lunedì 10 ottobre 2016

Anteprima: Per sempre con te, Il Risveglio di Sunshine, Dreamology e Il sentiero del bosco incantato

Proseguendo con le anteprime a metà mese troveremo Per sempre con te, secondo libro della nuova serie di Katie McGarry di cui non ho ancora letto nulla, ma ne parlano tutti talmente bene che mi devo proprio decidere. Il risveglio di Sunshine secondo libro della serie scritta a quattro mani e basato su una web serie di una delle due autrici. Su questa serie ho moltissime riserve. Il primo libro dalle recensioni non è stato tanto apprezzato però ho quella punta di curiosità che mi pizzica l'orecchio per cui penso che non così presto lo leggerò. Dreamology è un autoconclusivo che mi ha incuriosito fin dalla sua cover orginale. La Newton con i suoi prezzi imbattibili ci regala anche un nuovo libro di Rosamunde Hodge, ambientato nel mondo creato in Bellezza Crudele ma non collegato alla serie.

Titolo: Per sempre con te
Serie: Thunder Road #2
Autrice: Katie McGarry
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 430
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 13 ottobre 2016

La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

Thunder Road
1. Ovunque con te
2. Per sempre con te
3. Long Way Home
4. coming soon

Titolo: Il Risveglio di Sunshine
Serie: The Haunting of Sunshine Girl #2
Autrice: Paige McKenzie e Alyssa Sheinmel
Traduttrice: Adria Tissoni
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 304
Ebook: 8,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 19 ottobre 2016

Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell'antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all'aldilà, Sunshine è sopraffatta dall'intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l'unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l'ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l'esistenza dei Luiseach e della intera razza umana.

The Haunting of Sunshine Girl
1. Una presenza in quella casa
2. Il risveglio di sunshine
3. The Sacrifice of Sunshine Girl

Titolo: Dreamology
Autrice: Lucy Keating
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 20 ottobre 2016

Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato nei suoi sogni ogni notte. Insieme hanno girato il mondo e si sono innamorati alla follia, in modo delirante. Max è il ragazzo perfetto… Purtroppo solo nei suoi sogni. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato lei. Fin quando Alice entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei. Ben presto però la ragazza deve fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa e Alice non ne fa parte. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

Titolo: Il sentiero del bosco incantato
This is a standalone novel, not part of the Cruel Beauty Universe.
Autrice: Rosamund Hodge
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 348
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 3 novembre 2016

All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua stessa vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?

Anche oggi ho fatto il pieno e anche se della McGarry credo che inizierò col leggere l'altra sua serie li ho comunque segnati tutti in wl. *.*

Buona lettura!

4 commenti :

  1. Dreamology mi sembra una versione teen di Hugo & Rose, che era davvero molto bello. Sarà carino? Chissà. In quanto a copertine, che fantasia. :)

    RispondiElimina
  2. già le cover sono sempre un po' discutibili! Per quanto riguarda Dreamology in effetti ricorda molto la storia di Rose..forse anche per quello sono curiosa!

    RispondiElimina
  3. Ciao Saya! Dramology mi ispira tantissimo, non vedo l'ora di leggerlo *-*

    RispondiElimina