martedì 9 maggio 2017

Anteprima: La casa delle onde, Aurora nel buio, Ignite Me e Non ditelo allo scrittore

Buon martedì di sole e freschino! Non sembra quasi di essere a maggio, per lo meno da queste parti. L'inizio di maggio ci ha portato molte uscite interessanti, in particolare un nuovo romanzo di Jojo Moyes, La casa delle onde. L'autrice dotata di quel modo melodioso e romantico di raccontare storie mi ha stregata e quindi per me è una certezza a scatola chiusa. Poi arriva lei, Barbara Baraldi, con un nuovo romanzo thriller Aurora nel buio. Mi devo proprio decidere a prendere in mano i libri di quest'autrice che dire che mi ispira è riduttivo. Arriva anche Ignite Me di Tahereh Mafi con quelle meravigliose cover! Inoltre pare che l'autrice abbia prolungato la serie di altri tre romanzi quindi aspettiamoci di tutto! Infine arriva anche il terzo romanzi di Vani, scritto dalla nostra Alice Basso, Non ditelo allo scrittore. Sono fiera di avere entrambi i primi due romanzi, ora non mi resta che leggerli!XD Lo so sono indietro con un sacco di cose ma questo mese è volto al riordino per cui sto smaltendo la pila sul comodino! (e poi c'è Cinquanta sfumature di nero che mi sta rallentando... si può essere così smielatamente noiosi???).

Titolo: La casa delle onde
Autrice: Jojo Moyes
Traduzione: Maria Grazia Bosetti
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 406

Ebook: 6,99
Cartaceo: 12,50
Pubblicazione: 2 maggio 2017

Inghilterra, anni Cinquanta. Sfollata durante la guerra, Lottie Swift è stata accolta dai coniugi Holden a Merham, quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità del luogo, mentre Celia, la figlia degli Holden, desidera una vita più movimentata. Ma quando un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta imprevista vitalità. E ciò che accade a Villa Arcadia avrà conseguenze imprevedibili per tutti coloro che abiteranno il suo mistero….



Me Before You

The Girl You Left Behind
0.5 Luna di miele a Parigi
1. La ragazza che hai lasciato

Titolo: Aurora nel buio
Autrice: Barbara Baraldi
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 528

Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 3 maggio 2017

Aurora Scalviati era la migliore, fino al giorno di quel conflitto a fuoco, quando quel proiettile ha raggiunto la sua testa. Da allora, la più brava profiler della polizia italiana soffre di un disturbo bipolare che cerca di dominare attraverso i farmaci e le sedute clandestine di una terapia da molti considerata barbara: l'elettroshock. Quando per motivi disciplinari Aurora viene trasferita in una tranquilla cittadina dell'Emilia, si trova di fronte a uno scenario diverso da come lo immaginava. Una donna viene uccisa proprio la notte del suo arrivo, il marito è scomparso e l'assassino ha rapito la loro bambina, Aprile, di nove anni. Su una parete della casa, una scritta tracciata col sangue della vittima: "Tu non farai alcun male". Aurora è certa che si tratti dell'opera di un killer che ha già ucciso in passato e che quella scritta sia un indizio che può condurre alla bimba, una specie di ultimatum. Ma nessuno la ascolta. Presto Aurora capirà di essere costretta ad agire al di fuori delle regole, perché solo fidandosi del proprio intuito potrà dissipare la coltre di nebbia che avvolge ogni cosa. Solo affrontando i demoni della propria mente potrà salvare la piccola Aprile ed evitare nuove morti...

Aurora nel buio

Titolo: Ignite Me
Serie: Shatter Me #3
Autrice: Tahereh Mafi
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 476

Ebook: 8,99
Cartaceo: 17,50
Pubblicazione: 11 maggio 2017

Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.

Shatter Me
1. Shatter Me
1.5 Destroy Me
2. Unravel Me
2.5 Fracture Me
3. Ignite Me
4. Restore Me
5. Untitled
6. Untitled

Titolo: Non ditelo allo scrittore
Serie: Vani #3
Autrice: Alice Basso
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 320

Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 18 maggio 2017

A Vani basta notare un tic, una lieve flessione della voce, uno strano modo di camminare per sapere cosa c’è nella testa delle persone. Una empatia innata che Vani mal sopporta, visto il suo odio per qualunque essere vivente le stia intorno. Una capacità speciale che però è fondamentale nel suo mestiere. Perché Vani è una ghostwriter. Presta le sue parole ad autori che in realtà non hanno scritto i loro libri. Si mette nei loro panni. Un lavoro complicato di cui non può parlare con nessuno. Solo il suo capo sa bene qual è ruolo di Vani nella casa editrice. E sa bene che il compito che le ha affidato è più di una sfida: deve scovare un suo simile, un altro ghostwriter che si cela dietro uno dei più importanti romanzi della letteratura italiana. Solo Vani può trovarlo, seguendo il suo intuito che non l’abbandona mai. Solo lei può farlo uscire dall’ombra. Ma per renderlo un comunicatore perfetto, lei che ama solo la compagnia dei suoi libri e veste sempre di nero, ha bisogno del fascino ammaliatore di Riccardo. Lo stesso scrittore che le ha spezzato il cuore, che ora è pronto a tutto per riconquistarla. Vani deve stare attenta a non lasciarsi incantare dai suoi gesti. Eppure ha ben altro a cui pensare. Il commissario Berganza, con cui collabora, è sicuro che lei sia l’unica a poter scoprire come un boss della malavita agli arresti domiciliari riesca comunque a guidare i suoi traffici. Come è sicuro che sia arrivato il momento di mettere tutte le carte in tavola con Vani. Con nessun’altra donna riuscirà mai a parlare di Chandler, Agatha Christie e Simenon come con lei. E quando la vita del commissario è in pericolo, Vani rischia tutto per salvarlo. Senza sapere come mai l’abbia fatto. Forse perché, come ha imparato leggendo La lettera scarlatta e Cyrano de Bergerac, ogni uomo aspira a qualcosa di più grande, che rompa ogni schema della razionalità e della logica.

Vani
3. Non ditelo allo scrittore

Buona lettura!

2 commenti :