martedì 27 giugno 2017

Anteprima: Notturno di cuori, La ragazza in fuga, Final girls. Le sopravvissute e Per sempre o per molto, molto tempo

Carissimi bookaholic come procede questo periodo estivo? Siete nel caldo torrido o le piogge vi hanno raggiunto? Io per ora mi destreggio perché la mia meta vacanziera è vicina e oramai la intravedo! Oggi qui sul blog è tempo di nuove interessanti anteprime. La prima è una conferma, amo Jojo Moyes e leggerei ogni cosa scritta da lei. Proseguendo a luglio avremo due bei thriller, perché si sa che non c'è niente di meglio di un bel giallo sotto l'ombrellone! La ragazza in fuga, nuovo romanzo di C.L. Taylor riconoscibile dalla cover simile al precedente suo libro La ragazza senza ricordi. Avete notato che boom di libri intitolati LA RAGAZZA di qualcosa o che fa qualcosa? Dopo La ragazza del treno (che per altro in lingua era proprio the girl on the train) ora ci ritroviamo ragazze dappertutto! E così un sacco di romanzi verranno snobbati a causa di un titolo commerciale..... :( Final Girls di Riley Sager mi ha troppo ricordato il libro di Christopher Pike, Amiche per la pelle. Adoro queste storie psicologiche un po' claustofobiche! Infine vi voglio parlare di un libro per ragazzi ma dalla trama così dolce che non ho potuto fare a meno di segnarmelo. Per sempre o per molto, molto tempo di Caela Carter, la storia di due fratelli alla ricerca del loro passato per poter vivere serenamente il futuro. Chissà cos'altro ci riserverà luglio... nel frattempo proseguo nelle mie infinite liste!XD

Titolo: Notturno di cuori
Autrice: Jojo Moyes
Traduzione: Alessandra Sora
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 378

Ebook: 6,99
Cartaceo: 12,50
Pubblicazione: 20 giugno 2017

Isabel Delancey, violinista di talento, ha avuto tutto dalla vita, ma quando il marito muore improvvisamente, lasciandola piena di debiti, la sua esistenza cambia drasticamente. Costretta a trasferirsi insieme ai figli in una fatiscente casa nel Norfolk, dovrà affrontare ogni sorta di difficoltà, ma scoprirà dentro di sé una forza e un istinto di sopravvivenza che mai avrebbe immaginato di possedere. E riuscirà ancora a suonare gli accordi più segreti del suo cuore.

Notturno di cuori

Me Before You

The Girl You Left Behind
0.5 Luna di miele a Parigi
1. La ragazza che hai lasciato

Titolo: La ragazza in fuga
Autrice: C. L. Taylor
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 336

Ebook: 8,99
Cartaceo: 18,60
Pubblicazione: 6 luglio 2017

Jo Blackmore sta per correre all’asilo a prendere sua figlia Elise quando una donna si avvicina alla macchina e le chiede un passaggio. Benché sia in lotta da anni con agorafobia e attacchi di panico, Jo decide di essere gentile. Una scelta che rimpiangerà pochi istanti dopo: la sconosciuta, infatti, la chiama per nome, dimostra di sapere chi è suo marito, Max, e ha con sé un guanto che sembra identico a uno di quelli della piccola Elise, di soli due anni.
Liberatasi della donna, e in preda all’ansia, Jo corre a prendere Elise e torna a casa, cercando ripetutamente di contattare il marito, un giornalista investigativo del Bristol News. Purtroppo il loro matrimonio è in crisi, anche perché Max considera la moglie instabile e inaffidabile, tanto che non sembra credere alle sue parole riguardo all’aggressione e alle minacce della sconosciuta. Lo sgradevole incontro si trasforma da un giorno all’altro in un vero incubo e la polizia, i servizi sociali e perfino il marito voltano le spalle a Jo e iniziano a sospettare di lei. Nessuno le crede, quando dice che Elise è in pericolo. In un gioco di inganni in cui niente è come sembra, Jo sa che le resta un solo modo per proteggere sua figlia: la fuga.


La ragazza in fuga

Titolo: Final girls. Le sopravvissute
Autrice: Riley Sager
Traduzione: Leonardo Taiuti
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 432

Cartaceo: 17,90
Pubblicazione: 12 luglio 2017

Un gruppo di adolescenti, un weekend in un cottage nel bosco per festeggiare il compleanno di Janelle, ma in men che non si dica, la festa si trasforma in un film dell'orrore: un uomo fa irruzione e ammazza tutti i presenti, tranne una ragazza che riesce miracolosamente a fuggire. Sono passati dieci anni dal massacro di Pine Cottage, e Quincy Carpenter soffre ancora di amnesie legate a quella tragedia. Per i media internazionali, Quincy è una "final girl", una sopravvissuta, insieme a Lisa e Samantha, sfuggite anche loro a due sanguinosi massacri. Le tre ragazze non si sono mai incontrate, anche se per un periodo si sono scritte per sostenersi a vicenda. Ma quando Quincy riceve la notizia che Lisa si è tolta la vita non prima di aver cercato di contattarla con urgenza, la ragazza ripiomba nell'incubo...

Titolo: Per sempre o per molto, molto tempo
Autrice: Caela Carter
Traduzione: Simona Mambrini
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 336

Ebook: 8,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 18 luglio 2017

«Vorrei tanto poter entrare nel tuo cuore con un aspirapolvere e rassettare tutto per bene. Vorrei poter entrare nel tuo cuore in modo che tu possa sapere che ci sarò sempre, sempre.» Sballottati per anni da una famiglia all'altra, Flora e Julian non possono contare su molte certezze. Sanno di essere fratelli e che nulla, o quasi, li può separare, ma soprattutto sono sicuri di non essere mai nati: Siamo creature dell'oceano, siamo figli del caos, si ripetono, formulando strampalate teorie sulle proprie radici. Solo una cosa potrebbe convincerli del contrario: l'amore di Persona, la donna che finalmente li adotta e che non li abbandonerà mai, anche se a Flora le parole restano spesso sospese tra le labbra e Julian non può fare a meno di nascondere il cibo nell'armadio. Insieme a Persona il viaggio di Flora e Julian alla ricerca delle proprie origini può cominciare. A ogni tappa una nuova scoperta li attende: la sicurezza che l'affetto di una mamma dura Persempre, che solo partendo dal passato si può costruire il futuro e, soprattutto, che famiglia è qualsiasi nucleo di persone che insieme vive, cresce, ama.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento