lunedì 11 maggio 2015

Passione Cover (57)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Colpa delle stelle di John Green. Un romanzo autoconclusivo e toccante, che mi è rimasto nel cuore.

ITALIA

Come molte cover abbiamo lo sdoppiamento. La prima originale la seconda tratta dal film. Nonostante la prima sia molto dolce e la seconda poco originale visto che è la locandina del film, in questo caso preferisco proprio la seconda. Racchiude tutto. Lei, lui e il mostro che li corrode.

USA

"Il guasto nelle nostre stelle". Molto suggestivo e sopratutto ha un senso, rispetto a "colpa delle stelle". In ogni caso la copertina è carina ma niente di più.

OLANDA-SVEZIA

Tra le tante banali cover ho scelto queste due. La prima mi è piaciuta fin da subito. L'immensità dell'universo, l'irregolarità del cielo con le stelle come unica fonte di luce. Una metafora stupenda. La seconda l'ho scelta per assurdità. Cosa cavolo c'entra la bomba, il teschio la rosa? Manco fosse un cd dei guns 'n' roses..ma poi gurdando bene c'è un cronometro e un putto.. e l'altalenta. Ok..gli svedesi hanno un senso dell'umorismo davvero bizzarro.

E voi che ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento