giovedì 28 maggio 2015

Libri in Prestito! (27)


In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Sono impazzita per la saga maze runner. La curiosità oramai anima il mio corpo da lettrice incallita. Ecco il motivo per cui il terzo e conclusivo capitolo della trilogia è nelle mie mani! Inoltre come sapete la parte compulsiva di me non poteva fermarsi qui.. Così dopo aver ordinato un milione di libri ne sono arrivati tre contemporaneamente o.O'' Dopo un momento di shock...ho addentato il primo volume!ahahah
Se leggete la trama qui sotto troverete la parola Malvagi. Sappiate che in realtà si riferisce alla C.A.T.T.I.V.O., voglio sperare sia solo un refuso della casa editrice. Ma poi davvero i malvagi????????????Già la traduzione cattivo era assurda..ma malvagli proprio no!


Titolo: La rivelazione
Serie: The Maze Runner #3
Autore: James Dashner
Traduttrice: Silvia Romano
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 352
Ebook: 8,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 4 settembre 2014

Thomas sa che non può fidarsi dei Malvagi nonostante le menti oscure dell’organizzazione dicano che il tempo delle menzogne sia finito e che le Prove a cui gli ultimi sopravvissuti dei Radurai sono stati costretti, siano terminate. I Malvagi ora sostengono di aver raccolto tutti i dati di cui avevano bisogno, ma di dover fare ancora affidamento sui Radurai – i cui ricordi sono stati ripristinati – per un’ultima missione: tocca a Thomas e agli altri trovare una cura per l’Eruzione, un morbo spietato che conduce alla follia. Ma succede qualcosa che neanche i Malvagi potevano prevedere: i ricordi di Thomas si spingono molto più lontano di quanto possano anche solo sospettare, fino alla verità, e il ragazzo sa che non può credere a una sola parola di quello che dicono. Sì, il tempo delle menzogne è finito, ma la verità è ancora più pericolosa della menzogna, e Thomas deve fare molta attenzione, se vuole sopravvivere.


Titolo: Four. Una scelta può liberarlo
Serie: Divergent #0.1 - 0.2 - 0.3 - 0.4 - 1.5
Autrice: Veronica Roth
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 27 gennaio 2015


Una raccolta di momenti indimenticabili, un viaggio di sola andata nel cuore di Tobias.
Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent.Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

Titolo: Trent'anni... e li dimostro
Autrice: Amabile Giusti
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 261
Ebook: 4,99
Prezzo: 14,00
Pubblicazione: 9 settembre 2014

Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti pro (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa... Del resto è stato così anche per l'autrice di questo romanzo, che scrive da sempre e non si è arresa alle difficoltà del mondo editoriale, decidendo di auto-pubblicare il suo libro in rete... il successo è stato talmente grande che presto un'agente ha notato il libro, e ha dato vita a un'asta tra gli editori! Per questa nuova edizione cartacea del romanzo Amabile ha lavorato ancora, insieme alla sua editor, per regalare alle lettrici una storia strepitosa, scritta magnificamente e piena dello humour e dei sapori delle ragazze italiane. La storia di una donna vera, non giovanissima, non bellissima, ma piena di grinta, e capace di trovare il proprio posto nel mondo. Perché nella lingua della felicità l'aggettivo imperfetta vuol dire, semplicemente, unica.

Altri prestiti di amici e parenti
Storia di una ladra di libri
Scelti dalle tenebre
La regina dei dannati

E voi che state leggendo? Avete raptus compulsivi come la sottoscritta? ><

Buona lettura!

Anteprima: Dark Skye, Il professionista, Beautiful Beginning & Amore senza tempo

Ma che uscite dell'ultimo minuto per Leggereditore! Attesissimo dalla sottoscritta Dark Skye il quattordicesimo libro della serie degli Immortali, lo avremo oggi in formato ebook e a breve anche in cartaceo. Inoltre troveremo la stampa della mini trilogia il Professionista, sempre di Kresley Cole, mentre in formato ebook, gli amanti della Lauren avranno il piacere di leggere un' altra novella della serie Beautiful Bastard. Jem oggi si fa razzia!!!! Infine vi presento una storia d'amore edita Triskell Edizioni, scritta dalla promettente Anna De Lorenzo.

