giovedì 7 novembre 2019

I♥tvserie: Stranger Things, Chilling Adventures of Sabrina, The Umbrella Academy e Love Death + Robots

Buon pomeriggio lettori! Ritorno a parlare di serie tv e anzi vedrete qualche post in più perché sono indietro con i pareri mentre le visioni vanno avanti speditamente!:D Oggi mi piacerebbe condividere con voi l'ultima stagione di Stranger Things, Sabrina vita da strega nuova versione, un'inaspettata The Umbrella Academy e la meraviglia di Love Death + Robots, che trovate tutte su Netflix♥.

Stranger Things - stagione 3
Questa stagione definita da molti drammatica trova in me pareri contrastanti. Non sono certa che questa stagione abbia aggiunto qualcosa alla storia. L'idea che mi sono fatta è che non avendo nuove idee a cui attingere si sia creata una serie fotocopia con un nuovo cattivo e nuovo pretesto per riaprire il varco chiuso nella stagione precedente da Eleven perché Undi mi rifiuto. Poi ammetto di averla guardata divorando come un demogorgone tutte le puntate e inorridendo al finale anche se resta aperto uno spiraglio. Purtroppo però nonostante mi sia piaciuta spero in una sua degna conclusione con la prossima stagione.

Chilling Adventures of Sabrina - stagione 1
Ho iniziato la visione di questa serie con un pizzico di scetticismo. Arrivo come molti dai gloriosi anni '80 in cui Sabrina vita da strega era un must del pomeriggio. Questa versione dark mi intrigava molto ma avevo paura che sfociasse in qualche brutta copia dei vampiri di Mystic Falls o serie simili. Invece più passavano le puntate più mi sono dovuta ricredere. Mi è piaciuta, i personaggi sono azzeccati e questa oscura Sabrina mi piace molto (sopratutto il modo di vestirsi). Quindi promossa a pieni voti. Vi dirò di più sentendo parlare nel telefilm di Greendale la città natale di Sabrina, si nomina spesso la vicina Riverdale.. quindi a rigor di logica la mia mente non ha fatto altro che pensare che avrei dovuto vedere pure Riverdale che merita peraltro, metti caso facessero un crossover sono preparata! 

The Umbrella Academy - stagione 1
Scoperta per caso su Netflix in un pomeriggio noioso, mi sono innamorata della storia e dei personaggi. Vista senza impegno mi ha in realtà tirato dentro fino alla fine. Inaspettata e insolita mi ha fatto passare piacevoli ore. Un mix tra i bambini di Miss Peregrine e gli Xmen, racconta di come in un giorno specifico vennero al mondo dei bambini con potenzialità nascoste. Un uomo ha cercato di radunarli quasi tutti sotto lo stesso tetto e crescerli come suoi figli insegnandogli a sviluppare il loro potere e a usarlo per salvare il mondo come dei veri supereroi. Ma come sempre la tragedia è dietro l'angolo e man a mano che crescono i ragazzi abbandonano il progetto e il padre affidatario. Si ritrovano poi da grandi proprio al funerale dello stesso e scopriranno che in ballo c'è molto più di quello che il padre gli ha fatto credere. Ben caratterizzati i personaggi, interessanti le storie personali ed epilogo avvincente. Ora non mi resta che attendere la seconda stagione.

Love Death + Robots - stagione 1
Ah questa è stata una vera chicca. Episodi disconnessi tra loro. Serie quindi antologica. Elementi in comune, ce lo ricorda il titolo. Puntate animate futuristiche, fatte in stili differenti, che raccontano storie diverse. Praticamente tutte stupende. C'è l'imbarazzo della scelta per eleggere la migliore. Generi diversi e significati struggenti. ADORATA. Fremo all'idea di una nuova stagione. Non voglio svelare ulteriori dettagli, le puntate sono brevi e intense, si toccano argomenti attuali ma inseriti in un contesto fantascientifico e futuristico. Alcune fanno ridere altre sconvolgono ma resta il fatto che sono tutte godibili. 

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento