lunedì 29 febbraio 2016

Book Haul Febbraio

Questo mese ero sicura di non fare acquisti. Non ho ordinato nulla in biblioteca per cui anche li ero tranquilla. Regali di certo non ne aspettavo. E invece sono rimasta di stucco quando ho aperto il pacco che la mia cara amica blogger Sara mi ha inviato per l'iniziativa Sotto l'albero di Natale 2.0. Un gigantesco grazie per il libro apprezzatissimo di Baricco Oceano Mare, che spero in tempi brevi di leggere perché mi incuriosisce molto. Inoltre girellando per la libreria mi sono imbattuta nell'acquisto per eccellenza. Una nuova avventura della mia adorata Becky, il proseguimento delle sue esperienze negli USA. Sto parlando di I love shopping a Las Vegas di Sophie Kinsella. Vorrei essere avvisata prima delle uscite di questa autrice perché le compro tutte inesorabilmente. Ma si sa, non si può avere tutto dalla vita per cui mi "accontento" di avere i suoi libri!♥

Titolo: Oceano Mare
Autore: Alessandro Baricco
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 212

Pubblicazione: 1 marzo 2015
Iniziativa: #ioleggoperché

Oceano mare racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il professore Bartleboom che cerca di stabilire dove finisce il mare, o il pittore Plasson che dipinge solo con acqua marina, e tanti altri individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche la locanda Almayer, dove le tante storie confluiscono. Usando il mare come metafora esistenziale, Baricco narra dei suoi surreali personaggi, spaziando in vari registri stilistici, con una scrittura suggestiva, immaginifica e musicale.


Libri
Seta
Castelli di rabbia
Mr Gwyn
Tre volte all'alba
Senza sangue
Emmaus
City
Oceano Mare
La sposa giovane
Smith & Wesson
Novecento
Questa storia
Omero, Iliade

Titolo: I love shopping a Las Vegas
Serie: Shopaholic #8
Autrice: Sophie Kinsella
Traduttrice: Stefania Bertola
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 312
Ebook: 9,99

Cartaceo: 20,00
Pubblicazione: 16 febbraio 2016

Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall’amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice. Quando all’improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno? L’atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata “Stronza dalle Gambe Lunghe”, le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l’assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor… Guai in vista! Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria “missione di soccorso” capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso. Con I love shopping a Las Vegas Sophie Kinsella scrive con l’immancabile stile e arguzia un nuovo capitolo della vita di Becky, che si cimenta in un esilarante viaggio on the road nel selvaggio West americano, regalandoci momenti di pura spensieratezza.

Shopaholic
7. I love shopping a Hollywood
8. I love shopping a Las Vegas

Cuori a go go per questo lunedì sonnacchioso e piovoso. Che ne pensate di Baricco?

Buona lettura!

1 commento :

  1. ciao
    non ho mai letto nulla di Baricco anche se ho in casa dei suoi libri.
    Ho letto I love shopping e I love shopping a New York, mi sono piaciute come letture.

    RispondiElimina