giovedì 12 aprile 2018

Anteprima: Un altro giorno ancora, La scrittrice del mistero, Gelo come notte e Tua per sempre, Lara Jean

Buona sera lettori! Nuovo post di anteprime interessanti che vanno a incrementare le wl della sottoscritta e di molti! In particolare oggi vi presento il nuovo romanzo romance di Bianca Marconero Un altro giorno ancora, il quarto libro di Alice Basso sulla serie della miglior ghostwriter esistente tra le pagine dei libri, la mitica Vani Sarca in La scrittrice del mistero. Terzo romanzo della serie Snow Like Ashes di Sara Raasch Gelo come notte (altra serie conclusa da leggere!). E infine il terzo e ultimo romanzo della serie frizzante e young di Jenny Han Tua per sempre, Lara Jean. Ora a parte Alice Basso che mi andrò a comprare il giorno stesso che esce XD gli altri vanno diretti in lista e prometto che appena mi tiro a pari con la serie di Albion recupererò gli altri romanzi di Bianca Marconero!♥

Titolo: Un altro giorno ancora
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Ebook: 1,99
Cartaceo: 6,90
Pubblicazione: 19 aprile 2018

Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi.

Un altro giorno ancora
L'ultima notte al mondo
Ed ero contentissimo
La prima cosa bella


Cronache di Albion
0.5 Preludi
1. Albion
1.5 Diario di un’Assassina
1.6 I wish you a Merlin Xmas
2. Ombre
(in più Note & Scarabocchi raccolta di curiosità sul concepimento della serie)
2.5 Il principe spezzato
3. Eredità
3.5 Protocollo Excalibur (spin-off)
4. L'ultimo Cavaliere
5. Re in Eterno

Titolo: La scrittrice del mistero
Serie: Vani #4
Autrice: Alice Basso
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 320
Ebook: 9,99
Cartaceo: 17,90
Pubblicazione: 26 aprile 2018

Per Vani fare la ghostwriter è il lavoro ideale. Non solo perché così può scrivere nel chiuso della sua casa, in compagnia dei libri e lontano dal resto dell’umanità, per la quale non ha una grande simpatia. Ma soprattutto perché può sfruttare al meglio il suo dono di capire al volo le persone, di emulare i loro gesti, di anticipare i loro pensieri, di ricreare perfettamente il loro stile di scrittura. Una empatia innata da cui il suo datore di lavoro sa come trarre vantaggio. Lui sa che solo Vani è in grado di mettersi nei panni di uno dei più famosi autori viventi di thriller del mondo. E non importa se le chiede di scrivere una storia che nulla ha a che fare con i padri del genere giallo che lei adora, da Dashiell Hammett a Ian Fleming passando per Patricia Highsmith. Vani è comunque la migliore. Tanto che la polizia si è accorta delle sue doti intuitive e le ha chiesto di collaborare. E non con un commissario qualsiasi, bensì Berganza, la copia vivente dei protagonisti di Raymond Chandler: impermeabile beige e sigaretta sempre in bocca. Sono mesi ormai che i due fanno indagini a braccetto. Ma tra un interrogatorio e l’altro, tra un colpo di genio di Vani e l’altro qualcosa di più profondo li unisce. E ora non ci sono più scuse, non ci sono più ostacoli: l’amore può trionfare. O in qualunque modo Vani voglia chiamare quei crampi allo stomaco che sente ogni volta che sono insieme. Eppure la vita di una ghostwriter non ha nulla a che fare con un romanzo rosa, l’happy ending va conquistato, agognato, sospirato. Perché il nuovo caso su cui Vani si trova a lavorare è molto più personale di altri: qualcuno minaccia di morte Riccardo, il suo ex fidanzato. Andare oltre il suo astio per aiutarlo è difficile e proteggere la sua nuova relazione lo è ancora di più. Vani sta per scoprire che la mente umana ha abissi oscuri e che può tessere trame più ordite del più bravo degli scrittori.


Titolo: Gelo come Notte
Serie: Snow Like Ashes #3
Autrice: Sara Raasch
Traduzione: Francesca Guerra
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 384
Ebook: 7,99
Cartaceo: 14,00
Pubblicazione: 30 aprile 2018

Meira farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo mondo minacciato dal Declino di Angra. Sa che per vincere deve imparare a controllare la sua magia, ma il suo destino la mette ancora una volta alla prova: per sconfiggere Angra dovrà infatti penetrare nell'oscuro labirinto situato sotto i Regni delle Stagioni per distruggere quella stessa magia che sta cercando di imparare a gestire. E compiere il sacrificio più grande di tutti. Mather farebbe qualsiasi cosa per salvare la sua regina: deve solo radunare i figli del Disgelo, trovare Meira e rivelarle i suoi sentimenti. Ma con l'attacco su tutti i fronti che sta per scatenarsi e un pericoloso traditore tra le sue file, non sarà cosa semplice vincere la guerra, né proteggere Meira. Ceridwen farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo popolo: Angra le ha ucciso il fratello, rubato il regno e l'ha imprigionata. Ma quando viene liberata da un inaspettato alleato che le rivela una scioccante verità, Ceridwen deve agire per proteggere il suo vero amore e il regno. Anche a costo di perdere quel poco che le è rimasto. Per salvare ciò che hanno di più caro Meira, Mather e Ceridwen hanno una sola speranza: unire le forze e i regni di Primoria...

Snow Like Ashes
0.1 Icicles Like Kindling
1. Neve come Cenere
2. Ghiaccio come Fuoco
2.1 Flames Like Vines
3. Gelo come Notte


Titolo: Tua per sempre, Lara Jean
Serie: To All the Boys I've Loved Before #3
Autrice: Jenny Han
Traduzione: Annalisa Biasci
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 336
Ebook: 7,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 30 aprile 2018

Lara Jean sta vivendo il miglior ultimo anno di liceo che una ragazza possa sognare. È perdutamente innamorata del suo fidanzato, Peter, con cui andrà in gita a New York e poi al mare per un'intera settimana. Dopo il matrimonio di papà con la signora Rothschild, frequenterà un'università così vicina da poter tornare a casa ogni weekend a sfornare torte al cioccolato. Purtroppo, però, il destino ha altri piani, e Lara Jean, che detesta il cambiamento più di qualsiasi altra cosa, dovrà ripensare al proprio futuro. Quando il cuore e la testa dicono cose diverse, chi si dovrebbe ascoltare?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento