martedì 13 gennaio 2015

Anteprima: Four. Una scelta può liberarlo

Buona sera cari lettori! Eccoci qui per una nuova anteprima di fine gennaio. Si tratta della raccolta di novelle di Quattro, ovvero Tobias, compagno dell'intrepida Tris della trilogia distopica Divergent. In pratica racchiude ben quattro novelle sul passato di Quattro: The Transfer, The Initiate, The Son, The Traitor e infine Free Four: Tobias Tells the Divergent Knife-Throwing Scene, ovvero riprende la scena del lancio del coltello nel primo libro (Divergent appunto) capitolo 13. Ora mi permetto di domandare all'autrice: era proprio necessario? O.o

"Four. Una scelta può liberarlo"
di Veronica Roth
in uscita il 27 gennaio 2015

Titolo: Four. Una scelta può liberarlo
Serie: Divergent #0.1 - 0.2 - 0.3 - 0.4 - 1.5
Autrice: Veronica Roth
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 27 gennaio 2015


Una raccolta di momenti indimenticabili, un viaggio di sola andata nel cuore di Tobias.
Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent.Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

Divergent
0.1, 0.2, 0.3, 0.4 Four. La scelta può liberarlo
1.5 Four. La scelta può liberarlo
2. Insurgent
3. Allegiant

Che ne pensate? Lo leggerete? Io nonostante non approvi particolarmete queste scelte degli autori di pubblicare novelle e prequel cederò alla curiosità e vi farò sapere.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento