lunedì 16 gennaio 2017

Anteprima: Carve the Mark, Il caffè delle seconde occasioni, L'ultimo lieto fine e Una gabbia di stelle

Ho scoperto troppo tardi che oggi è il blue monday e sopratutto cosa sia il blue monday (giorno più triste dell'anno) ed ecco spiegata questa giornata pesante al lavoro. Meno male che per oggi è andata e sono pronta a rilassarmi con qualche lettura e a spararmi Netflix! Per ingannare l'attesa parliamo di libri! Carve the Mark nuovo libro della nuova saga di Veronica Roth (Divergent) che voglio assolutamente leggere. Il caffè delle seconde occasioni di Alison Kent è una sorpresa carina e piacevole che dovrei leggere a breve. L'ultimo lieto fine di Soman Chainani fa parte di un'altra serie che mi piacerebbe leggere, se e mai finirò il mio elenco! Mentre Una gabbia di stelle di Robin Roe mi ispira semplicemente dalla trama intensa. Lista in allungamento! Voi siete stati tirati in ballo nel blue monday o l'avete scampata?

Titolo: Carve the Mark. I predestinati
Serie: Carve the Mark #1
Autrice: Veronica Roth
Traduzione: Roberta Verde
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 432
Ebook: 9,99

Cartaceo: 15,90
Pubblicazione: 17 gennaio 2017

In una galassia percorsa da una forza vitale chiamata corrente, ogni uomo possiede un dono, un potere unico e particolare, in grado di influenzarne il futuro. CYRA è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet. Il suo dono, che le conferisce potere provocandole allo stesso tempo dolore, viene utilizzato dal fratello per torturare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani del tiranno. Lei è molto più di questo. Molto più di quanto lui possa immaginare. AKOS è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe. Ha un animo generoso e nutre una lealtà assoluta nei confronti della famiglia. Da quando i soldati shotet hanno rapito lui e il fratello, l'unico suo pensiero è di liberarlo e portarlo in salvo, costi quel che costi. Nel momento in cui Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.

Carve the Mark
1. Carve the Mark. I predestinati
2. Untitled


Divergent
1. Divergent
1.5 Four. La scelta può liberarlo
2. Insurgent
2.5 The World of Divergent: The Path to Allegiant

3. Allegiant

3.5 We Can Be Mended

Titolo: Il caffè delle seconde occasioni
Serie: Hope Springs #1
Autrice: Alison Kent
Traduzione: Cristina Volpi
Casa Editrice: AmazonCrossing
Pagine: 302
Ebook: 3,99
Cartaceo: 9,99
Pubblicazione: 17 gennaio 2017

Kaylie ha deciso di tornare a Hope Springs, la cittadina in cui è cresciuta circondata dall’affetto di Winton e May, che l’hanno accolta nella loro famiglia come una figlia. Ora che non ci sono più, ha acquistato la casa in cui ha vissuto con loro e ha deciso di trasformarla in un ristorante, il Two Owls Café. Kaylie vuole dare una svolta alla propria vita, e vuole farlo a partire dalla passione più grande che May le ha trasmesso: preparare dolci, soprattutto brownies. Sarà Ten Keller, il tuttofare più abile della città, gentile e affascinante, a occuparsi dei lavori. Ten è subito attratto dalla nuova arrivata, ma l’animo di Kaylie è chiuso e indurito dalle esperienze drammatiche di un passato che la tormenta ancora nei suoi incubi notturni. I suoi veri genitori l’hanno abbandonata da bambina, e lei ha bisogno di scoprire come sono andate le cose. Quando anche Ten le rivela una macchia oscura nei propri ricordi, Hope Springs sembra poter diventare lo sfondo perfetto di una splendida storia di amore e di riscatto.

Hope Springs
1. Il caffè delle seconde occasioni
2. Beneath the Patchwork Moon
3. The Sweetness of Honey
4. Bliss and the Art of Forever
5. The Comfort of Favorite Things

Titolo: L'accademia del bene e del male: L'ultimo lieto fine
Serie: The School for Good and Evil #3
Autrice: Soman Chainani
Traduzione: Alessandra Guidoni
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 552
Ebook: 6,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 17 gennaio 2017
Agatha passava per odiosa e prepotente, ma si è scoperta buona e gentile. Sophie era considerata la persona più dolce del mondo, ma nascondeva un animo egoista e altezzoso. Sono sempre state unite, ma l'amicizia di una vita si è sciolta come neve al sole. Tedros era un perfetto principe delle favole, ma nella vita di tutti i giorni si rivela capriccioso, pretenzioso e viziato. Il Gran Maestro era vecchio e potente, e all'improvviso si è trasformato in un sedicenne pallido, affascinante, impulsivo. Sarebbe bello che ciascuno di loro potesse vivere fino in fondo la propria storia, come in ogni fiaba che si rispetti. Ma nulla è come sembra, nulla va come ci si aspetta… Solo una cosa accomuna tutto e tutti: la disperata ricerca del Lieto Fine. L'ultimo Lieto Fine.

The School for Good and Evil
1. L'accademia del bene e del male
3. L'ultimo lieto fine
4. Quests for Glory

Titolo: Una gabbia di stelle
Autrice: Robin Roe
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 312
Ebook: 6,99
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: 31 gennaio 2017

Adam è all'ultimo anno di liceo, è bello, gentile e circondato da amici. Quando gli viene chiesto di fare da tutor a un ragazzino problematico del primo anno si rende subito disponibile, ma scoprire che il ragazzino è Julian, il "fratellino" che era stato dato in affido alla sua famiglia e che non vedeva da cinque anni, lo rende ancora più felice. All'inizio Julian sembra lo stesso: semplice, pulito e amante delle storie. Ma più tempo passano insieme, più Adam capisce che Julian sta nascondendo qualcosa... Adam è determinato ad aiutarlo, ma il suo coinvolgimento potrebbe costare la vita di entrambi.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Carve the mark mi ispira veramente tanto, spero solo che la protagonista non mi stia antipatica come Tris, altrimenti cestinerò anche questa saga al primo capitolo! ;)

    RispondiElimina