martedì 20 giugno 2017

Anteprima: La musica nelle tue parole, L'ultima notte al mondo, Ed ero contentissimo, P.S. I Like You e Lo spazio tra le stelle

Anche questo mese sta giungendo al termine e se da un lato non vedo l'ora delle ferie dall'altro questo avanzamento del tempo mi lascia senza fiato e con un milione di cose da fare e milioni di libri da leggere!!!Come Serena Nobile che dopo la magnifica Black Friars questa volta arriva con la serie dei 5 Sensi, romantica e misteriosa, è già in wl! Titolo: La musica nelle tue parole. Arriva anche Bianca Marconero con un altro romanzo sulla scia della La prima cosa bella, L'ultima notte al mondo in cui la versione cartacea contiene il racconto Ed ero contentissimo mentre nella versione digitale lo trovate separato. Kasie West, autrice della serie Pivot Point (di cui in Italia la DeA ha tradotto solo il primo romanzo..#odioleserieinterrotte) questa volta viene portata alla nostra attenziona dalla Newton Compton con PS I Love you romance brioso e spensierato ambientato sui banchi di scuola. Infine Lo spazio tra le stelle di Anne Corlett mi ha attrirato per la trama un po' distopica un po' stile piccolo principe, ma ho delle riserve sulla CE. Infatti ho appreso che la Leggereditore abbia interrotto innumerevoli serie seguite da molte lettrici italiane e che molte colleghe e amiche blogger abbiano preso una posizione a sfavore. Quindi segnalo il romanzo perché è interessante ma segnalo anche l'atteggiamento negativo di questa CE. Per saperne di più basta leggere i commenti lasciati sulla loro pagina facebook. Per oggi è tutto, e se non esce qualcosa dell'ultimo minuto anche come anteprime passo e chiudo!

Titolo: La musica nelle tue parole
Serie: 5 Sensi #2
Autrice: Serena Nobile
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 205

Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 22 giugno 2017

Giovane ed esuberante soprano, Vittoria incarna la sensuale passionalità della terra in cui è nata e cresciuta, e ora incede sicura sul palco del San Carlo di Napoli come una diva d'altri tempi. L'unica persona che riesce a scalfire il suo aplomb è Lorenzo, posato e schivo quanto lei è egocentrica e spumeggiante. Sono diversi come il sole e la luna e vanno tutt'altro che d'accordo, eppure la voce vellutata del giovane tenore accende dentro di lei un'emozione bruciante che la turba al punto da farle perdere il controllo. Quando qualcuno si introduce in casa sua e lascia sul piatto del giradischi un vinile che lei è certa di non aver ascoltato, il passato che ha legato indissolubilmente la sua vita a quella delle sue più care amiche torna a perseguitarla. Di colpo la sicurezza dietro cui si è sempre nascosta svanisce, rivelando una ragazza fragile e dolce che desidera solo essere amata e protetta. Così Lorenzo, colpito da quel cambiamento, la porta via con sé, e in una notte di follia emerge tutto il desiderio che covava sotto l'apparente ostilità. Resistere è impossibile, dimenticare inaccettabile, e il pericolo si prepara a emergere dall'ombra.

5 sensi
2. La musica nelle tue parole



Titolo: L'ultima notte al mondo
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Newton Comtpon
Pagine: 448
Cartaceo: 3,99
Cartaceo: 5,90
Pubblicazione: 29 giugno 2017

Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro dove potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano… E non finisce qui: tra le pagine del prequel, Ed ero contentissimo, in coda a questo volume, scoprirete un Marco adolescente sui banchi di scuola, un protagonista al quale non potrete non affezionarvi.

Titolo: Ed ero contentissimo
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Newton Comtpon
Pagine: 60

Ebook: 0,49
Pubblicazione: 29 giugno 2017

“Mi chiedevi sempre se c’era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c’era. Era una bugia, papà. Io una ragazza speciale ce l’ho da cinque dei miei diciotto anni. Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistare la persona che ami, ma per permetterle di star bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici. Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei”. Cinque anni prima de L’ultima notte al mondo, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. Negli anni del liceo, Marco affronta Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione: le Cinque Fasi dell’Elaborazione dell’Amore.

L'ultima notte al mondo
Ed ero contentissimo
La prima cosa bella

Cronache di Albion
0.5 Preludi
1. Albion
1.5 Diario di un’Assassina
1.6 I wish you a Merlin Xmas
2. Ombre
(in più Note & Scarabocchi raccolta di curiosità sul concepimento della serie)
2.5 Il principe spezzato
3. Eredità
3.5 Protocollo Excalibur (spin-off)
4. L'ultimo Cavaliere
5. Re in Eterno


Titolo: P.S. I Like You
Autrice: Kasie West
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Cartaceo: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 29 giugno 2017

Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

P.S. I like you

Pivot Point
1. Reflections
2. Split Second

Titolo: Lo spazio tra le stelle
Autrice: Anne Corlett
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 320
Cartaceo: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 29 giugno 2017

Tutto ciò che Jamie Allenby ha sempre desiderato è avere spazio intorno a sé, in cui sentirsi finalmente libera. Per questo ha abbandonato la Terra, sovrappopolata e claustrofobica, rifacendosi una vita in un mondo di frontiera, ai bordi della civiltà. Quando però un virus dilagante colpisce l’umanità, annientandola e lasciandone solo un vago ricordo, Jamie si ritrova definitivamente sola, finché un messaggio giunto dalla Terra accende in lei una flebile speranza... Chi è il suo autore? Forse l’amato Daniel? Jamie non può saperlo, ma il desiderio di scoprirlo la spinge a trovare ad ogni costo un modo per tornare indietro. Nel ripercorrere a ritroso i fili che legano la propria esistenza, Jamie incontrerà altri uomini alla ricerca della Terra, impegnati come lei in un’avventura irta di pericoli e minacce. I sopravvissuti, reietti intenzionati a proseguire lungo il cammino che ha condotto l’umanità alla perdizione, minacciano infatti di vanificare il loro prezioso inizio… Il viaggio di Jamie verso casa la aiuterà a chiudere la distanza tra chi è diventata e chi è destinata a essere. Ma si può davvero fuggire da un passato turbolento e abbracciare un futuro ricco di speranza?

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Sembra bello il secondo di 5 sensi!!! Lo piazzo in coda anche io!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Saya, tra queste uscite mi ispirano molti libri! Non sapevo la Leggereditore avesse interrotto ulteriori serie, sono delusa ç.ç

    RispondiElimina
  3. Ciao Terry credo che Serena Nobile (Virginia de Winter) sia un'autrice validissima per cui anche questa serie merita!

    Ciao Jess si purtoppo sono davvero molte le serie interrotte..

    RispondiElimina