lunedì 18 gennaio 2016

Anteprima: The 100, Melody e Una presenza in quella casa

Dopo una lunga assenza da parte mia causa mini pausa e malattia (pensavo di averla scampata!) eccomi qui carica e pronta a iniziare l'anno! Anteprime in giro ne ho viste parecchie, ma ce ne sono alcune che hanno attirato la mia attenzione. Tra i più interessanti credo sia The 100 (hundred ahaha non chiamatelo cento!) in cui cento ragazzi considerati delinquenti vengono spediti su un altro pianeta a scontare la loro pena. La serie tv è già alla terza stagione e ho tutte le intezioni di vederla quindi dovrò procurarmi il libro. Melody tratta invece una storia particolare in cui una bambina, Melody appunto, si ritrova scollegata dal mondo a causa della sua disabilità e proprio per questo nessuno riesce a comprendere quanto sia intelligente, finchè a un certo punto trova il modo di comunicare. Ammetto che dopo aver letto la trama sono rimasta col fiato sospeso, spero di riuscire a procurarmelo presto. Infine Una presenza in quella casa, ispirato alla web serie The Haunting of Sunshine Girl in cui la protagonista afferma di sentire una fanta-presenza in casa e grazie alla collaborazione del produttore Nick Hagen, la protagonista nonchè autrice Paige McKenzie fa decollare la sua web serie con milioni di visualizzazioni e follower. Ammetto che dopo qualche puntata mi sono stufata per cui l'ho mollata li. In compenso il libro potrei portarlo a termine anche perchè ho letto diverse recensioni e non mi pare proprio una lettura impegnata. Diciamo che sono incuriosita dalla storia ma non mi aspetto il capolavoro del secolo.

Titolo: The 100
Serie: The 100 #1
Autrice: Kass Morgan
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 340
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 28 gennaio 2015

A seguito di una devastante guerra nucleare, l'umanità vive su stazioni spaziali al sicuro dalla superficie radioattiva della Terra. Cento delinquenti minorenni, che la società considera sacrificabili, vengono scelti per un compito molto rischioso: ricolonizzare il pianeta. Per loro potrebbe essere una seconda chance...o una missione suicida.

The 100
1. The 100
2. Day 21
3. Homecoming

Titolo: Melody
Autrice: Sharon M. Draper
Traduttore: Alessandro Peroni
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 256
Ebook: 8,99
Cartaceo: 13,00
Pubblicazione: 28 gennaio 2016

Melody ha una memoria fotografica eccezionale. La sua mente è come una videocamera costantemente in modalità “registrazione”.  E non c’è il tasto “Cancella”. È l’alunna più intelligente della scuola, ma nessuno lo sa. Quasi tutti – compresi i suoi insegnanti e i medici – ritengono che lei non abbia alcuna capacità di apprendimento, e fino a oggi le sue giornate a scuola sono state scandite da noiosissime ripetizioni dell’alfabeto. Cose da prima elementare. Se solo lei potesse parlare, se solo potesse dire che cosa pensa e che cosa sa... Ma non può. Perché Melody non può parlare. Non può camminare. Non può scrivere. Melody sente scoppiare la propria voce dentro la sua testa: questo bisogno di comunicare la farà impazzire, ne è certa. Finché un giorno non scopre qualcosa che le permetterà di esprimersi. Dopo undici anni, finalmente Melody avrà una voce. Però non tutti intorno a lei sono pronti per quello che dirà.

Titolo: Una presenza in quella casa. Libro primo
Serie: The Haunting of Sunshine Girl #1
Autrici: Paige McKenzie e Alyssa Sheinmel
Traduttrice: Adria Tissoni
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 304
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 20 gennaio 2016

Nell'istante in cui sto per cedere al sonno, sento una voce di bambina, poco più di un sussurro 'Notte, notte. Nella nuova casa di Sunshine si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.

The Haunting of Sunshine Girl
1. Una presenza in quella casa
2.The Awakening of Sunshine Girl

Che ne pensate vi ispirano queste storie? Tra distopia, ghost e sociale cosa preferite? Buon inizio a tutti! :*

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Ho letto The100 quando è iniziata la serie tv e non mi ha convinto per niente xD In compenso adoro il telefilm *__* Il libro della Mckenzie è abbastanza carino e sicuramente molto leggero, non avrai problemi a portarlo a termine ^^

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di leggere The 100 dato che adoro la serie =)

    RispondiElimina
  3. catastrofe se the 100 non convince! mi rifarò sul telefilm ne parlate tutte bene! per la Mcenzie vedremo..la sua web serie voi non l'avete vista?

    RispondiElimina