Titolo: Dark Skye
Serie: Immortal after dark #14
Autrice: Kresley Cole
Casa Editrice: Leggereditore
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 28 maggio 2015

Nonostante siano passati secoli da quando ha perso l’unica donna che abbia mai desiderato, Thronos, principe di Skye Hall, sa che il tempo non potrà mai lenire l’eterno bisogno di lei. Il desiderio di ritrovarla diventa un’ossessione, capace di distrarlo pericolosamente dalle vicende politiche del proprio clan, i vrekener. Lei è Lanthe, una potente maga che ora sembra aver perso il controllo delle sue abilità. Nonostante tenti di negarlo, soprattutto a sé stessa, non ha mai dimenticato Thronos, l’angelo caduto che l’ha protetta fino alla notte in cui la violenza ha preso il sopravvento... Da quel momento, tutto è cambiato. Le rispettive famiglie si sono dichiarate un’eterna guerra, e Thronos e Lanthe sono diventati nemici giurati. Ma sotto le braci del legame che li ha uniti in passato continua ad ardere la passione, una passione più forte dell’odio, che forse può scacciare anche i dubbi più cupi.

13. Mc Rieve
14. Dark Skye


Titolo: Il professionista
Serie: The game marker #1
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Miccoli
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 378
Ebook: QUI
Prezzo: 14,00
Pubblicazione: 28 maggio 2015

Aleksandr Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa conosciuto come “il Siberiano”, ha giurato eterna fedeltà al suo boss. La sua missione ora è trovare e proteggere Natalie, la figlia del capo, ma la ragazza non è l’ingenua studentessa che pensava di trovarsi di fronte. Avvolta da una nube di capelli rossi e sfacciata sensualità, Natalie tormenta i pensieri del freddo Aleksandr fino a fargli perdere il controllo. Anche la ragazza è scossa dall’incontro con il Siberiano e non può resistere al suo fascino mozzafiato. Insieme partono per la Russia, dove sperimenteranno una vita di lussuria e perdizione e un’intesa che li porterà al di là delle loro più audaci fantasie. Ma i rivali del boss vogliono Natalie morta e i due fuggitivi sono costretti a nascondersi in una Parigi affascinante e decadente, lo scenario ideale per i loro desideri inconfessabili...

The Game Marker
1. Il professionista
2. The Master
3. coming soon

Titolo: Beautiful Beginning
Serie: Beautiful Bastard #3.5
Autrice: Christina Lauren
Casa Editrice: Leggereditore
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 28 maggio 2015

Dopo aver esplorato tutti i sentieri del piacere, Chloe Mills e Bennett Ryan stanno per coronare la loro storia d’amore con un matrimonio da favola a San Diego, ma le note della marcia nuziale rischiano di suonare un po’ stonate... Stressata ed esasperata dalle incombenze dell’ultimo minuto, Chloe è sul punto di dire “sì”... alla fuga. Dal canto suo, Bennett, preoccupato che il desiderio per Chloe possa distrarlo eccessivamente, ha deciso di starle lontano fino alla prima notte di nozze. Se si aggiungono una schiera di parenti bizzarri tra cui barcamenarsi e inconvenienti a non finire, la crisi di nervi sembra essere dietro l’angolo. Per fortuna ci sono gli amici a tenere alti i morali, e la scelta di Bennett di rinunciare al sesso fino al matrimonio si rivela fortunata, perché la coppia riuscirà ad assaporare senza troppe distrazioni le piccole gioie quotidiane dello stare insieme. Così, tra festeggiamenti e prove generali, peripezie e scene al limite della comicità, Chloe e Bennett si ritroveranno all’altare ancor prima di accorgersene...
Beautiful Bastard
3. Beautiful Player
3.5 Beautiful Beginning
3.6 Beautiful Beloved
 4. Beautiful Secret

Titolo: Amore senza tempo
Autrice: Anna De Lorenzo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 64
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 26 maggio 2015


Per quanto ti sforzi di sfuggirgli, il passato è sempre lì, pronto a presentarti il conto. Questi sono i pensieri di Joy quando riceve dal suo capo l’incarico d’indagare su Day Flanagan, l’uomo con cui, cinque anni prima, aveva vissuto l’esperienza più folle della sua vita. Joy l’aveva amato profondamente, ma l’aveva lasciato appena scoperto di aspettare un figlio, nascondendogli la verità e guadagnandosi così il suo disprezzo. Adesso, per amore di suo figlio, Joy sarà costretta a ritornare nella vita di Day e ad affrontare una passione mai sopita e un desiderio di vendetta dai risvolti inaspettati.

