lunedì 17 ottobre 2016

Anteprima: Oltre i confini, La corona di fuoco, La chiave di bronzo e Oblivion III

Siamo a metà mese superato e io sono cotta come una pera. Questo non mi ferma dal stilare liste su liste di libri che vorrei avere tra le mani..peccato come sempre il dannato poco tempo!@.@ Venendo alle anteprime di oggi: Oltre i confini è la trilogia completa della saga dell'Immateriale di Noemi Gastaldi di cui vi avevo  parlato qui. La corona di fuoco oramai la conoscete in lungo e in largo e io sono sempre più curiosa di saperne di più. Il terzo capitolo della serie Magisterium invece vorrei prontamente girarlo alla Jem.. ma siccome mi deve ancora leggere e dare un parere sulla serie Lux, di cui sotto il terzo para libro della serie vista da Daemon, non so bene quando e come mi farà avere un suo spassionato parere. Inoltre mi ha bacchettato per non averle fatto gli auguri il 13 ottobre quindi rimedio subito >>> Augurissimi Jem I♥U <<< leggiti ste due serie che voglio sapere cosa ne pensi! v.v

Titolo: Oltre i confini
Serie: Saga dell'immateriale - Prima trilogia completa
Autrice: Noemi Gastaldi
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 850
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 27 settembre 2016

Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola. Francesca è in grado di viaggiare tra due mondi: la realtà materiale e quella immateriale. Lucilla e Francesca conosceranno il mondo oltre i confini. Confini labili, personaggi misteriosi, situazioni imprevedibili. Nel racconto di un percorso di crescita interiore molto speciale…
Titolo: La corona di fuoco
Serie: Throne of Glass #3
Autrice: Sarah J. Maas
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 480
Cartaceo: 19,90
Pubblicazione: 25 ottobre 2016

Sopravvissuta a duelli mortali e a un dolore inconsolabile, Celaena Sardothien è ora in viaggio verso una nuova terra dove affronterà una verità che potrebbe cambiarle la vita, e il futuro, per sempre. In questo capitolo della saga, Celaena dovrà fronteggiare forze oscure e mostruose, ma prima sarà costretta a sconfìggere i propri demoni interiori e a fare i conti con un amore impossibile che le ha spezzato il cuore. Mistero, romance, complotti di palazzo e magia si mescolano nel terzo episodio della saga epic-fantasy "Il trono di ghiaccio".

Throne of Glass
0.1 L'assassina e il signore dei pirati
0.2 The Assassin and the Healer
0.3 L'assassina e il deserto
0.4 L'assassina e il male
0.5 L'assassina e l'impero
1. Il trono di ghiacchio
2. La corona di mezzanotte
3. La corona di fuoco

4. Queen of Shadows
5. Empire of Storms
6. senza titolo

Titolo: Magisterium. La chiave di bronzo
Serie: Magisterium #3
Autrici: Cassandra Clare e Holly Black
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 276

Ebook: 9,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 25 ottobre 2016

Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite. Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico. Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.

Magisterium
1. Magisterium. L'Anno di Ferro
2. Magisterium. Il guanto di rame
3. Magisterium. La chiave di bronzo
4. The Silver Mask
5. The Enemy of Death

Titolo: Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon
Serie: Lux #1.5
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 384
Cartaceo: 12,00
Pubblicazione: 26 ottobre 2016

L’alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un’organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l’organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell’oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l’amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.  L’ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.

Lux
1.5 Oblivion - Obsidian I - Onyx II - Opal III
5. Oppositions
5.5 The Wedding


Bene direi che anche oggi abbiamo portato a casa diverse novità. Alla Jem ho regalato Spada di vetro, The Crown e Harry Potter l'ultimo. Poi una maglia "winter is coming".  Spero sia stata felice e gioiosa dei miei doni e delle mie parole affettuose XD Scherzi a parte è una grande amica e una persona speciale, non potrei più vivere senza. 

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Nuoooo vi siete dimenticati di fare gli auguri alla vostra Jem...chissà che sfuriata!!! ... ahahah ...
    Bellissimi regali!!! Sicuramente le saranno piaciuti moltissimo... Anch'io ho Harry Potter da leggere e non ho ancora avuto tempo... :0
    W le grandi amicizie...❤️
    Tanti auguri Jem!!

    RispondiElimina