martedì 23 maggio 2017

Anteprima: La fine del mondo arriva di venerdì e Diabolic

Cari lettori siamo giunti agli sgoccioli anche di maggio, non mi pare vero a volte come il tempo scorra in fretta. Mi sembra sempre di perdermi qualcosa e di non avere abbastanza tempo per fare tutto, ma credo sia un po' una sensazione comune. In ogni caso il caldino è arrivato anche da queste parti e mentre mi crogiolo nei raggi di questo sole vi presento altre due anteprime di maggio molto interessanti. La prima è una storia romance raccontata da Isabel C Alley un'autrice molto talentuosa di cui ho avuto il piacere di leggere tutte le sue opere. La fine del mondo arriva di venerdì è il titolo di questo dolce romanzo. Infine il trenta maggio arriva da noi una nuova serie distopica Diabolic di S.J. Kincaid dalla cover che vale più di mille parole! Direi che chiudiamo il mese molto bene e anche se le mie letture vanno a rilento, cause di forza maggiore, conto di sfruttare il ponte del due giugno per ritrovare un certo equilibrio e magari pensare alle vacanze.. Voi che programmi avete?

Titolo: La fine del mondo arriva di venerdì
Autrice: Isabel C. Alley
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 280
Cartaceo: 2,99
Pubblicazione: 19 maggio 2017

Può una piccola decisione, apparentemente priva d'importanza, cambiare un’intera esistenza? Può l’amore, il sentimento più brillante e puro che esista, risvegliare un cuore assopito e renderlo allo stesso tempo così vulnerabile? Giulia avrebbe potuto ottenere la vita perfetta: una brillante carriera da avvocato, due splendidi bambini, un marito medico elegante e distinto. Invece si ritrova sola, in una mattinata di fine giugno, a boccheggiare per i trenta gradi della sua casa e il post-sbronza del venerdì sera. Durante il suo viaggio verso una meta solida e sfarzosa, uno strano meccanismo arriva a cambiare la direzione dei binari su cui il treno Giulia si sta muovendo: un meccanismo che porta il nome di Lia. È la sua nuova coinquilina, romana, con una zazzera enorme di riccioli in testa, a scuotere Giulia dall’apatia che tormenta le sue giornate, portandola con sé nel mondo della rievocazione storica. È là, tra allegri festeggiamenti, danze intorno al fuoco, abiti di lino e radure immerse nei monti che Giulia conosce la libertà, la spensieratezza, l’amore. È là che conosce Fran. Fran, capace di portare l’oro dell’estate nel grigio inverno di Giulia. In estate, però, nascono anche le tempeste e non sempre le tempeste si placano. A volte possono lasciare dietro di loro un vuoto oscuro, come se ci si trovasse, tutto a un tratto, alla fine del mondo. La fine del mondo può arrivare nel momento più inaspettato, prendendo da sola un appuntamento con ognuno di noi. Per Giulia ha scelto il venerdì.

La fine del mondo arriva di venerdì

I Diari di Isabel

Titolo: Diabolic
Serie: The Diabolic #1
Autrice: S.J. Kincaid
Traduzione: Lia Desotgiu
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 360

Ebook: 7,99
Cartaceo: 19,90
Pubblicazione: 30 maggio 2017

Un diabolic non conosce la pietà. Un diabolic è potente. Un diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a tutto. Per Nemesis questa persona è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean, noto in tutta la galassia per i suoi contrasti con l'Imperatore. Anche se sono cresciute insieme, l'una accanto all'altra, il loro non è un rapporto tra pari. Nemesis, se necessario, darebbe la vita per Sidonia. E non esiterebbe a eliminare chiunque ne mettesse in pericolo la sicurezza. Sidonia, infatti, è tutto il suo universo. Senza di lei, la diabolic non avrebbe ragione di esistere. Perciò quando l'Imperatore della galassia, uomo crudele e assetato di potere, convoca Sidonia a corte con l'intento di prenderla in ostaggio e colpire così il padre ribelle, a Nemesis non resta che una soluzione per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta del palazzo imperiale. Una volta lì, mentre l'incombere della ribellione inizia a far tremare l'Impero, Nemesis si ritrova catapultata in un mondo di individui ambigui e corrotti, e scopre così in sé un'umanità ben più profonda di quella trovata tra i cosiddetti esseri umani. Ciò che ancora non sa è che proprio questa potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l'Impero...

The Diabolic
1. Diabolic
2. The Empress
3. Untitled

Buona lettura!

3 commenti :

  1. La fine del mondo arriva di venerdì mi ispira molto! Dopotutto adoro le rievocazioni storiche, anche se non ho mai letto un libro in cui si parlava di loro!

    RispondiElimina
  2. ciao ragazze! In effetti entrambi hanno smosso la mia curiosità!:)

    RispondiElimina