martedì 10 febbraio 2015

Recensione: Green di Kerstin Gier - Edelstein Trilogie #3

Cari lettori quest'oggi vi lascio in compagnia della recensione dell'ultimo libro della trilogia sui viaggi nel tempo firmata da Kerstin Gier, da cui in Germania sono stati tratti i film. Qui da noi li trovate in streaming doppiati in Italiano.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Green
Serie: Edelstein Trilogie #3
Autrice: Kerstin Gier
Traduttrice: Alessandra Petrelli
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 428
Ebook: 8,99
Prezzo: 16,60
Pubblicazione: 9 febbraio 2012

Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali.

RECENSIONE
Una degna conclusione per questa trilogia tedesca. L'impressione generale è di aver atteso continuamente qualcosa di scoppiettante che... non è arrivato. E' una bella storia, ma non mi ha fatto scoccare la scintilla. Gwendolin, una ragazza che si trova catapultata in un'avventura che non si aspettava, oltre a vedere i fantasmi, scopre di essere una delle dodici persone in grado di viaggiare nel tempo. Precisamente è la dodicesima viaggiatrice. A complicarle la vita ci si mette anche il rapporto con Gideon un altro viaggiatore col quale Gwen potrebbe o no avere una storia d'amore. Ma si può realmente fidare di lui? Personalmente lo avrei preso a schiaffi a più riprese. Meno male che c'è Leslie, sua migliore amica, sempre pronta a dispensare consigli, a sostenerla e a fare ricerche approfondite sui misteri della matta famiglia di Gwen. Insomma questo terzo capitolo è il proseguimento del precedente ma nonostante Red e Blue mi avevano entusiasmato, in Green non ho ritrovato la stessa emozione. La scrittura è fresca, piacevole e originale. L'unico problema è che non mi sono sentita coinvolta in pieno. Se dovessi definirlo in una parola direi carino. Ma nulla di più. Anche il colpo di scena non è stato di quelli che ti lasciano a bocca aperta. E' come se fosse passato in sordina e sinceramente non ci ho trovato nulla di scoppiettante. Peccato perché avevo molte aspettative. E' comunque una storia diversa, da leggere senza però troppe pretese. Questo non mi fermerà da leggere gli altri libri dell'autrice, in particolare Silver che mi ispira parecchio.


Edelstein Trilogie
3. Green

Della stessa autrice

Siber

Autrice
Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con la famiglia vicino a Colonia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. Autrice di bestseller al femminile estremamente divertenti e apprezzati per la loro ironia, come «In verità è meglio mentire» e «L'uomo che vorrei», pubblicati da Corbaccio e sempre ai vertici di tutte le classifiche, ha raggiunto il successo planetario soprattutto con i libri della Trilogia delle gemme «Red», «Blue» e «Green» (oltre 120.000 copie vendute)e della nuova Trilogia dei sogni, inaugurata con «Silver». Nel mondo i suoi libri hanno venduto 4 milioni di copie e sono tradotti in ventidue paesi.

Traduttrice
Alessandra Petrelli
ha tradotto numerosi libri per le case editrici Corbaccio, Tea e Sperling & Kupfer. Visitate il suo sito per saperne di più www.petrelli-traduzioni.eu

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento