giovedì 20 aprile 2017

Anteprima: Quello che i tuoi occhi nascondono, Credimi, Un imprevisto chiamato amore e La rosa del califfo

E risiamo qui con le (credo) ultime uscite interessanti di aprile. Anche se non ho letto ancora nulla di Virginia de Winter (lo so lo so rimedierò!), mi sono segnata comuque questa sua ultima uscita, primo libro di una serie 5 sensi, dalla trama molto dolce: Quello che i tuoi occhi nascondono di Serena Nobile. Mi sono imbattuta in Credimi di Calia Read e siccome sono appassionata di thriller psicologici, e di questo ne parlano tutti bene, me lo sono prontamente segnato. Anche qui aggiungiamo serie a serie. La Premoli l'aggiungo a prescindere anche se devo ancora leggere qualche suo scritto. Diciamo che sulla fiducia mi ispira. Infine La rosa del califfo, secondo romanzo ispirato alla fiaba Le mille e una notte. Ho reperito il primo libro in tempo, prima che la Newton lo ristampi con le orrende bande gialle sulla cover!XD Costeranno anche meno ma mi fanno proprio ribrezzo! Detto ciò sono già carica di novità, ho anche riordinato Goodreads per evitare di perdermi ulteriori romanzi! Mi ci vuole un anno sabbatico!..o forse di più..

Titolo: Quello che i tuoi occhi nascondono
Serie: 5 Sensi #1
Autrice: Serena Nobile (aka Virginia de Winter)
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 234

Ebook: 6,99
Cartaceo: 12,90
Pubblicazione: 20 aprile 2017

Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.

5 sensi
1. Quello che i tuoi occhi nascondono



Titolo: Credimi
Serie: Fairfax #1
Autrice: Calia Read
Casa Editrice: Fabbri Editori
Pagine: 324

Ebook: 6,99
Ebook: 16,90
Pubblicazione: 26 aprile 2017

Sono passate settecentoventi ore da quando Naomi è stata ricoverata contro la sua volontà al Fairfax, un istituto psichiatrico. Da trenta giorni si sveglia in un luogo a lei sconosciuto, vede infermiere entrare e uscire in continuazione dalla sua stanza, viene controllata senza sosta. Eppure fino a un mese prima era felice: aveva Lachlan, il fidanzato di una vita, e Lana, la sua migliore amica. E anche Max, affascinante agente di borsa determinato a sedurla a tutti i costi, per il quale provava un'attrazione tanto intensa e travolgente quanto inspiegabile, e a cui non riesce a smettere di pensare. Ma allora perché si trova lì? Come mai nessuno le crede? E perché tutte le persone a cui tiene sembrano averla abbandonata? Tutte tranne Lachlan. Ad aiutarla a rispondere a queste domande sarà la dottoressa Routledge: con lei Naomi, lentamente e con molto sforzo, tra miglioramenti e ricadute, inizierà ad aprirsi, a rimettere insieme i frammenti del suo passato. Ma la verità che verrà a galla potrebbe essere più spiazzante e dolorosa di quanto avrebbe mai potuto immaginare…
Fairfax
1. Credimi
2. Unhinge
3. Untitled

Titolo: Un imprevisto chiamato amore
Autrice: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288

Ebook: 5,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 27 aprile 2017

Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

Un imprevisto chiamato amore

Titolo: La rosa del califfo
Serie: The Wrath and the Dawn #2
Autrice: Renée Ahdieh
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384

Ebook: 2,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 27 aprile 2017

Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

The Wrath and the Dawn
0.25 The Moth & the Flame
0.5 The Crown & the Arrow

1. La moglie del califfo
1.5 The Mirror & the Maze
2. La rosa del califfo


Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao Saya! Ho già letto la Premoli e la Ahdieh, soprattutto quest'ultimo l'ho adorato *-*

    RispondiElimina
  2. Immagino Jess! Io ho appena recuperato il primo!*.*

    RispondiElimina