mercoledì 8 febbraio 2012

Recensione: Alera di Cayla Kluver - Alera #2

Terminato il secondo capitolo della saga principesca della giovanissima autrice Cayla Kluver. Un fantasy vecchio stile; regnanti, guerre e ingiustizie contornano la vita della bella principessa Alera..o forse dovrei dire regina! Leggete prima Legacy il primo capitolo della saga per capire qualcosa della trama! QUI la mia recensione!
Chi non avesse letto il precedente libro troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Alera
Serie: Alera #2
Autrice : Cayla Kluver
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 29 marzo 2011

Obbligata dal re suo padre a sposare l'arrogante Steldor in nome della ragion di Stato e incoronata regina, Alera ora governa con il marito su Hytanica. Giovane moglie, potente sovrana, eppure così infelice. Perché non riesce a scordare il misterioso Narian e il suo dolcissimo sorriso, pur sapendo ormai che è un nemico mortale e che forse non lo rivedrà mai più. Su di lui incombe infatti una terribile profezia che lo condanna a distruggere il regno di Hytanica e a spezzare il cuore di Alera, per sempre. Ed è proprio per sottrarsi alla maledizione che Narian è scappato lontano, poco prima del matrimonio di Alera, sperando di evitare una sanguinosa guerra tra Hytanica e l'odiato regno di Cokyri. Ma anche per non vedere la donna che ama più della sua stessa vita nelle braccia di un altro.Nessuno però può sottrarsi al proprio destino, nemmeno Narian.Catturato e ridotto in catene dal Gran Signore di Cokyri, resiste impavido a torture e minacce, finché un odioso ricatto che riguarda direttamente Alera non lo fa capitolare. E la guerra divampa cruenta, lasciando Hytanica in fiamme e la regina in lacrime. Come accettare quello che a lei, ignara della verità, non può che sembrare un tradimento da parte dell¿uomo che le ha rubato il cuore?Ma Alera non è fatta per arrendersi: è nata battagliera ed è abituata a lottare per difendere i propri sogni. Riuscirà a sconfiggere il fato crudele che pare già scritto per lei?

RECENSIONE
Dunque avevamo lasciato la bella e ingenua Alera nelle mani del bruto Steldor. Primo tanto bruto non è..insomma a me a fatto battere il cuore..ha una personalità che devo dire ho rivalutato..Mia cara principessa..ti hanno dato in sposa a un fico da paura che ha la tua età, ti ama e e e...che altro vuoi?? Narian. Ovvio. Lei vuole colui che sta col nemico. Sinceramente rispetto all'inizio ho trovato Narian un personaggio vuoto e privo di ogni interesse. Sembra un goffo tentativo di farlo sembrare intrigante. In realtà è un pò in balia degli eventi. Quindi ricapitolando abbiamo Alera che per gran parte del libro vegeta aspettando che la manna venga a liberarla dalla terribile situazione in cui si trova (sposata con Steldor!). Steldor si ritrova il peso di essere il re di Hytanica dopo che il padre di Alera gli ha scaricato il barile per paura della guerra con Cokyri (fifone). Narian si trova a Cokyri. Quindi abbiamo una guerra imminente. Dopo non vi dico come procede perchè è da leggere ASSOLUTAMENTE. Inaspettato. Per come era cominciato, con le solite chiacchere da palazzo, non credevo trovasse un prosieguo così coinvolgente. Bello e anche un pò crudo. Rivalutato immediatamente! Anche il ruolo di Alera, finalmente, sembra farsi più interessante e mi porta quasi a tifare per lei! Forse si sveglia e capisce che deve fare qualcosa? ^__^ Complimenti Miss Kluver per la sua giovane età ha partorito una splendida storia fiabesca! Ora per come si conclude questo secondo capitolo, sono curiosa di sapere cosa avrà architettato per il libro conclusivo!

Alera
1. Legacy
2. Alera
3. Sacrifice

Autrice
Cayla Kluver è nata nel 1992 nel Wisconsin, dove vive tuttora con la famiglia e la gatta Nina, la sua musa. A soli quattordici anni finisce di scrivere Legacy, primo di una serie di tre titoli. Ma per un'esordiente così giovane, senza particolari credenziali, riuscire ad attirare l'attenzione del mondo editoriale non è facile, perciò Cayla, con l'aiuto della madre, decide di autopubblicarsi. Ben presto il romanzo inizia a circolare nelle scuole e nelle biblioteche americane, aggiudicandosi diversi riconoscimenti prestigiosi e trasformandosi in un clamoroso caso editoriale. Ora, finalmente, approda anche in Italia.

Buona lettura!

4 commenti :

  1. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..ma ancora non si sa nulla, eh?..uff..
    ..io opto per Steldor!..l'ho sempre detto..è un gran figo..e la ama davvero..e lei.......(perdonate il mio commento..) ..ce l'ha d'oro per caso??.. ahahah..esegui i tuoi doveri di moglie e basta!..
    no dai..scherzi a parte.. Davvero una pessima situazione quella in qui si trova lei..vedremo come andrà a finire!..per il momento w Steldor.. :)
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. oramai anche io sono stra curiosa di sapere cos'altro si sia inventata!speriamo di non aspettare troppo! W Steldor!^__^

    RispondiElimina
  3. Alera è veramente stupida però!!!E' vero Steldor piace pure a me!!! yeahhh!!! :D

    RispondiElimina
  4. Questo libro direi che è intrigante!!! Concordo con la tua recensione!!

    RispondiElimina