venerdì 28 agosto 2015

Anteprima: L'ultima settimana di settembre, Tutte le volte che ho scritto ti amo, Liv Forever. Solo l'amore può vincere il destino & Un bacio di tenebra

Cari lettori ecco una carrellata di anteprime per l'inizio del mese di settembre che mi hanno incuriosito parecchio. Un nuovo libro per Lorenzo Licalzi, un autore che avevo scoperto QUI e che mi aveva entusiasmato con la sua trama eclettica. Questa volta ci propone una storia dolce che mi ha ricordato il film di animazione UP. Tutte le volte che ho scritto ti amo è il primo libro di una duologia alla mama mia più giovanile. Liv forever, la cui cover mi ricorda una reclusa in un ospedale psichiatrico fatato, ha una trama abbastanza banale ma ho imparato che non sempre quello che scrivono racchiude l'essenza del libro. Infine il quarto libro della serie Guild Hunter di Nalini Singh, una serie che vorrei tanto leggere e che si trova in coda da tempo immemore.

Titolo: L'ultima settimana di settembre
Autore: Lorenzo Licalzi
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 300
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 28 agosto 2015

Pietro ha ottant’anni e ormai ha perso ogni entusiasmo. Scontroso e solitario, tutto ciò che desidera è essere lasciato in pace a leggere Moby Dick e mangiare penne all’arrabbiata. Ma quando il nipotino Luca gli piomba tra capo e collo è costretto a rivedere i suoi piani, almeno finché non lo avrà accompagnato a Roma da uno zio più giovane a cui affidarlo. Così rispolvera l’amata Mercedes Pagoda e si lancia sull’Aurelia, con Luca al suo fianco. Quello che inizia come un viaggio di sola andata si trasforma in un’avventura on the road piena di deviazioni e ripensamenti, vecchi amori e nuove gioie. Perché è proprio quando credi di aver visto tutto che scopri quanto la vita riesca ancora a sorprenderti.

Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
Serie: To All the Boys I've Loved Before #1
Autrice: Jenny Han
Editore: Piemme
Pagine: 372
Ebook: 4,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 1 settembre 2015

Io adoro conservare le cose. Non cose importanti, come i documenti, i risparmi o la biodiversità. Sciocchezze e oggetti inutili. Nastri per capelli. Lettere d'amore. Le tengo in una cappelliera verde acqua. Non sono lettere d'amore che mi hanno scritto, perché non ne ho. Sono lettere che ho scritto io. Ce n'è una per ogni ragazzo che ho amato: cinque in tutto." Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite... e all'improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.


To All the Boys I've Loved Before
1. Tutte le volte che ho scritto ti amo
2. P.S. I Still Love You


Titolo: Liv Forever. Solo l'amore può vincere il destino
Autrice: Amy Talkington
Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 400
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 1 settembre 2015

La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.


Titolo: Un bacio di tenebra
Serie: Guild Hunter #4
Autrice: Nalini Singh
Casa Editrice: Nord
Pagine: 328
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 3 settembre 2015

Quando, sulle rive del fiume Hudson, viene ritrovata la testa di un uomo che presenta uno strano tatuaggio lungo la guancia, per Dmitri è come se un incubo fosse diventato realtà. Perché quel tatuaggio è un fantasma sbucato dalle nebbie del suo passato che minaccia di distruggere tutto ciò che il vampiro ha costruito nel corso dei secoli. Inoltre, sebbene sia il braccio destro dell'arcangelo di New York, Dmitri non può indagare da solo su di un omicidio, ma è costretto a collaborare con la cacciatrice della Corporazione assegnata al caso, Honor St. Nicholas. Tra tutti gli agenti in servizio, Honor è l'unica con cui lui non vorrebbe avere nulla a che fare: c'è qualcosa in quella semplice mortale che lo attrae irresistibilmente, facendogli provare sentimenti che credeva di aver ormai perduto per sempre. Eppure proprio ciò che lui considera un imperdonabile tallone d'Achille potrebbe rivelarsi la sua salvezza…

Guild Hunter
2. La Carezza del Buio
2.5 Weapons Training
4. Un bacio di tenebra
5. Archangel's Storm
5.5 Knives and Sheaths
6. Archangel's Legion
6.5 Zoe's Workshop
7. Archangel's Shadows
8. Archangel's Enigma

Un bell'inizio per rientrare con lo spirito migliore! Per quanto mi riguarda Licalzi, Han e Singh sono il WL mentre per la Talkington aspetterò qualche parere.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento