martedì 24 novembre 2015

Anteprima: Luce e Buio, Panic, Silver. L'ultimo segreto e La prova del fuoco

Ben ritrovati a tutti! Questi giorni sono ancora più frenetici viste le imminenti festività di conseguenza tra regali di natale, liste e cene, sono sempre in giro! Con oggi potrei aver concluso le anteprime interessanti di novembre. Stanno già fioccando quelle dicembrine a tema natalizio ma per ora nessuna ha avuto potere calamitante. Oggi vi voglio parlare del secondo capitolo della serie Sunrise di Paolo Daolio; ve ne avevo parlato in uno dei miei vaganti post. Un po' distopico un po' fantascientifico il ragazzo ci sa fare! Poi arriviamo all'attesa uscita di Lauren Oliver, edita da Safarà che ha anche pubblicato il precedente Ragazze che scompaiono. Infine per la gioia di Jem ecco la conclusione dei sogni di Silver, a questo post potete trovare il suo più sincero commento ai primi due libri. Jem urge leggerlo per avere il tuo parere conclusivo! In fondo c'è l'episodio otto della serie ebook Tales of Shadowhunters, come sempre di un mese in ritardo visto che non riesco a beccare le uscite in tempo. Quella di novembre la troverete a dicembre e la conclusiva a gennaio, sperando ne facciano un volume unico.

Titolo: Luce e Buio
Serie: Sunrise Saga #2
Autore: Paolo Daolio
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 357
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 9 novembre 2015

L'umanità è relegata sottoterra da centinaia di anni in uno scenario post-apocalittico. Due ragazzi, aiutati da un indomito zio e una ragazzina droide dai poteri misteriosi, raggiungono il tanto atteso Livello 5. Iniziano così una nuova avventura, in un ambiente a loro sconosciuto, continuando la ricerca della verità e la personale lotta contro la Torre Centrale. Nuovi amici incroceranno i destini di Jeremy e JJ, ma anche nuove insidie renderanno la loro esperienza tutt'altro che semplice!



Sunrise Saga
2. Luce e Buio

Titolo: Panic
Autrice: Lauren Oliver
Traduttrice: Alice Intelisano
Casa Editrice: Safarà Editore
Pagine: 368
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 26 novembre 2015

È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio. Sei pronto a giocare?

Autoconclusivi
Panic

Delirium
0.5 Annabel
1. Delirium
1.1 Alex
2.5 Raven


Titolo: Silver. L'ultimo segreto
Serie: Siber #3
Autrice: Kerstin Gier
Traduttrice: Alessandra Petrelli
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 368
Ebook: 9,90
Cartaceo: 16,40
Pubblicazione: 26 novembre 2015

Ormai è appurato: nemmeno nei sogni si può stare in pace. Prima, quando Liv viveva a casa sua, i sogni erano affari suoi, ma adesso che si è stabilita a Londra insieme alla sorella Mia da Ernest, il nuovo compagno della madre Ann, sembra che tutti ne sappiano più di lei. In primo luogo Grayson, il fratello appena acquisito, e poi tutti i suoi amici. Da quando le sono apparsi in sogno in un cimitero, intenti in una cerimonia esoterica, Liv è costretta a condividere con altri ragazzi non solo la scuola, ma anche la notte e i suoi incubi. Da un certo punto di vista questo può avere i suoi aspetti positivi, specialmente quando Liv è con il fascinoso Henry… ma i sogni sono minacciati da una presenza oscura e inquietante pronta a seguire i ragazzi nei loro spostamenti e, soprattutto, il loro amico Arthur ha deciso inspiegabilmente di rovinare per sempre la loro vita. Di giorno, le cose non sembrano andare meglio in questa famiglia allargata dove c’è ancora qualche rancore di troppo tra Florence, la spocchiosa gemella di Grayson, la mamma di Ernest che mai e poi mai vorrebbe diventare la suocera di Ann e l’autore di un blog anonimo che si diverte a spiattellare tutti i segreti di Liv. Certo, c’è Henry, il suo meraviglioso fidanzato, ma cosa farà quando scoprirà che Liv gli ha mentito?

Siber
3. Silver. L'ultimo segreto

Della stessa autrice
Edelstein Trilogie



 Titolo: La prova del fuoco
Serie: Tales from the Shadowhunter Academy #8
Autrici: Cassandra Clare e Maureen Johnson
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 41
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 30 ottobre 2015

Simon e Clary si riuniscono per assistere a una cerimonia parabatai e per discutere del loro legame.

Tales from the Shadowhunter Academy
1. Benvenuti in Accademia
8. La prova del fuoco
9. Born to Endless Night (novembre)
10. Angels Twice Descending (dicembre)

Interessanti sviluppi leggo.. vedremo cosa ne penserà la mia socia! Anche voi siete sommersi da questo periodo (che tra l'altro adoro anche per questo!)??


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento