domenica 17 maggio 2015

Libri in Prestito! (26)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
I prestiti di oggi sono due degli svariati libri ordinati in bliblioteca e finalmente arrivati! Il primo per continuare la trilogia Maze Runner di cui sono curiosissima! Mentre il secondo per concludere la duologia che vede protagonista Mia e la sua importante decisione. QUI potete trovare la mia recensione del primo libro Resta anche domani da cui è stato tratto anche il film. A breve posterò anche la recensione di Maze Runner Il Labirinto.


Titolo: La fuga
Serie: The Maze Runner #2
Autore: James Dashner
Traduttrice: Silvia Romano
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 352
Ebook: 8,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 28 agosto 2014

Quando l'uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri Radurai l'ora delle Prove non era ancora  terminata...
Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la Cattivo ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario da desolazione postnucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.


Titolo: Resta sempre qui
Serie: If I stay #2
Autrice: Gayle Forman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 270
Ebook: 6,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 2 dicembre 2014

Mia e Adam si rincontrano tre anni dopo il risveglio di lei. L'incidente ha cambiato tutto: il mondo di Mia, dentro e fuori, non è più lo stesso, neanche per quanto riguarda l'amore. Mia e Adam si erano persi eppure, a fatica, si ritrovano. Sono diventati due musicisti famosi, ora: lui è una rock-star amatissima, lei violoncellista di fama internazionale. E tra ricordi, rimpianti, nuovi corteggiamenti e confessioni, Mia e Adam provano una volta per tutte a superare il dolore e a ricomporre la musica dei loro cuori.

Altri prestiti in corso
Storia di una ladra di libri
Perdersi

Scelti dalle tenebre
La regina dei dannati

E voi che state leggendo? Prendete i libri in biblioteca?


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento