giovedì 9 marzo 2017

Anteprima: Tutta colpa della mia impazienza, Anima divina, Ritorno al Covenant e L'universo nei tuoi occhi

Buon pomeriggio amici lettori! Come procede questo mese quasi primaverile? Io sto risentendo di questo cambio climatico positivamente e anche se il sonno mi colpisce nei momenti meno opportuni, sono frizzante nei momenti di veglia XD Iniziamo quindi con le anteprime interessanti per la sottoscritta ma sicuramente anche per voi! Tutta colpa della mia impazienza di Virginia Bramati è un libro autoconclusivo che già dalla trama mi risulta caruccio. Devo dire che la Bramati mi piace come scrive per cui sarà sicuramente in wl. Passiamo alla serie Covenant di JL Armentrout. A fine febbraio era uscita la prima novella prequel Ritorno a Covenant mentre a breve uscirà Anima Divina il terzo libro della serie. E' una serie che mi incuriosisce ma non so quando potrò darle spazio... diciamo che aspetto l'uscita di tutti e cinque i volumi per cominciarla. Infine, per oggi, arriva un nuovo romanzo di Jennifer Niven, L'universo nei tuoi occhi. Purtroppo devo ancora recuperare Raccontami di un giorno perfetto per cui lo inserisco in coda di lettura. E voi cosa aspettate trepidanti oltre alla primavera?

Titolo: Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)
Autrice: Virginia Bramati
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 177
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 8 marzo 2017

«Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergica ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward»: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, in­sofferente verso il principio dell' «ogni cosa a suo tempo» … Ma improvvisamente, ecco che la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quanto basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna. Non solo: quando l'inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia. Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare… fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso: una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa hanno il potere di curare le ferite dell'anima e insegnare l'ascolto e l'armonia.

Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)

Titolo: Anima divina
Serie: Covenant #3
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Traduzione: Alice Casarini
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 359
Ebook: 6,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 16 marzo 2017

Alexandria non è sicura che riuscirà ad arrivare al suo diciottesimo compleanno—al suo Risveglio. Un ordine fanatico e a lungo dimenticato vuole ucciderla e se il Concilio scopre che cosa ha fatto a Catskills, è spacciata...e anche Aiden lo è. Come se questo non fosse abbastanza da pazzi, ogni volta che Alex e Seth passano del tempo insieme “ad allenarsi”--che in verità è solo una parola in codice di Seth per indicare passare tempo insieme faccia a faccia e da vicino— si ritrova con un altro marchio dell'Apollyon, che la avvicina di un passo al Risveglio, ancora prima del previsto. Fantastico. Ma mentre il suo compleanno si avvicina, il suo intero mondo va in frantumi con una rivelazione scioccante ed è intrappolata tra amore e Destino. Uno farà di tutto per proteggerla. L'altro le ha mentito fin dall'inizio. Ora che gli Dei si sono rivelati, sprigionando la loro furia,vite verrano  irrevocabilmente cambiate...e distrutte. Quelli rimasti in piedi scopriranno se l'amore è veramente più forte del Destino...

Titolo: Ritorno al Covenant
Serie: Covenant #0.5
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 67
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 22 febbraio 2017

Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro. Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un'unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l'ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia...

Covenant
0.5 Ritorno al Covenant
1. Tra due mondi
2. Cuore Puro
3. Anima Divina
3.5 Elixir
4. Apollyon
4.5 One and Only
5. Sentinel


Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Autrice: Jennifer Niven
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 463

Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 21 marzo 2017

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Raccontami di un giorno perfetto
L'universo nei tuoi occhi

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento