venerdì 7 agosto 2015

Recensione: Cinquanta sfumature di Grigio di EL James - Fifty Shades #1

Che bello concludere la settimana e sapere di essere in ferie! Oggi vi delizio con la recensione del libro più chiacchierato dalle casalinghe disperate, in cui EL James ha scoperto l'acqua calda con il genere hard porno. Leggetevi la Cole per avere emozioni sovranaturali! Scherzi a parte mi è piaciuto..^^

Titolo: Cinquanta sfumature di Grigio
Serie: Fifty Shades #1
Autrice: E L James
Traduttrice: Teresa Albanese
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 8 giugno 2012


Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.

RECENSIONE
Non volevo leggerlo, la paura di ritrovarmi sotto agli occhi una storia di solo sesso, il pregiudizio dato dalle chiacchiere su questo romanzo, mi aveva fatto passare la voglia. Ammetto che dopo il primo capitolo mi sono dovuta ricredere. Questo libro parla semplicemente di una storia d'amore. Conosciamo subito i due protagonisti, Anastasia, impacciata, studiosa, volenterosa e Christian Grey, bellissimo, impassibile e perverso. Appena si incontrano è chiaro come il sole che scocca qualcosa. Lui prende una forte sbandata per lei. E' questo è il punto cruciale. Mr Grey freddo e dominatore si innamora di Ana, una ragazza inesperta sotto molti punti di vista, alla quale fa una proposta indecente. Ana è restia ad accettare, la curiosità e la voglia di provare piacere e farne provare a lui è tanta. Ma Christian Grey vuole di più. Vuole far provare dolore, un dolore che si trasforma in piacere, ma pur sempre dolore. Anastasia non comprende questa parte fino a quando non la prova sulla sua pelle e forse a quel punto anche lui inizia ad avere qualche nota stonata in testa. C'è molto sesso, a volte brutale ma nemmeno poi tanto. Il resto dei momenti sono incontri di sguardi, parole inespresse, soprese, regali e gelosie. E' un romanzo erotico che racconta di un uomo che ha qualche deviazione mentale ma controllata. in effetti dopo aver letto Soffocami di Chiara Cilli questo primo libro non ha avuto lo stesso impatto. In sostanza è un buon libro, è scritto bene e si lascia divorare ma..non facciamone un caso editoriale! (ops mi sa che arrivo tardi!@.@). *Il film è stato un'esperienza terribile! Ho ancora i brividi se ci ripenso!Se potete evitatelo!

Fifty Shades
1. Cinquanta sfumature di grigio

Autrice
E L James, londinese, moglie e madre di due figli, lavora in televisione. Ha sempre sognato di scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati, ma ha accantonato fino a oggi questa passione per concentrarsi sulla famiglia e sulla carriera. Alla fine, però, ha preso il coraggio a due mani e ha scritto il suo primo romanzo, Cinquanta sfumature di Grigio, cui fanno seguito Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento