venerdì 29 marzo 2019

Book Haul Un intero attimo di beatitudine e Il cavaliere d'inverno

Buongiorno lettori! Questo mese torno con un book haul di due romanzi che ho iniziato da poco ma che mi stanno già rubando il cuore♥. Sto parlando del nuovo libro e primo YA di Chiara Parenti, Un intero attimo di beatitudine che sto leggendo in anteprima. Grazie di cuore a Chiara e grazie alle DeA per questa gradita sorpresa! Infine per la challenge delle 👈Ikigai sto leggendo FINALMENTE Il cavaliere d'Inverno di Paullina Simons. Credo che questo sia stato uno dei libri più consigliati dalle amiche quindi sono stra felice di averlo finalmente iniziato. A breve i miei pareri :)

Un intero attimo di beatitudine
Chiara Parenti
De Agostini
288
6,99
16,00
26 marzo 2019

Lui era alla ricerca di qualcosa. Lei aveva bisogno di essere trovata.

Arianna Brandi non è certo una ragazza che passa inosservata: capelli rossi come il fuoco e occhi pieni di rabbia. La rabbia di chi ha già perso tutte le cose che contano davvero: la famiglia, l’innocenza, la voglia di credere nel futuro. Infatti, da quando il padre se n’è andato, sparito nel nulla senza lasciare traccia, la vita di Arianna non è stata più la stessa. Qualcosa si è spezzato, e lei ha cercato rifugio nelle compagnie sbagliate, tra alcol, feste e notti infinite. Le cose cambiano il giorno in cui Arianna viene bocciata e la madre la costringe a lavorare nel bar di un piccolo paese alle porte di Siena. Per Arianna quello è l’inferno, l’estate peggiore che possa immaginare. Almeno fino al momento in cui incontra Daniel. Lui è tutto ciò che Arianna non è: timido, riservato, serio. Se ne sta seduto in un angolo del bar con una vecchia macchina fotografica tra le mani, sempre solo. Tra i due l’amore scoppia come una scintilla inaspettata, sorprendente. Lui la trascina nel suo universo misterioso, lei trova il modo di ricucire i pezzi della propria vita. Daniel sembra essersi materializzato dal nullaper salvarla, per portarla via sul suo cavallo bianco come un cavaliere dall’armatura scintillante. Eppure Arianna non sa che il ragazzo che le ha rubato il cuore nasconde un segreto. E che, forse, sarà lei a salvare lui. Dalla penna di un’autrice straordinaria, una storia romantica e indimenticabile sull’amore e sulle seconde possibilità. Quelle che la vita ci regala, sempre e comunque.

Un intero attimo di beatitudine

Il cavaliere d'inverno
The Bronze Horseman #1

Paullina Simons
Lucia Fochi e Francesca Del Moro
Rizzoli
708
6,99

10,00
21 maggio 2003

Leningrado, estate 1941. Tatiana e Dasha sono sorelle e condividono tutto, perfino il letto, nella casa affollata dove abitano con i genitori. Una mattina il loro risveglio è particolarmente agitato: Dasha ha un nuovo innamorato e non vede l’ora di raccontare tutto a Tatiana. Ma un annuncio alla radio manda di colpo in pezzi la loro serenità: il generale Molotov sta comunicando che la Germania ha invaso la Russia. È la guerra. Uscita per fare scorte di cibo, Tatiana incontra Alexander, giovane ufficiale dell’Armata Rossa, e tra loro si scatena un’attrazione irresistibile. Ancora non sanno che quell’amore è proibito per entrambi e potrebbe distruggere per sempre ciò che hanno di più caro. Mentre un implacabile inverno e l’assedio nazista stringono la città in una morsa micidiale, riducendola allo stremo, la dolce Tatiana e il valoroso Alexander troveranno nel legame segreto che li unisce la forza per affrontare avversità e sacrifici. Con la speranza di un futuro migliore.

The Bronze Horseman
1. Il cavaliere d'inverno
2. Tatiana e Alexander
3. Il giardino d'estate


Buona lettura!

2 commenti :

  1. ti ho nominata per un tag, ti lascio il link se poi vuoi partecipare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/my-world-award-2018-book-tag.html

    RispondiElimina