Della stessa autrice
Amore senza tempo
Un pregiudizio ingombrante

La cover di Dark Skye e di Amore senza tempo sono stupende in due modi diversi, intrigante e romantica. Ovviamente sono già pronta a prendere Dark Skye!*.*

Buona lettura!

mercoledì 27 maggio 2015

Viaggiando, Scoprendo..(67)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Cari lettori, oggi voglio segnalarvi due libri adatti agli amanti dell'horror. Si tratta di due raccolte di racconti scritti da Aaron Scott, un autore emergente, che ha deciso di condividere con noi lettori le sue oscure storie di paura. Essendo un'amante di questo genere non potevo esimermi dal presentarveli! Le cover sono davvero agghiaccianti! ò.ò


Titolo: Racconti Oscuri
Autore: Aaron Scott
Casa Editrice: autopubblicato

Pagine: 77
Ebook: 2,99
Prezzo: 5,86
Pubblicazione: ottobre 2012

Sette storie scritte con mano esperta, che suscitano angosce e batticuore come nella migliore tradizione dei classici del genere. Sette incontri con la morte che si presenta in vari modi, storie che si snodano tra passato, presente e futuro, passando dall'incontro con la donna più vecchia del mondo, attraverso un misterioso assassino in una notte senza luci di Milano. Per arrivare alla storia di tre ragazzi che dopo aver registrato le voci di anime trapassate incontreranno spiacevoli sorprese. Perché forse le anime vanno solo lasciate riposare! Sadici sondaggi on-line, un ispettore testimone della sua stessa morte, canzoni che nascondono terribili premonizioni e inquietanti segreti nascosti nei sotterranei di una tranquilla scuola.
Oltre ai sette racconti originali, sono inclusi in anteprima tre nuovi racconti dal secondo libro di Aaron Scott "Incubi dal Nuovo Millennio".


Titolo: Incubi dal Nuovo Millennio
Autore: Aaron Scott
Casa Editrice: autopubblicato

Pagine: 130
Ebook: 2,99
Prezzo: 6,46
Pubblicazione: 21 maggio 2014

Dieci racconti che spaziano dall'horror al noir in cui l'autore mescola le sue storie con fatti di cronaca nera, più o meno eclatanti, accaduti nei primi anni del nuovo millennio. Un sadico tecnico dei Computer scopre che alla follia non c'è limite; un uomo viene svegliato tutte le notti alla stessa ora dal suono del citofono; una donna percepisce una presenza oscura nel suo ufficio; un cocainomane investe una bambina la notte di Halloween e una penitenza porta una ragazzina sulla tomba di una donna la cui anima non vuole staccarsi dal figlio. Un giovane bullo scopre le origini di un suo incubo ricorrente; una donna con il dono del terzo occhio racconta la sua triste storia; un avvocato in ospedale viene risvegliato da una figlia che non ha mai avuto; un giovane decide di andare al funerale di chi ha rovinato la sua infanzia e una maestra ha un particolare colloquio con un suo alunno e il padre. Dieci racconti in cui finzione e realtà a volte si incrociano, altre volte si sfiorano appena, in un vortice di situazioni che travolgono il lettore senza via di fuga.

Autore
Aaron Scott, vero nome Attilio Abbiezzi, nasce nel 1971 a Milano. Laureato in Economia e Commercio, è da sempre un appassionato lettore di horror. Nel tempo libero si diletta a scrivere brevi racconti di genere. Nel 2010 pubblica il suo primo libro "Racconti Oscuri", per la Runde Taarn Edizioni, una raccolta di sette racconti horror. Nel 2012 esce anche la versione e-book. Dal racconto "La Vincitrice" viene prodotto un cortometraggio dalla Argumental Productions, con la regia di Alessandro Concas, che riceve una menzione speciale per la migliore attrice (Sabrina Bissirri) al "CortoDino" Festival del 2012. “Incubi dal nuovo millennio” è la sua seconda raccolta di Racconti.

Chi ha voglia di scoprirli?

Buona lettura!

lunedì 25 maggio 2015

Anteprima: Regina rossa & Dov'è finita Audrey?

