mercoledì 14 febbraio 2018

Anteprima: Sorprendimi!, Delirium Trilogy, The Sinner e Petrademone. Il libro delle porte

Buon S. Valentino lettori♥! Non è che proprio lo festeggi però penso che sia comunque una festa positiva ed è un motivo in più per preparare una buona cenetta e stare insieme alla mia famiglia senza spendere soldi in fronzoli inutili ovvio! Voi come lo passerete? A leggere un buon libro? Magari uno di questi che oggi vi presento in questo secondo post di anteprima di Febbraio... v.v La mia amata Kinsella che in questo periodo ho ahimè abbandonato, esce con un nuovo brioso romanzo, Sorprendimi! imperdibile ed entra già nella wl top. Delirium Trilogy è un altro che entra diretto nella top, è una vita che voglio leggere Lauren Oliver e ora con questa ristampa unica non posso assolutamente perderlo. Avete visto che cover meravigliosa?*.* Esce The Sinner di Petra Hammesfahr, un romanzo che ha subito catturato la mia attenzione per la trama da thriller psicologico e per l'imminente uscita della serie tv. Infine un romanzo per ragazzi Petrademone. Il libro delle porte di Manlio Castagna che oltre alla cover accattivante mi ha incuriosita anche la trama misteriosa (e i border collie!). Fatemi sapere quali sono le vostre attese del mese che magari me n'è scappata qualcuna!XD

Titolo: Sorprendimi!
Autrice: Sophie Kinsella
Traduzione: Stefania Bertola
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 375
Ebook: 9,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 13 febbraio 2018

Dan e Sylvie stanno insieme da dieci anni. Matrimonio felice, due splendide gemelle, una bella casa, una vita serena. Sono talmente in sintonia che quando uno dei due inizia a parlare l'altro finisce la frase... è come se si leggessero nel pensiero. Un giorno però, dopo una visita medica di routine, scoprono di essere così in forma che la loro aspettativa di vita è di altri sessantotto anni. Ancora sessantotto anni insieme? Dan e Sylvie sono sconcertati. Non pensavano certo che "finché morte non ci separi" significasse stare insieme così a lungo! Dopo l'iniziale stupore, si instaura tra i due un certo disagio, seguito a ruota dal panico più totale. Decidono dunque di farsi delle "sorprese" per ravvivare fin da subito il loro matrimonio "infinito", per non stufarsi mai l'uno dell'altra... Ma si sa bene che non sempre le sorprese portano al risultato sperato... e in un batter d'occhio sorgono contrattempi poco graditi e malintesi che rischiano di minare le fondamenta della loro unione. E quando cominciano a emergere alcune verità taciute, Dan e Sylvie iniziano a domandarsi se dopo tutto... si conoscono davvero così bene. Qual è la ricetta per un matrimonio felice e longevo? Quale sfida comporta un'unione profonda tra due persone?

Autoconclusivi
Sorprendimi!

Serie
Shopaholic
Madeleine Wickham

Titolo: Delirium. La Trilogia
Autrice: Lauren Oliver
Traduzione: Francesca Flore
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 864
Ebook: 6,99
Cartaceo: 20,00
Pubblicazione: 13 febbraio 2018

Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere. In una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena sta per scoprire l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e cosa si vuole fare della propria vita.

 Delirium
0.5 Annabel
1. Delirium
1.1 Alex
1.5 Il veleno sulle labbra
2. Chaos
2.5 Raven
3. Requiem


The Curiosity House
1. L'Incredibile Spettacolo dei Ragazzi Prodigio
2. The Screaming Statue
3. The Fearsome Firebird

Titolo: The Sinner. La peccatrice
Autrice: Petra Hammesfahr
Traduzione: Sara Congregati
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 448
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 7 febbraio 2018

E' un afoso pomeriggio di luglio quando Cora Bender, insieme al marito Gereon e al figlio di due anni, arriva sulla spiaggia affollata di un grande lago fuori città. Un sabato qualunque, una famiglia qualunque: una coperta, un cestino da picnic, qualche giocattolo; lui seduto su una sdraio a prendere il sole, lei che sbuccia una mela al bambino. Finché Cora non sente quella musica vibrare nelle orecchie. Si volta, e alle sue spalle vede un gruppo di ragazzi con lo stereo acceso. Il ritmo dei bassi martella nelle sue tempie, sempre più assordante, mentre un giovane dai capelli neri si sdraia sulla sua ragazza baciandola con passione. E' solo un attimo, Cora si alza all'improvviso, il coltello in mano, e si getta su di lui: una pugnalata alla nuca, e quando lui si gira tentando di fermarla, lei lo colpisce ancora. E ancora. Finché Gereon, ripresosi dallo shock che lo ha quasi paralizzato, riesce a strappare via il coltello alla moglie e a bloccarla a terra, tra le grida di orrore dei bagnanti. Quando il commissario Rudolf Grovian la mette sotto interrogatorio, Cora ha una sola risposta: ''Non lo so''. Ma perché una giovane madre dovrebbe uccidere un perfetto sconosciuto con cinque pugnalate, davanti agli occhi atterriti di decine di persone? Si tratta davvero di un inspiegabile raptus di follia, o c'è dell’altro? Turbato e affascinato da questa donna fragile e inquietante, Grovian decide di scavare nel passato di Cora. Quello che ne emerge è sconcertante: una madre ossessionata dalla religione e dal peccato; una sorella malata che sfrutta i suoi sensi di colpa per manipolarla... Ma forse non è tutto. Perché Grovian è convinto che le profonde cicatrici che segnano la fronte e le braccia di Cora non siano le uniche che porta addosso.

Titolo: Petrademone. Il libro delle porte
Serie: Petrademone #1
Autore: Manlio Castagna
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 264
Ebook: 8,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 20 febbraio 2018

Quando arriva a Petrademone, la tenuta fra i monti in cui gli zii allevano border collie, Frida è chiusa in un bozzolo di dolore. Ha perso entrambi i genitori e l’unica cosa che le rimane di loro sono brandelli di ricordi in una scatola. Ma in quello che potrebbe essere il posto ideale dove guarire le ferite dell’anima, qualcosa striscia nell’ombra sotto la grande quercia. I cani della zona spariscono senza un guaito, come se un abisso li avesse ingoiati. La zia, colpita da una malattia inspiegabile, rivela a Frida un importante segreto di famiglia. Insieme ai suoi tre nuovi amici e altri improbabili alleati, la ragazza si ritrova così a indagare fra strani individui che parlano al contrario o per enigmi, un misterioso Libro delle Porte e creature uscite da filastrocche horror. Nessuno è chi sembra o pensa di essere, i poteri si rivelano, i mondi paralleli si toccano. La nebbia si alza densa a Petrademone, e per Frida, Tommy, Gerico e Miriam comincia l’Avventura, quella che cambierà le loro vite per sempre.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. The Sinner (serie TV) molto apprezzata, complice un'ottima Biel.
    Di Delirium letti tutti e tre ai tempi, anche se il primo capitolo era bellissimo e insuperato.

    RispondiElimina
  2. delirium spero di leggerlo a breve mentre la serie della Biel devo vederlaaaa!

    RispondiElimina