giovedì 6 ottobre 2016

Viaggiando, Scoprendo..Colleen Hoover

Buon giovedì. L'autunno è appena cominciato e ho già i sintomi da raffreddamento..Che barba proprio non ci vuole. Ho subito provveduto a spararmi una dose di rinforzo difese immunitarie e speriamo che rimanga solo a livello raffreddore. Oggi voglio parlarvi di Colleen Hoover, scrittrice di romance apprezzatissima e amatissima. Io non la conosco e non ho ancora avuto il piacere di leggere niente di suo ma quando in molti me l'hanno consigliata ho pensato di scriverne un post per sapere cosa ne pensate. Ecco quello che ho scovato:

Ha scritto quattro libri autoconclusivi di cui solo uno non ancora tradotto in Italia - It Ends with Us. Gli altri grazie a Leggereditore sono nelle nostre librerie. Beh in realtà uno ci sarà il 20 ottobre.

Titolo: Novembre 9
Autore: Colleen Hoover
Casa Editrice: Leggereditore
Pubblicazione: 20 ottobre 2016

È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

http://www.fanucci.it/products/_le-confessioni-del-cuorehttp://www.fanucci.it/products/_lincastro-imperfetto

http://www.fanucci.it/products/_sintonie-dell-amorehttp://www.fanucci.it/products/_978-88-6508-361-1-le-coincidenze-dellamoreSempre per Leggereditore troviamo due brevi serie:

Hopeless
2.5 Finding Cinderella

1.5 Maybe Not
http://www.fanucci.it/products/_forse-un-giorno

http://www.fabbrieditori.eu/libri/tutto-cio-che-sappiamo-di-noi-due/Inoltre un'altra serie è stata tradotta per noi dal gruppo Rizzoli-Fabbri

3. This Girl

Da che libro mi consigliate di iniziare? Con la nuova uscita o qualcosa di già pubblicato?


Colleen Hoover è una scrittrice statunitense. È divenuta famosa a partite dal 2012, quando ha pubblicato il suo primo libro, Slammed (Tutto ciò che sappiamo dell'amore), primo libro della fortunata omonima serie.

Buona lettura!

4 commenti :

  1. L'incastro im(perfetto) è un bel libro,tutto molto funzionale anche se è un genere Young Adult! Scritto molto bene tra l'altro! <3

    RispondiElimina
  2. Ho conosciuto Colleen con Ugly Love e l'ho amato, è il mio Top #2, ma poi ho letto Maybe Someday e ho fatto un passo indietro :/ vorrei riprovare a leggerla o con November 9 o con It ends with us (:

    RispondiElimina
  3. Ok diciamo che potrei provare con gli autoconclusivi e poi vedere le serie.. XD

    RispondiElimina
  4. eccomi da te saya, Colleen è una delle mie autrici preferite <3 fino ad oggi il mio preferito rimane Forse un giorno ma non vedo l'ora di fiondarmi su 9 novembre <3

    RispondiElimina