, vengono sbeffeggiate dai compagni di scuola e dai media e chiamate “bugiarde”. Forse è ora che qualcuno chiuda la bocca a queste quattro bugiardelle, una volta per tutte. Dopotutto a nessuno piace chi grida al lupo al lupo…

Pretty Little Liars
0.5 Ali's Pretty Little Lies
6. Assassine
7. Spietate
8. Wanted
9. Twisted
10. Ruthless
11. Stunning
12. Burned 
13. Crushed 
14. Deadly
15.Toxic
16. Vicous

Ovviamente sono già pronta per queste prossime letture! Il gioco sta solo nel saper incastrarle tra una serie e l'altra..XD

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Wow saya quest'ultima settimana di settembre non sai quanto mi stia pesando, menomale che ci sono nuove uscite libresche davvero promettenti che ci attendono ^_^ un bacionee

    RispondiElimina
  2. Ciao Saya! Mi interessa moltissimo Non so chi sei ma io sono qui, mi ispirava già dall'uscita in originale, ora non posso perdermelo =)

    RispondiElimina
  3. @Ciao Ely meno male che anche settembre è andato! Oramai conto i giorni alle ferie!XD
    @Ciao Avid! idem per me Non so chi sei mi incuriosisce! Abbiamo gli stessi gusti!:D

    RispondiElimina