sabato 3 gennaio 2015

Anteprima: Scarlet & Una più uno


Buon primo sabato dell'anno cari lettori! Oggi voglio presentarvi due anteprime davvero entusiasmanti per la sottoscritta! Si tratta rispettivamente della trilogia completa Scarlett di Barbara Baraldi e un nuovo libro della bravissima Jojo Moyes uscito ieri.

"Scarlet" di Barbara Baraldi
in uscita il 20 gennaio 2015
&
"Una più uno" di Jojo Moyes
uscito il 2 gennaio 2015

Titolo: Scarlett. La trilogia
Autrice: Barbara Baraldi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 600
Prezzo: 22,00
Pubblicazione: 20 gennaio 2015

Scarlett ha un nome rosso come il fuoco, eppure sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando Mikael, il bassista dei Dead Stones, sale sul palco al concerto della scuola, Scarlett capisce che nulla sarà più come prima. Il ragazzo sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può resistergli. Ma Mikael è troppo bello per essere vero: solo Umberto, un compagno di classe che la corteggia, sembra conoscere il suo segreto, eppure non riesce a mettere in guardia Scarlett, che dopo un omicidio inspiegabile viene aggredita da un'ombra. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o un demone? Scarlett, Il bacio del demone, La terza luna: un unico volume.

Titolo: Una più uno
Autrice: Jojo Moyes
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 366
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 2 gennaio 2015

Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

Beh direi che l'anno non poteva iniziare meglio! L'unica cosa che mi spaventa sono le 600 pagine della Baraldi.. insomma..bello pesantino da trasportare..però la curiosità per questa storia è molta..E voi che anteprime aspettate per quest'anno?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento