lunedì 3 ottobre 2016

Anteprima: Il codice, Half Lost, Fangril e The Siren

Mi piace molto preparare i post di anteprime. E' un po' come fare una lista delle letture che vorrei avere tra le mani. In particolare oggi vi lascio in compagnia del nuovo libro ambientato nel mondo dei radurai di Maze Runner. Il codice è ancora una volta una sorta di prequel che racconta come Thomas sia davvero finito all'interno del Labirinto. Half Lost terzo e ultimo della trilogy Half Bad che sarà una delle prossime serie (appena riuscirò a smaltire le #10 serie iniziate XD). Proseguendo il tanto acclamato Fangirl entra nella mia wl bibliotecaria. Vediamo un po' di capire perché l'autrice Arcobaleno fa impazzire tutte di gioia. The Siren, nuovo libro autoconclusivo di Kiera Cass autrice della serie regale The Selection che ho in casa da terminare (tnx Jem♥).

Titolo: Maze Runner. Il codice
Serie: The Maze Runner
Autore: James Dashner
Traduttrice: Sara Brambilla
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 338
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 29 settembre 2016

Cosa c’era prima del Labirinto? Qual è il vero obiettivo della C.A.T.T.I.V.O.? Cos’è il gruppo B? Chi è davvero Thomas? E se lui e i suoi compagni avessero scelto di entrare nel Labirinto? Il principio di tutto è... la fine. Le foreste bruciano, laghi e fiumi si prosciugano, gli oceani sommergono le terre. Un’epidemia inarrestabile decima gli esseri viventi e le leggi degli uomini decadono. In questo scenario la C.A.T.T.I.V.O. va in cerca delle risposte e trova il ragazzo perfetto per portare a termine i propri disegni. Il suo nome è Thomas. Davanti a lui un muro invalicabile di menzogne e segreti, a cui deve contrapporre la forza dell’amicizia e della fedeltà, in un mondo che sembra averle dimenticate del tutto. La sua missione è trovare le risposte agli interrogativi che non avrebbe mai pensato di doversi porre. Questa è la storia di quel ragazzo e di come costruì un Labirinto che lui solo avrebbe potuto violare.


The Maze Runner
0.5 La mutazione
0.6 Il codice
2. La fuga
2.5 Thomas’s First Memory of the Flare

Titolo: Half Lost
Serie: The Half Bad Trilogy #3
Autrice: Sally Green
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 389
Ebook: 8,99
Cartaceo: 15,00
Pubblicazione: 13 ottobre 2016

Nathan è ancora una volta in lotta contro il tempo. Soul, il tirannico Incanto Bianco che con un colpo di mano ha assunto il pieno controllo del Consiglio, ha preso di mira l’Alleanza degli Incanti Liberi, ormai ridotta a pochi elementi, in perenne fuga e pericolo di vita. L’unico modo per uscire dall’impasse è sorprendere il nemico, e attaccarlo dove meno se lo aspetta: nel suo cuore strategico, quel palazzo del Giudizio a cui Nathan è legato da tristi ricordi. Per entrarci però non bastano i nuovi Doni che Nathan sta faticosamente tentando di padroneggiare: occorre qualcosa di più, un leggendario amuleto con il potere di rendere invincibile chi lo indossa. Il prezioso artefatto è però nelle mani di Ledger, un Incanto Nero che gioca da battitore libero. Nathan parte per gli Stati Uniti portando con sé le speranze dei ribelli, ma anche le sue ferite.

The Half Bad Trilogy
0.5 Half Lies
0.6 Half Truths

1. Half Bad
2. Half Wild
3. Half Lost

Titolo: Fangirl
Autrice: Raibow Rowell
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 516
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 18 ottobre 2016

Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.

Titolo: The Siren
Autrice: Kiera Cass
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 300
Cartaceo: 17,90
Pubblicazione: 18 ottobre 2016

Kahlen è una Sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata regalandole una seconda possibilità, anche se a un prezzo terribile: per i prossimi cento anni dovrà rinunciare ai suoi sogni (primo fra tutti quello di amare ed essere amata) e attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, gli essere umani. Proprio come Akinli: gentile e bellissimo, è il ragazzo che Kahlen ha sempre sognato. Ma innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

Benvenuto ottobre mese spero del mio trasloco definitivo e del ritrovo di pace e tranquillità, oltre che di taaaante ore per leggere! ù.ù

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao! Sono impaziente di leggere The siren e Fangirl =D

    RispondiElimina
  2. Ciao Avid!Anche io entrambi! ;)

    RispondiElimina