Buon lunedì e buona settimana! Quest'oggi parto con le anteprime di giugno succose targate Mondadori. Il primo libro è Regina Rossa, nuova serie distopica dai tratti medievali, la cover spettacolare e la trama abbastanza.. diciamo che comincio ad annoiarmi di questi libri similiari..vedremo come si rivelerà.. Sotto invece trovate un libro per giovani, scritto dalla mia adorata Sophie Kinsella! Questo di certo non me lo faccio mancare!

Titolo: Regina rossa
Serie: Red queen #1
Autrice: Victoria Aveyard
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 432
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 1 giugno 2015

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore.

Titolo: Dov'è finita Audrey?
Autrice: Sophie Kinsella
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 180
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 9 giugno 2015

Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata.

Della stessa autrice
Dovè finita Audrey?
La regina della casa
Sai tenere un segreto?
Ti ricordi di me?
La ragazza fantasma
Ho il tuo numero
Fermate gli sposi
 
Shopaholic
1. I love shopping
2. I love shopping a New York
3. I love shopping in bianco
3.5 I love shopping a Venezia
4. I love shopping con mia sorella
5. I love shopping per il baby
6. I love mini shopping
7. I love shopping a Hollywood

Libri autoconclusivi scritti col vero nome Madeleine Wickham
La signora dei funerali
La compagna di scuola
Vacanze in villa
Una ragazza da sposare
A che gioco giochiamo?
Begli amici!

Quale non vedete l'ora di avere tra le mani?

Buona lettura!

sabato 23 maggio 2015

Recensione: E alla fine successe qualcosa di meraviglioso di Sonia Laredo

Buon sabato a tutti! Oggi vi racconto un libro stupendo, scritto da un'autrice spagnola che vuole restare segreta!O.o In ogni caso la storia è avvolgente come una calda coperta morbidosa e visto il tempo qui direi che ci sta..Ringrazio ancora Anna Da Re e la Mondadori per avermi fatto scoprire un'altra perla nel mare della letteratura!

Titolo: E alla fine successe qualcosa di meraviglioso
Autrice: Sonia Laredo
Traduttrice: Iaia Caputo
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 348
Ebook: 7,99
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 21 ottobre 2014

Dopo una brillante carriera come editor, la quarantenne Brianda Gonzaga viene improvvisamente licenziata. Tutte le sue certezze crollano in un attimo, ma decide di non lasciarsi abbattere e di rifugiarsi, come ha sempre fatto, nel mondo delle possibilità infinite, quello delle storie. E dopo aver consultato gli adorati libri come un oracolo, sceglie di seguire la via che le hanno indicato: senza pensarci due volte prende un volo per il nord della Spagna, noleggia un'auto e si lancia in una nuova, sconosciuta avventura alla riscoperta di se stessa. Ma il destino ha in serbo per lei ancora grandi sorprese... Ben presto si troverà così a lavorare nella libreria di Nuba - un paesino incantato lungo il Cammino di Santiago - come braccio destro di Lorenzo, lo storico libraio che diventa subito il suo migliore amico e la sua guida spirituale. Ma anche l'amore farà capolino da dietro un angolo e sarà inatteso, travolgente e la turberà nel profondo. E alla fine... Alla fine succederà qualcosa di meraviglioso...

RECENSIONE
Un dolcissimo e sorprendente romanzo. Una storia diversa che è riuscita ad appassionarmi dalla prima all'ultima riga. Brianda è una editor che improvvisamente viene licenziata. Si ritrova persa e sola. Non ha famiglia. Non ha più un lavoro. Le restano solo i suoi libri in cui rifugiarsi. Non ha più nulla da perdere, ha solo bisogno di ritrovarsi. Inizia per gioco, ma ben presto si rende conto di quanto sia necessario lasciare tutto e andare via. Via dalla sua vecchia vita, via da quella che credeva essere se stessa. Non ha una meta, parte per la Spagna alla ricerca di se stessa. Un viaggio introspettivo, un'avventura strabiliante che attraverso le citazioni della letteratura, penetra nel cuore del lettore, per farlo pensare, innamorare, incuriosirsi e sospirare. Due incontri cambieranno per sempre la sua vita. Lorenzo, il libraio della fornitissima Locus Docendi di Nuba, un paesino nascosto, dove capita per caso mentre percorre il Cammino di Santiago, e uno sconosciuto in una giornata di pioggia. Brianda scoprirà che fino ad ora non aveva ancora vissuto veramenta. Troverà un paradiso terrestre colmo di strani personaggi, case meravigliose e il mare. Chi lo leggerà non potrà che rimanere incantato dalle poetiche parole dell'autrice. Un viaggio incredibile che tutti dovremo fare almeno una volta nella vita. Come il cammino. Inutile aggiungere che ho adorato ogni singola pagina e spero proprio di poter leggere qualcos'altro di questa incredibile autrice.

Autrice
Sonia Laredo è lo pseudonimo di una donna che lavora nell'ambiente editoriale spagnolo e preferisce mantenere segreta la propria identità.

Traduttrice
Iaia Caputo
Sono stata a lungo giornalista, fino a quando qualcosa si è definitivamente spezzato: non mi interessava più. Da alcuni anni svolgo il lavoro di editor di narrativa italiana, scrivo libri, traduco. Questo è il suo blog https://iaiacaputo.wordpress.com/

Buona lettura!

giovedì 21 maggio 2015

Anteprima: L'angelo eterno & Vicini di letto

Eccoci qui le ultime uscite del mese..(sempre se non ne spunta qualcuna dell'ultimo minuto!). Vi ricordate la serie angelica edita Leggereditore dalle cover piumose? Ebbene quest'oggi ci viene presentato la novella prequel.. Nonostante io legga le novelle delle serie mi chiedo se siano davvero necessarie; non apportano gran che alla storia e fanno spendere ulteriori soldi agli accaniti lettori. In ogni caso le case editrici che le traducono e le pubblicano vanno lodate, per lo meno non lasciano incomplete le saghe. Detto ciò, a fine mese troverete anche il terzo libro della serie romance Fighting for Love edita Fabbri. Ve ne avevo parlato in un viaggiando scoprendo..è in WL, ma attenderò la sua conclusione..non si sa mai..

Titolo: L'angelo eterno
Serie: The lost angel #0.5
Autrice: Heather Killough-Walden
Casa Editrice: Leggereditore
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 21 maggio 2015

La saga Gli angeli caduti ha raccontato le storie degli Arcangeli Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, che per millenni hanno cercato sulla Terra le loro compagne perdute, da cui erano stati separati. L’angelo eterno è il racconto che completa e fa da prologo all’intera serie. Angel ha molti doni. Per esempio può spostarsi in un attimo in luoghi molto lontani o cambiare il suo aspetto, se lo ritiene necessario. Ma Angel è costretta a condurre la sua esistenza senza poter godere dell’amore eterno al quale era predestinata, anche se lo vede ogni giorno nella sua esistenza terrena, attraverso i media. Lui è il miliardario Samuel Lambent, ed è parte del cerchio che racchiude i quattro Arcangeli discesi sulla Terra: Michele, Gabriele, Uriel e Azrael. Angel ha un ruolo fondamentale e delicato, è la protettrice del nostro pianeta, ma le sofferenze del suo cuore potrebbero distrarla dai suoi compiti...

The Lost Angel
0.5 L'angelo eterno
1. La Notte degli Angeli Caduti
4.Warrior's Angel

Titolo: Vicini di letto
Serie: Fighting for Love #3
Autrice: Gina L. Maxwell
Casa Editrice: Fabbri
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 29 maggio 2015

Aiden, dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel Sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere né legami che lo trattengano a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d’occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico. Nessuno però l’ha avvertito che Kat è bella da mozzare fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia. Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L’unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l’incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l’amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.

Fighting for Love
3. Vicini di letto

Chi aspettava palpitante queste rosee anteprime?

Buona lettura!

mercoledì 20 maggio 2015

Viaggiando, Scoprendo..(66)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Cari lettori, amanti dell'urban fantasy, oggi voglio parlarvi di due libri scritti da una promettente autrice emergente, Veronika Santiago. La storia racconta di un viaggio inaspettato di quattro sconosciuti personaggi verso un luogo chiamato OgniDove. Non immaginano a cosa stanno andando incontro! Una saga intrigante ed esplosiva!*.*


Titolo: Gli eredi di Atlas
Serie: La Guerra degli Elementi #1
Autrice: Veronika Santiago
Casa Editrice: autopubblicato

Pagine: 354
Ebook: 1,99
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 22 luglio 2014

Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove. Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta. I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà.Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.

Titolo: Il varco dell'apocalisse
Serie: La Guerra degli Elementi #2
Autrice: Veronika Santiago
Casa Editrice: autopubblicato

Pagine: 384
Ebook: 1,99
Prezzo: 17,90
Pubblicazione: 20 novembre 2014

Non è stato facile per Duncan, Aisha, Dean e Aurora accettare di essere gli Eredi dei Reggenti di Atlas e contenere il potere elementale che ne deriva. Con l'aiuto degli abitanti di OgniDove sono riusciti a salvare il quinto elemento ma gli Altri Eredi non sono stati sconfitti e rappresentano ancora una minaccia. Una visione di Aisha mostrerà l'avvento di un imminente catastrofe e ad OgniDove riprenderà l'addestramento. Antichi rancori, fomentati da vicende perse nel remoto passato, si insinueranno subdoli e prepotenti nel presente degli Eredi costringendo tre di loro ad abbandonare il proprio cammino per tornare alla vecchia vita oltre la Nebbia che protegge OgniDove. Verranno così sconvolti piani e alleanze e gli Altri Eredi ne approfitteranno per portare a termine il loro ambizioso piano: scatenare l'Apocalisse. Comincerà così, tra enigmi e visioni, la ricerca del varco che porterà sul pianeta le Quattro Forze Esiliate. Proprio quando la storia sembra destinata a ripetersi con inquietante precisione, gli Eredi si batteranno tra loro per impedire la fine del mondo.

Autrice
Veronika Santiago Nata e cresciuta nella città del Sommo Poeta, ivi laureata con il massimo dei voti, attualmente lavora nel campo della creatività per un’azienda di fama internazionale. Ha iniziato a scrivere all’età di tre anni e da allora non ha più smesso…
Questo è ciò che avrei voluto dirvi di me ma l’unica informazione che risponde a verità è il mio luogo natio, dove vivo e lavoro. In realtà, grazie ai consigli non richiesti di una zelante professoressa delle scuole medie, sono finita al liceo scientifico che ho concluso con sufficienze striminzite in matematica e ottimi voti nelle materie umanistiche. Poco tempo dopo il diploma sono stata assunta nell’azienda dove tutt’ora lavoro occupandomi di contabilità, e per quanto possa
sembrare un impiego che non necessita di creatività, vi assicuro che a volte per scovare le differenze ci vuole tanta fantasia…
Ma questo è solo ciò che faccio, una copertura, un mantello di quotidianità e apparenza sotto il quale nascondermi. La domanda più difficile a cui rispondere è: chi sono? 

Come il fuoco m’infiammo facilmente lasciandomi cenere alle spalle e a pochi è concesso avvicinarsi senza rimanere scottati.
Come la terra agogno la primavera e come dura roccia sono testarda ma non temo di sbagliare, tornare sui miei passi e riprovare.
Come l’aria la mia mente vaga tra nuvole e tramonti e spesso la vita di tutti i giorni mi sta stretta seppure a volte la trovi rassicurante.
Come l’acqua incessantemente scorro attraverso la vita, aggirando gli ostacoli, passando sopra agli impedimenti, fuggendo il rischio di fermarmi e stagnare.
Come l’etere volgo lo sguardo su un mondo di infinite potenzialità, di promesse da mantenere, di sentieri non ancora battuti e spesso sento di non essere niente e qualche volta di esistere in tutto.
E ora sono qui per raccontarvi la storia del nostro pianeta, una storia che in pochi conoscono perché svoltasi prima dell’avvento del genere umano, quando la Terra era abitata da creature che governavano gli elementi. E voglio svelarvi la verità perché la ruota è ormai giunta alla fine del suo giro e chiunque di voi potrebbe essere l’Erede designato di quel glorioso passato.

Visitate il suo sito http://laguerradeglielementi.blogspot.it/

Chi ha voglia di scoprirlo?

Buona lettura!

martedì 19 maggio 2015

Anteprima: Born to love us

Buon martedì ragazzi! Oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Serena Versari e anche di un'altra sua precedente pubblicazione che mi era sfuggita. Il primo libro uscito il 12 maggio altro non è che il suo secondo romanzo romance. Dopo la duologia Angels ha deciso di dedicarsi al genere romantico scrivendo L'arpeggio del cuore e oggi ci svela Born to love us!

