lunedì 25 maggio 2015

Anteprima: Regina rossa & Dov'è finita Audrey?

Buon lunedì e buona settimana! Quest'oggi parto con le anteprime di giugno succose targate Mondadori. Il primo libro è Regina Rossa, nuova serie distopica dai tratti medievali, la cover spettacolare e la trama abbastanza.. diciamo che comincio ad annoiarmi di questi libri similiari..vedremo come si rivelerà.. Sotto invece trovate un libro per giovani, scritto dalla mia adorata Sophie Kinsella! Questo di certo non me lo faccio mancare!

Titolo: Regina rossa
Serie: Red queen #1
Autrice: Victoria Aveyard
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 432
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 1 giugno 2015

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore.

Titolo: Dov'è finita Audrey?
Autrice: Sophie Kinsella
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 180
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 9 giugno 2015

Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata.

Della stessa autrice
Dovè finita Audrey?
La regina della casa
Sai tenere un segreto?
Ti ricordi di me?
La ragazza fantasma
Ho il tuo numero
Fermate gli sposi
 
Shopaholic
1. I love shopping
2. I love shopping a New York
3. I love shopping in bianco
3.5 I love shopping a Venezia
4. I love shopping con mia sorella
5. I love shopping per il baby
6. I love mini shopping
7. I love shopping a Hollywood

Libri autoconclusivi scritti col vero nome Madeleine Wickham
La signora dei funerali
La compagna di scuola
Vacanze in villa
Una ragazza da sposare
A che gioco giochiamo?
Begli amici!

Quale non vedete l'ora di avere tra le mani?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento