mercoledì 17 gennaio 2018

Anteprima: Non ho tempo per amarti, Cielo in fiamme e Sono sempre io

Buon pomeriggio lettori! Ricominciamo con le anteprime di quest'anno! Anna Premoli fa sempre parte delle mie anteprime ma non ho ancora avuto occasione di leggere qualcosa di suo. I suoi romanzi mi ispirano molto, dalla trame briose mi ricordano una possibile Stefania Bertola o Federica Bosco per cui me la segno sempre. Ora che ha pubblicato diversi scritti da cosa mi consigliate di partire? Secondo romanzo della serie dei 14 bambini o meglio Monument 14. La definiscono la nuova Hunger Games e io che ho adorato HG non posso esimermi dal metterla in reading list. Infine arriva il terzo romanzo con protagonista la meravigliosa Lou Clark. Sono sempre io di Jojo Moyes, dalle copertine italiane molto carucce. Come inizio anno direi che non c'è male!

Titolo: Non ho tempo per amarti
Autrice: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Ebook: 5,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 4 gennaio 2018

Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…


Titolo: Cielo in fiamme. L'esercito dei 14 bambini
Serie: Monument 14 #2
Autrice: Emmy Laybourn
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 2,99
Cartaceo: 12,90
Pubblicazione: 18 gennaio 2018

Intrappolati in un supermercato, i fratelli Dean e Alex hanno dovuto imparare a sopravvivere. Insieme ad altri dodici ragazzi hanno costruito un rifugio sicuro, lontano dal caos circostante. Ma questa fragile pace non è destinata a durare. Sapendo che le armi chimiche hanno reso tossica l’aria all’esterno, in grado di trasformare gli esseri umani in creature assetate di sangue, Dean decide di rimanere nel covo insieme con Astrid e alcuni dei ragazzi più piccoli, mentre Alex è determinato a uscire per ritrovare i genitori. Un piccolo gruppo si avventura così nell’oscurità e nella devastazione, approfittando del riparo temporaneo di uno scuolabus. Se riuscissero a raggiungere l’aeroporto di Denver, potrebbero forse ottenere una via per la salvezza. Ma il mondo là fuori è più spaventoso di quanto si sarebbero mai aspettati…

Monument 14
0.5 Dress Your Marines in White
1. L'esercito dei 14 bambini
1.5 Jake and the Other Girl

2. Cielo in fiamme
2.5 What Mario Scietto Says
2.6 The Most Important Meeting In My Life by Max Skolnik
3. Savage Drift


Titolo: Sono sempre io
Serie: Me before you #3
Autrice: Jojo Moyes
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 44
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 30 gennaio 2018

Lou Clark sa tante cose... Ora che si è trasferita a New York e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell'Upper East Side, sa quanti chilometri di distanza la separano da Sam, il suo amore rimasto a Londra. Sa che Leonard Gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie Agnes gli nasconde un segreto. Come assistente di Agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alterni e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. L'ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora. Quello che però Lou non sa è che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze. Perché Josh le ricorda in modo impressionante una persona per lei fondamentale, come un richiamo irresistibile dal passato... Non sa cosa fare, ma sa perfettamente che qualsiasi cosa decida cambierà per sempre la sua vita. E che per lei è arrivato il momento di scoprire chi è davvero Louisa Clark.

Me Before You
3. Sono sempre io


Buona lettura!

5 commenti :

  1. Di Anna Premoli non ho ancora letto nulla, ma non so perchè mi ispira molto, forse perchè ne ho sentito parlare veramente tanto!

    RispondiElimina
  2. Ho finito "Cielo in fiamme" un paio di giorni fa e non è male.. leggero ma carino, come il primo capitolo del resto. Tu segui la serie?

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo, anche io come te ne sento sempre parlare bene! prima o poi mi ci dedicherò!

    Ciao Sara! la serie dei 14 bambini mi ispira molto, ho letto la tua recensione e penso che appena avrò smaltito qualche serie ci penserò. serie tv a bizzeffe, faccio un post ogni mese con 3/4 serie che ho visto. nel frattempo penso ti scriverò una mail kilometrica!XD è bello riaverti!

    RispondiElimina