Titolo: Born to love us
Autrice: Serena Versari
Casa Editrice: Autopubblicato
Pagine: 176
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 12 maggio 2015

Quante volte scegliamo una strada piuttosto di un’altra per non deludere le aspettative delle persone che amiamo? Cosa accade quando ci rendiamo conto che questa scelta ci ha precluso la possibilità di essere felici? Swamy ha costruito la sua esistenza seguendo questo schema. Un’ottima carriera e un fidanzato perfetto, ma alla soglia dei trent’anni, a seguito di un dramma personale, qualcosa nella sua vita si rompe. Apre gli occhi sulla realtà, il suo cuore si ribella e si trova costretta ad ascoltare la sua anima. Il ritorno al suo passato, a tutto ciò da cui era scappata, sarà per Swamy un nuovo viaggio, questa volta destinato a non finire. Travis, l’uomo con cui aveva trascorso l’estate più travolgente all’età di diciannove anni, riappare prepotentemente nella sua vita, mettendo in discussione ogni sua certezza. Ma le certezze sono chimere irraggiungibili e il destino un gioco pericoloso, o niente è veramente già scritto e tutto dipende solo e unicamente da noi?

Per quanto riguarda il genere fantasy, dopo la suddetta duologia, ha scritto L'ordine del triangolo oscuro e un altro romanzo che mi era sfuggito! *.* Recupererò prontamente!

Titolo: Maka. Viaggio verso la speranza
Autrice: Serena Versari
Casa Editrice: Autopubblicato
Pagine: 192
Ebook: 1,99
Prezzo: 12,99
Pubblicazione: 25 giugno 2014

Una serie di inspiegabili catastrofi naturali colpiscono la Terra, senza lasciare scampo. Josephine nel tentativo di mettersi in salvo da un terribile terremoto, resta sepolta dalle macerie della sua stessa casa. Viene tratta in salvo da Jarod, un militare dai profondi occhi blu cobalto e dal passato turbolento. Ma cosa sta accadendo al pianeta? Liam, geofisico e migliore amico di Jarod, lo aiuterà a scoprire inquietanti verità sul destino della Terra. Gli eventi e i misteri che man mano verranno svelati, avvicineranno Josephine e Jarod e lei, con la sua semplicità riuscirà a penetrare la corazza che avvolge il suo cuore.

Della stessa autrice
Born to love us
Maka. Viaggio verso la speranza

Chi si fionderà su queste uscite?

Buona lettura!

domenica 17 maggio 2015

Libri in Prestito! (26)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
I prestiti di oggi sono due degli svariati libri ordinati in bliblioteca e finalmente arrivati! Il primo per continuare la trilogia Maze Runner di cui sono curiosissima! Mentre il secondo per concludere la duologia che vede protagonista Mia e la sua importante decisione. QUI potete trovare la mia recensione del primo libro Resta anche domani da cui è stato tratto anche il film. A breve posterò anche la recensione di Maze Runner Il Labirinto.


Titolo: La fuga
Serie: The Maze Runner #2
Autore: James Dashner
Traduttrice: Silvia Romano
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 352
Ebook: 8,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 28 agosto 2014

Quando l'uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri Radurai l'ora delle Prove non era ancora  terminata...
Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la Cattivo ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario da desolazione postnucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.


Titolo: Resta sempre qui
Serie: If I stay #2
Autrice: Gayle Forman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 270
Ebook: 6,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 2 dicembre 2014

Mia e Adam si rincontrano tre anni dopo il risveglio di lei. L'incidente ha cambiato tutto: il mondo di Mia, dentro e fuori, non è più lo stesso, neanche per quanto riguarda l'amore. Mia e Adam si erano persi eppure, a fatica, si ritrovano. Sono diventati due musicisti famosi, ora: lui è una rock-star amatissima, lei violoncellista di fama internazionale. E tra ricordi, rimpianti, nuovi corteggiamenti e confessioni, Mia e Adam provano una volta per tutte a superare il dolore e a ricomporre la musica dei loro cuori.

Altri prestiti in corso
Storia di una ladra di libri
Perdersi

Scelti dalle tenebre
La regina dei dannati

E voi che state leggendo? Prendete i libri in biblioteca?


Buona lettura!