mercoledì 11 febbraio 2015

Viaggiando, Scoprendo..(53)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Oggi vi voglio parlare di Under, un libro e una web serie. Giulia Gubellini autrice di Under, libro distopico sulla scia degli HG, ci racconta una storia tutta italiana. Da qui nasce il progetto Rizzoli di creare una web serie in dieci puntate da cinque minuti. QUI trovate il trailer, mentre QUI potete vedere l'intera serie.

Titolo: Under
Autrice: Gubellini Giulia
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 308

Ebook: 9,90
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 25 giugno 2014

Sono tredici. Sono ribelli. Pagheranno con il sangue la loro disobbedienza. E tu da che parte stai?
Italia, 2025. Il Paese è sopravvissuto alla Grande Crisi, ma è allo sbando, percorso da ondate di violenza. Il Potere si è sostituito alla politica e ha il controllo delle ricchezze. Ma per reprimere gli oppositori al regime, ha deciso di trasmettere in streaming h 24 un programma che mostri ai cittadini qual è il prezzo della trasgressione alle regole: la morte. 13 ragazzi, i sovversivi più pericolosi del Paese, vengono rinchiusi in un bunker tra le Alpi per inscenare un gioco al massacro con un’unica regola: solo uno sopravvivrà. Tra loro c’è Alice, una timida sedicenne che non ha nulla in comune con i suoi compagni. E che dentro il bunker scoprirà l’amore e conoscerà davvero se stessa.

http://www.amazon.it/LOrco-Meccanico-Cyberpunk-Bologna-Vol-ebook/dp/B00BGS05FA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1423652771&sr=8-1&keywords=giulia+gubelliniAutrice

Gubellini Giulia (1989) vive a Bologna. Appassionata di Stephen King e Quentin Tarantino, ha scritto il racconto L’Orco Meccanico che nel 2013 è stato uno dei più clamorosi successi del self-publishing. È proprio grazie alla rete che un editor di Rizzoli l’ha notata: dal loro incontro è nato Under, che ha subito convinto Ivan Silvestrini, il regista culto di Stuck, a dirigere la web series in dieci puntate tratta da questo romanzo.

Chi ha voglia di scoprirlo?


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento