mercoledì 7 febbraio 2018

Anteprima: Il libro dei segreti, Fandom, Missione per la Gloria e Rebellion

E quando blogger cancella un intero post di anteprime, scritto con amore in cui avevo scrupolosamente inserito tutte le informazioni scrivendo anche cose simpatiche al riguardo, mi viene un impulso omicida verso la tecnologia. Capita anche a voi qualche volta? #disagio #sob
Buon pomeriggio lettori! Finalmente Febbraio è arrivato anche qui sul blog. E quale modo migliore di coronarlo con le anteprime del mese più interessanti? Partiamo con il sequel de La lettrice di Traci Chee, Il libro dei segreti. Fandom di Anna Day, chiacchieratissimo ma per questo motivo sono molto titubante in merito. Mi incuriosisce la trama ma quando c'è tanto rumor intorno a un'uscita storco sempre un po' il naso. Vedremo quando arriveranno le prime recensioni. Quarto libro per la serie de L'accademia del bene e del male o primo libro della nuova serie sempre ambientata nell'accademia: Missione per la Gloria di Soman Chainani. Infine quarto romanzo per la serie The 100, Rebellion di Kass Morgan. Ultimo pare per cui credo proprio che sia arrivato il tempo di recuperare i primi volumi! Bene e dopo questa prima carrellata ho già la lista che scoppia e in testa un sacco di storie da vivere. Tra questi romanzi quale aspettavate di più? E ora scappo a passeggio col mio Sole♥. Buona serata lettori!

Titolo: Il libro dei segreti
Serie: Sea of Ink and Gold #2
Autrice: Traci Chee
Traduzione: Beatrice Messineo
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 416
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 1 febbraio 2018

Sfuggiti per un soffio alle grinfie della Guardia, Sefia e Arciere si sono rimessi in marcia, sfruttando la protezione della foresta per curare le ferite e pianificare la prossima mossa. Arciere è perseguitato da ricordi dolorosi, frutto di un trauma del passato che si ripresenta ogni volta che chiude gli occhi. Quando vengono circondati da un gruppo di marchiatori, Arciere trova finalmente il modo di sconfiggere i suoi incubi: combattere gli aggressori e liberare i ragazzi che tengono prigionieri. Con Sefia accanto, comincia così la sua missione, attraverso il regno di Deliene. Ma più battaglie si trovano ad affrontare e più Arciere desidera combattere ancora, fino a che la sua sete di violenza non rischia di trasformarlo da ragazzo timido a spietato guerriero con un destino di sangue. Non appena Sefia comincia a collegare il destino di Arciere al passato misterioso di suo padre, la minaccia di una nuova guerra tra regni inizia a farsi pressante e i due ragazzi dovranno trovare un modo per evitarla a tutti i costi, se non vogliono che il futuro dell’intero mondo precipiti in un abisso di morte e distruzione.

Sea of Ink and Gold
1. La lettrice
2. Il libro dei segreti


Titolo: Fandom
Autrice: Anna Day
Traduzione: Roberta Verde
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 512
Ebook: 6,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 6 febbraio 2018

Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.

Titolo: Missione per la Gloria
Serie: The Camelot Years #1
Autrice: Soman Chainani
Traduzione: Alessandra Guidoni
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 553
Ebook: 6,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 6 febbraio 2018

Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male pensavano di avere trovato il loro Lieto Fine quando hanno sconfitto il Gran Maestro. Ma sono al quarto anno, e per ottenere il diploma dovranno compiere una grande Missione per la gloria. Ognuno dovrà affrontare la sua, e ogni impresa sarà irta di pericoli e imprevisti. Non solo. La posta in gioco è altissima: il successo significa adorazione universale, il fallimento porta all'oscurità eterna. Agatha e Tedros decidono di riportare Camelot agli antichi splendori, mentre Sophie vuole modellare il Male a propria immagine. Ma quando le missioni dei loro compagni finiscono nel Caos, qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di andare a salvarli. Perché se il Bene e il Male non trovano il modo di collaborare, sarà la fine per tutti.

The School for Good and Evil
1. L'accademia del bene e del male
2. Un mondo senza eroi
3. L'ultimo lieto fine


The Camelot Years
1. Missione per la gloria

Titolo: Rebellion
Serie: The 100 #4
Autrice: Kass Morgan
Traduzione: Maria Concetta Scotto di Santillo
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 308
Ebook: 8,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 6 febbraio 2018

Un nuovo nemico da sconfiggere, per sopravvivere. NON C’È PACE SULLA TERRA. Da un mese, i Coloni sono tornati ad abitare il pianeta al seguito dei cento, un tempo giovani delinquenti sacrificabili, oggi figure di riferimento per la loro gente. Potrebbe finalmente essere un nuovo inizio, all’insegna dell’armonia e della fiducia nel futuro, ma ben presto una nuova minaccia si profila all’orizzonte: una setta di fanatici decisi a fare nuovi adepti e a “guarire” il pianeta devastato dalla guerra, sterminando chiunque non sia dei loro.

The 100
1. The 100
2. Day 21
3. Homecoming
4. Rebellion

Buona lettura!

2 commenti :