venerdì 31 luglio 2015

Anteprima: Quando la notte parlerà d’amore, Pappa al pomodoro, Le sfrappole & Il male che abbiamo

Sembravo scomparsa, dopo due settimane di "finta" inattività! A chi pensava mi fossi sciolata nel cemento..rieccomi!Non ho pubblicato post ma ne ho preparati a valangate! Inoltre sto apportando modifiche al blog, e alle rubriche che vedrete prossimamente. Oggi vi voglio parlare di quattro ebook usciti in questo mese, l'ultimo proprio ieri. Si trattano, in oridine, di un nuovo romance targato Triskell Edizioni, due nuove succulente e simpatiche ricette della Emma Books e il nuovo capitolo delle Cronache degli Shadowhunters. Per quanto riguarda i cacciatori di demoni scaturiti dalla penna di Cassandra Clare, non so quanti di voi abbiano visto il film, a mio parere pessimo, tratto dal primo romanzo, a cui probabilmente il mio dissendo si è unito ad altri milioni visto che la serie di film è stata prontamente trasformata in una serie televisiva attualmente in produzione. Quindi da maniaca di serie (oltre che di libri anche televisive @.@) attendo questo nuovo prodotto proseguendo, da settembre, le letture della Clare.

Titolo: Quando la notte parlerà d’amore
Autrice: Viviana De Cecco
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 15 luglio 2015

Ely è una ragazza come tante. Ha venticinque anni, fa la guida turistica e ha il cuore ferito. Stefano Gray, affascinante e ironico sceneggiatore alle prime armi, vive alla costante ricerca del successo e dell’amore ha conosciuto solamente il vuoto delle avventure fugaci. Un’antica villa sul Brenta, su cui aleggia una leggenda d’amore, sarà la romantica cornice del loro primo incontro-scontro. Tra sguardi maliziosi, ironiche e sensuali conversazioni, riusciranno due cuori moderni e diffidenti a lasciarsi travolgere dalla passione? Ma l’amore è un po’ come una leggenda. Ci si deve credere o meno. E quando ci si crede, sarà la notte a parlare finalmente d’amore.

Titolo: Pappa al pomodoro. La ricetta del ritorno
Autrice: Anja Massetani
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 47
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 13 luglio 2015

Ingredienti
1 pasticciere/cuoco improvvisato
1 ristorante ereditato che va a rotoli
1 pizzico di buona volontà per rimettere in sesto il locale
1 azienda agricola
1 critica gastronomica
1 pizzico abbondante di magia di profumi e sapori fiorentini
una manciata d’amore per Firenze
una generosa presa di nostalgia
una brutta sorpresa
un amore che sboccia

Preparazione
Prendete un pasticciere, preferibilmente uno dai capelli neri e dai magnetici occhi grigio azzurri, e riportatelo a Firenze. Unitelo a un’osteria chiamata La Tentazione, che lui ha ereditato e al momento, però, di “tentatore” ha solo il nome, dato che sta andando a rotoli. Aggiungete un pizzico di buona volontà per rimettere in sesto il locale, impastate rapidamente e, a questo punto, incorporate una donna bionda, dagli occhi verde smeraldo, proprietaria di un’azienda agricola (e, attenzione, critica gastronomica), un pizzico di attrazione, una manciata d’amore per Firenze, una generosa presa di nostalgia, una tazza di profumi e sapori fiorentini e amalgamate bene. Quando l’impasto risulterà morbido e liscio, unite la brutta sorpresa (Niente paura, serve a rendere il tutto molto più interessante!). Infine irrorate con abbondante amore appena sbocciato e lasciate riposare (non troppo a lungo, c’è un’osteria da inaugurare!) prima di infornare. Vino da abbinare: un bianco frizzantino della cantina Giovanelli.

Rimedio
La ricetta del ritorno è una ricetta fatta di nostalgia e di speranza. È il rimedio perfetto per chi ha di fronte un’opportunità inaspettata, sperata, ma anche difficile da gestire. È la ricetta del sogno che si avvera, del ritrovo delle proprie radici, della vita che si completa.

Titolo: Le sfrappole. La ricetta della fiducia
Autrice: Elena Taroni Dardi
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 45
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 21 luglio 2015

Ingredienti
1 lui
1 lei
5 giorni di lontananza
1 sexy amica irreperibile
oroscopi avversi (q.b.)

Preparazione
Valentina e Lorenzo stanno insieme fin dai tempi della scuola, l’affinità tra i loro nomi è assoluta, i loro segni zodiacali sono compatibili, la loro convivenza è iniziata un lunedì di luna nuova e fanno tutto ma proprio tutto insieme, come se fossero in simbiosi. Un giorno però Valentina si accorge che la simbiosi non è più così perfetta, Lorenzo è vago e distante, quasi arrabbiato, e deve partire all’improvviso per un viaggio di lavoro. Sola nella loro casa, Valentina riflette, a modo suo, sulla loro relazione. Cucina, consulta l’oroscopo e guarda film strappalacrime fino a quando scopre che anche una delle sue amiche, recentemente tornata single, è irreperibile come Lorenzo e che gli astri sono parecchio avversi ai Pesci e pronosticano nuove avventure amorose per Scorpioni e Acquari… di chi dovrà fidarsi? Degli astri che le sono sempre stati favorevoli o delle persone che conosce da una vita?

Rimedio
È la ricetta per chi non vuole cedere all’insicurezza, per chi vuole, con la forza dell’amore, fidarsi degli altri e continuare a credere nei propri sogni.

Titolo: Il male che abbiamo
Serie: Tales from the Shadowhunter Academy #5
Autrici: Cassandra Clare e Robin Wasserman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 98
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 30 luglio 2015


Ogni male ha la sua origine, e questa volta Simon Lewis scopre come è nato il Circolo capeggiato da Valentine Morgenstern: un nuovo inedito episodio delle Cronache dell'Accademia Shadowhunters. L'Accademia degli Shadowhunters ha appena riaperto dopo la disastrosa ascesa del Circolo. Ora gli insegnanti possono finalmente rivelare quanto accaduto ai tempi in cui Valentine era studente.


Tales from the Shadowhunter Academy
5. Il male che abbiamo
6. Pale Kings and Princes (agosto)
7. Bitter of Tongue (settembre)
8. The Fiery Trial (ottobre)
9. Born to Endless Night (novembre)
10. Angels Twice Descending (dicembre)

Buona lettura!

4 commenti :

  1. gli e-book non fanno per me... ma ci sono titoli abbastanza interessanti direi

    RispondiElimina
  2. Ti capisco Patalice, anche io prediligo il cartaceo! Ma quando i libri hanno trame così intriganti faccio uno strappo!>.^

    RispondiElimina