Mi ritrovo qui a scrivere di me, a segnarmi i punti salienti di quest'anno passato e di quello nuovo oramai in corso. Sono in una fase strana della mia vita. Mi sento come sospesa. Vorrei proseguire con i miei progetti di vita ma... mi sento bloccata. E' come se "non avessi poi tutta questa voglia". O forse sono solo spaventata. Di diventare grande, di avere altre responsabilità, di non riuscire a farcela. Vedo i miei amici più cari e persino mia sorella proseguire per le loro strade, li vedo sereni, tranquilli e con la frase "in qualche modo si farà" tatuata sul braccio. Io semplicemente non ci riesco. Un minimo di visione del futuro la devo avere. E in questo momento non riesco a vedere più in là del mio naso. E proprio sul mio naso ci sono Black e Sole. Rispettivamente marito e cucciolo. Sono loro la mia priorità, la mia gioia. Li amo infinitamente e sento che ancora non c'è spazio per altro. So che sembro malinconica ma in realtà sono felice. Felice così. Con quello che ho, con la famiglia che ho e con me stessa♥.
Altre cose? No per ora no. Faccio un passo per volta. Giorno per giorno vivo la vita come mi va. ;)
E dopo questo mini sfogo parliamo dei mille mila libri che quest'anno vorrei leggere e che poi se va bene si riducono a una cinquantina, come dimostra la challenge di goodreads!XD Mi sono iscritta a quattro reading challenge organizzate da amiche blogger, per gioco e per tentare di smaltire qualche volume casalingo. Inoltre vorrei leggere un libro in inglese. Ce l'ho già pronto ma non sono ancora riuscita a iniziarlo. Infine vorrei rileggere dei libri (ahahah rido visto quanti ne dovrei smaltire!). Quindi riassumendo nel 2018 vorrei:
- smaltire più libri casalinghi possibili
- leggere almeno un libro in inglese
- rileggere:
Anna vestita di sangue di Kendara Blake
La chimera di Praga di Laini Taylor
la serie Shopaholic di Sophie Kinsella
- leggere almeno 50 libri in totale
Per quanto riguarda le serie tv sono molto più costante e inizio e finisco una serie senza problemi (Grimm a parte che vanno a rilento). Quindi l'obiettivo è unico:
- terminare i Grimm
Parliamo di successi...
Ho letto IT di Stephen King e mi è piaciuto, ci ho messo un po' ma alla fine ne è valsa la pena. Ho trovato un metodo di suddivisione delle pagine e leggendo un pochino ogni giorno sono arrivata a concluderlo. Anche se ammetto che a un certo punto sarei andata avanti senza freni! Con lo stesso metodo mi sono messa d'impegno e sto leggendo/terminando (spero entro i primi di Marzo) Scelti dalle Tenebre di Anne Rice. E credo che poi leggerò anche La regina dei dannati. Non so se e quando proseguirò la saga dei Vampiri della Rice perché lei ha un modo di descrivere le cose che mi fa addormentare, ma mai dire mai. Ora intraprendo questi due obiettivi e poi ci sarà tempo per impostarne altri.Altre cose? No per ora no. Faccio un passo per volta. Giorno per giorno vivo la vita come mi va. ;)
Buona lettura!
Io non ho mai avuto uno scopo, non ho mai saputo rispondere alla domanda "cosa vuoi fare da grande", io non ho mai pianificato il mio futuro, io vivo alla giornata e prendo quello che la vita mi offre. A volte non serve riflettere sulle cose ma lasciare che le cose succedano :*
RispondiEliminaL'importante è che tu sia felice... poi il futuro piano piano diventerà realtà ;)
RispondiElimina