martedì 9 febbraio 2016

Anteprima: La moglie del califfo, La prima cosa bella, Al centro dell'universo e Vertigine

Cari lettori eccomi a presentarvi qualche anteprima di febbraio interessante. La moglie del califfo, una rivisitazione della favola Le mille e una notte, mi ispira nonostante la cover poco interessante. Ne ho sentito parlare davvero bene per cui va dritto tra le mie letture!La prima cosa bella è stata un'apparizione a ciel sereno!Scritto dalla bravissima Bianca Marconero autrice molto apprezzata per la sua saga Albion, oggi ci regala un romance di ispirazione The Big Bang Theory!Proseguendo con le uscite Al centro dell'universo mi ha incuriosito fin dalla trama strana; quando la tua migliore amica scompare e ti lascia una scia di indizi strambi cosa puoi fare se non seguirli e scoprire la verità? In effetti mi ricorda Città di carta di John Green. Nonostante questo non mi tiro indietro davanti a un mistero! L'ultimo di oggi è Vertigine, primo di una saga francese sui lupi mannari. Non sono certa che possa piacermi ma non voglio escluderlo a prescindere..magari mi leggo qualche recensione per farmi un'idea. In fondo trovate l'ultimo ebook della mini serie su Simon e l'accademia degli Shadowhunters; sarebbe uscito a dicembre ma siccome non ho fatto in tempo a presentarvelo chiudo il ciclo oggi!;)

Titolo: La moglie del califfo
Autrice: Renée Ahdieh
Serie: The Wrath and the Dawn #1
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Ebook: 4,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 4 febbraio 2016

Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


The Wrath and the Dawn
1. La moglie del califfo
2. The Rose and the Dagger

Titolo: La prima cosa bella
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 10 febbraio 2016

Esiste solo l'amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla. Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…
Titolo: Al centro dell'universo
Autrice: Morgan Matson
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Ebook: 3,99
Cartaceo: 12,00
Pubblicazione: 11 febbraio 2016

Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fino all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...

Libri
Noi due ai confini del mondo
Al centro dell'universo


Titolo: Vertigine. Le stelle di Noss Head 1
Autrice: Sophie Jomain
Serie: Les étoiles de Noss Head  #1
Casa Editrice: Fazi Lain
Pagine: 300
Ebook: 4,99
Cartaceo: 13,50
Pubblicazione: 11 febbraio 2016

La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla.

Les étoiles de Noss Head
1. Vertigine
2. Rivalités
3. Accomplissement
4. Origines, 1ère partie
5. Origines, 2ème partie


Titolo: Angeli che due volte disceseroSerie: Tales from the Shadowhunter Academy #10
Autrici: Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 56
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 30 dicembre 2015

Il viaggio di Simon per diventare uno Shadowhunter sta per volgere al termine. La cerimonia dell'Ascensione è alle porte. Ecco l'ultima delle dieci avventure inedite delle "Cronache dell'Accademia Shadowhunters".

Tales from the Shadowhunter Academy
1. Benvenuti in Accademia
10. Angeli che due volte discesero

A voi ispira qualcosa o magari avete già letto La moglie del califfo? Buon martedì grasso a tutti!

Buona lettura!

3 commenti :

  1. La raccolta della Clare la leggerò sicuramente *__* Su vertigine sono ancora indecisa, mi sa che aspetterò qualche parere prima di recuperarlo o meno xD

    RispondiElimina
  2. La moglie del califfo lo inizierò a breve *-*

    RispondiElimina
  3. la moglie del califfo sicuramente, mentre vertigine ho cambiato idea argh!

    RispondiElimina