giovedì 28 luglio 2016

Anteprima: Un disastro chiamato amore, Non aspettare la notte, Il club delle seconde occasioni e La corona di fuoco

Come sempre arriva agosto e le uscite scarseggiano, si fanno largo i libri estivi che rilassano..Ma se io mi rilasso con i mattoni è un problema?XD Comunque sulla scia dell'estate ho trovato interessante Un disastro chiamato amore di Chiara Giacobelli, un po' per la cover spiritosa e un po' per la trama. Non aspettare la notte di Valentina D'Urbano uscirà invece a fine agosto e nonostante non abbia ancora avuto il piacere di leggere la D'Urbano me lo segno perché sento che ne vale. Sempre a fine mese troviamo Il club delle seconde occasione edito DeA che a causa della trama mi ha incuriosito.**

Titolo: Un disastro chiamato amore
Autrice: Chiara Giacobelli
Casa Editrice: Leggereditore
Pubblicazione: 14 luglio 2016

Francese con un lavoro a Parigi e un appartamentino a Montmartre, Vivienne Vuloir è una ragazza buffa e imbranata che colleziona una figuraccia dopo l’altra, fa i conti con una fallimentare carriera di scrittrice e soffre di un numero indefinito di fobie. A trent’anni ha dimenticato il sapore di un bacio, si è adattata a essere identificata come “quella che si occupa di gossip”, ma soprattutto ha perso completamente fiducia nel genere umano, specialmente se maschile. Quando un giorno riceve un’inattesa telefonata da un certo Mr Lennyster, figlio di un’importante attrice italiana su cui ha da poco redatto un dossier, è certa di stare per subire una grossa lavata di capo. Invece, l’uomo vuole commissionarle la biografia della madre. Così, ben presto Vivienne si troverà a dover affrontare un’avventura a cui non è affatto preparata: un viaggio in Italia, un libro da scrivere, un uomo affascinante, dolce ma oscuro, e una villa piena di misteri da risolvere. Tra gaffe, tentativi maldestri di carpire i segreti della famiglia Lennyster, amori e altre catastrofi, Vivienne, inguaribile pessimista, capirà che la vita le sta per riservare una sorpresa inaspettata...

Titolo: Non aspettare la notte
Autrice: Valentina D'Urbano
Casa Editrice: Longanesi
Pubblicazione: 25 agosto 2016

Giugno 1994. Roma sta per affrontare un’altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent’anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell’animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l’incidente d’auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché per Tommaso sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge...

Titolo: Il club delle seconde occasioni
Autrice: Dana Reinhardt
Casa Editrice: De Agostini
Pubblicazione: 30 agosto 2016

Cosa c’è di peggio che essere scaricati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente, River Dean ne è convinto al cento per cento. Perché è proprio quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l’ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n’è andata, lasciandolo da solo, a piedi, dall’altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un’insegna richiama la sua attenzione. Un’insegna che promette una Seconda Occasione a chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco. L’insegna di un gruppo di supporto per ragazzi problematici. Senza pensarci due volte, River si unisce al club. È pronto a tutto pur di guadagnarsi la sua seconda occasione. Anche a mentire spudoratamente e a innamorarsi, di nuovo.

Ci siamo quasi, ho le ferie alle porte e la voglia di relax, mare e lettura che mi scorre nelle vene. Sono pronta..ancora pochi giorni!

1. ahhhhh Saya ma come faccio? li voglio TUTTI! Mi sa che farò la conta per decidere a chi tocca per primo! XD