martedì 13 gennaio 2015

Passione Cover (53)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Resta anche domani di Gayle Forman. Primo di due, racconta la storia di Mia, ragazza talentuosa che a causa di un incidente si ritroverà sospesa tra la vita e la morte, a prendere la più importante delle decisioni: continuare a vivere o lasciarsi andare? Da questa storia è stato tratto l'omonimo film (QUI). Se invece vi va di leggere i primi capitoli li ho pubblicati QUI

ITALIA


Solite due versioni, originale e ristampa dopo l'uscita del film. Ovviamente preferisco la prima, semplice e significativa.. sembra che la foglia si chieda se cedere o rimanere ancorata all'albero..alla vita.

USA/UK
 

Cover anglo americane più significative. Mi piacciono tutte, ognuna mi da sensazioni diverse, dolcezza, determinazione, libertà e attesa.

FRANCIA-GERMANIA

La cover francese è molto eterea, mentre quella tedesca mi piace molto, osservare l'acqua, l'orizzonte, l'infinito..

REP CECA-UNGHERIA

Mi piacciono perchè entrambe contengono il violoncello, lo strumento suonato da Mia. Nella prima viene rappresentata la forza e la fragilità allo stesso tempo, data dalla farfalla. La seconda la trovo molto significativa.. frammenti di Mia, la sua vita va in pezzi..sarà possibile rimetterli insieme?

Una storia dolce che fa pensare, un epilogo non così scontato.. e tu sapresti che decisione prendere?


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento